AMORE PENSACI TU/ Anticipazioni e diretta puntata 24 febbraio: Elena La Neve firma l’ordinanza restrittiva

- La Redazione

Amore pensaci tu, anticipazioni seconda puntata 24 febbraio 2017: Jacopo deve fare i conti con Roberto, Camilla viene ignorata da Emanuele e Marco scopre che Anna ha girato il film…

Amore_pensaci_tu_fiction_r439
Amore pensaci tu

Giunge al termine la seconda puntata di “Amore pensaci tu”, che continua a rappresentare le vicende complicate delle quattro famiglie protagoniste. Chiara, dopo aver trovato l’elefantino di Zoe, combina un disastro con Elena: la ex moglie di Jacopo scopre che lui le ha mentito e pensa che Chiara sia la sua nuova ragazza. Chiara, cercando di scusarsi per l’accaduto, viene maltrattata da lui e così se ne va via arrabbiata. Solamente Gemma capisce quello che passa per la testa della primogenita di Luigi: lei è innamorata di Jacopo e farebbe di tutto per farsi notare da lui. Elena invece, dopo l’apperente ulteriore prova che Jacopo non è adatto a fare il padre, si fa convincere da Roberto a firmare l’ordinanza restrittiva. L’uomo così, dopo aver litigato con la ex moglie e aver maltrattato la sua unica amica, si ubriaca, riprendendo le antiche abitudini.

Nonostante i tentativi di Anna a “Amore pensaci tu” di tenere lontano Marco dal film, alla fine sono costretti ad andarci insieme! Mentre all’inizio sembra che Marco l’abbia presa bene, alla fine del film è evidentamente amareggiato e arrabbiato con la moglie. Finalmente Camilla si rende conto di essersi comportata male con Nicola e così lo chiama per chiedergli scusa. Jacopo avrebbe dovuto presentarsi ad un provino per entrare in una squadra di calcio, ma la sera prima si ubriaca e si inserisce in una piccola rissa. Nicola ritorna a casa di Camilla per aiutarla a studiare, ma lei sembra ancora distratta dal fatto che il suo fidanzato non la considera. Anche se è molto arrabbiato per l’accaduto, Marco fa finta di niente. Il medico dal canto suo invece si reca da Anna per ringraziarla dell’immagine che il film ha trasmesso di lui!

“Amore pensaci tu” prosegue su Canale 5 con i tentativi di Jacopo per tornare con la moglie. C’è però un problema: Jacopo ha perso il peluche di Zoe, la figlia. Invece, tornando al film di Francesco, si scopre il motivo del panico di Anna e suo fratello: il film ritrae la storia d’amore che Anna e il suo capo hanno avuto molto tempo prima. Luigi decide che è ora che la figlia si faccia aiutare con i compiti e chi meglio di Nicola può farlo? Il ragazzo si reca a casa dei Cordaro ma lei lo maltratta, innervosita dal fatto che Emanuele la sta evitando. Anna deve fare di tutto per evitare che il marito Marco veda il film del fratello, perchè capirebbe immediatamente che la storia ritrae perfettamente quella di lei e del medico. Mentre Jacopo e Luigi si trovano al parco con Caterina, l’ultima figlia del secondo, vedono una bambina con il peluche di Zoe e così glielo rubano! Peccato che si rendono conto che quello non è un elefantino ma un gatto! E niente, alla fine Jacopo lo compra nuovo!

Le vicende di “Amore pensaci tu” continuano e Jacopo La Neve prosegue nel suo disperato tentativo di riconquistare la moglie. Quando finalmente Nicola si decide ad andare a parlare con Camilla, la trova a letto con il suo fidanzato Emanuele. Il ragazzo ha deciso finalmente di andare in Puglia dai suoi per dire loro della gravidanza di Camilla. Gemma alla fine della serata si rende conto di quanto si sia impegnato Luigi per stare dietro alle figlie e per pensare alla cena e lo ringrazia. Il secondo episodio, dal nome “Grandi speranze”, inizia con una grande notizia: è uscito al cinema un film che Francesco aveva scritto molto tempo prima. La notizia sembra buona, se non fosse che lui e la sorella Anna si fanno prendere dal panico. Perchè? Cosa rappresenta quel film? Sta di fatto che Anna vuole fare di tutto affinchè il marito non venga a sapere di questo! Chiara Cordaro invece si sveglia con il buon umore, dopo essere stata tutto il giorno con Jacopo La Neve. Amore in arrivo?

Ci si inoltra sempre più nelle storie delle quattro famiglie di “Amore pensaci tu”. Mentre Marco si dà da fare per fare una buona impressione al lavoro, Anna si trova obbligata a portare Penelope in piscina. Mentre guardano le figlie nuotare, Luigi e Anna parlano delle loro rispettive famiglie. Nicola, dopo aver provato a scrivere a Camilla, decide di andare a parlare con lei per chiarire tutto. Nonostante Francesco continui a vedere del negativo in sua suocera, lei fa di tutto per stare con la nipote Stella. Elena affida a Jacopo il compito di riportare a casa Kevin e Leone, ma i due gemelli decidono di fargli uno scherzo chiudendolo fuori di casa e mettendo sottosopra tutto. Luigi decide di aiutare la figlia Camilla, andando a prendere Emanuele e portandolo da lei per chiarirsi. Quando Gemma torna dall’ospedale ritrova Luigi che ha persino deciso di preparare la cena!

La seconda puntata di “Amore pensaci tu” ci catapulta subito nel vivo delle vicende delle quattro famiglie. In modo particolare Marco è alle prese con il suo nuovo lavoro, Luigi viene obbligato dalla moglie a stare con le figlie, Jacopo continua ad essere ostacolato da Roberto e Francesco è ancora infastidito dalla suocera. Il primogenito dei Pellegrini continua invece ad essere folgorato da Camilla, la seconda figlia di Luigi Cordaro. Mentre Nicola Pellegrini in classe si distrae dalla lezione per pensare a Camilla, Emanuele invece, il fidanzato della ragazza, si comporta in modo scorretto con lei. Camilla inizia a sentirsi un peso per tutti: per Luigi, per Gemma, per sua madre e per il suo ragazzo. Francesco e Tommaso continuano a litigare per la scarsa presenza in casa del secondo, obbligato a rimanere più al lavoro. Intanto Chiara aiuta Jacopo a riconquistare la ex moglie Elena!

Si avvia ora su Canale 5 la seconda puntata di “Amore pensaci tu”, che vede protagonisti attori come Emilio Solfrizzi, Filippo Nigro, Giulia Bevilacqua, Fabio Troiano e molti altri. Al centro vi sono le vicende di quattro famiglie romane: Cordaro, Pellegrini, La Neve e Carofiglio. In modo particolare la scorsa puntata è finita con Jacopo che viene portato via dalla polizia, mandata da Roberto, il nuovo compagno della sua ex moglie Elena. Luigi Cordaro e la sua compagna Gemma invece hanno deciso di accogliere in casa la seconda figlia di lui, rimasta incinta a soli 16 anni. La ragazza, nonostante la sua riluttanza, alla fine cede perchè la sua gravidanza è a rischio. Marco Pellegrini l’abbiamo lasciato con una decisione importante appena presa: riprenderà il lavoro! Il suo scopo è quello di far vedere alla moglie Anna che anche lui è un uomo che si dà da fare, come l’uomo di cui lei si è invaghita!

Sta per andare in onda su Canale 5 la seconda puntata di “Amore pensaci tu”. Pare che settimana scorsa questa nuova fiction di Mediaset non abbia registrato un altissimo share, deludendo un pò le aspettative dei produttori. Stasera andrà in modo diverso? Questa nuova serie racconta le vite di quattro famiglie: i Cordaro, i Pellegrini, i La Neve e i Carofiglio. Tutti i capofamiglia si conoscono tra di loro e anche i figli iniziano a stringere amicizia, come ad esempio Nicola Pellegrini con la figlia di Luigi Cordaro. Oltre alla trama piuttosto divertente e intrigante, vi sono molti bravi attori nel cast, come Emilio Solfrizzi, Filippo Nigro, Giulia Bevilacqua, Fabio Troiano, Martina Stella e molti altri. Il primo episodio, dal nome “Tuffati”, vedrà al centro Luigi Cordaro, costretto dalla compagna Gemma ad occuparsi delle figlie, lasciando l’azienda in mano alla figlia maggiore Chiara. Nel secondo episodio invece, chiamato “Grandi speranze”, vediamo Emanuele, fidanzato di Camilla, evitare la ragazza. Jacopo La Neve invece, sempre intento a riconquistare la moglie Elena, non si accorgerà dell’interesse che Chiara Cordaro sta sviluppando nei suoi confronti. Cosa accadrà? Scopriamolo assieme su Canale 5!

Ci sarà spazio anche per i personaggi di Tina e Stella durante il secondo appuntamento con Amore pensaci tu in programma in prima serata: la nonna ha infatti deciso che sarà al fianco di Stella per cercare di aiutarla a superare le sue paure, anche se dovrà scontrarsi con gli sguardi contrariati di Francesco. In un’intervista esclusiva rilasciata a DiPiù Tv, Giuliana De Sio – l’attrice che veste i panni di Tina, ha spiegato che si tratta di “un personaggio controverso, a tratti divertente, che mi ha fatto tirare fuori la mia anima brillante”. La De Sio, che domani sera approderà anche sul piccolo schermo di Rai 1 a Ballando con le stelle 12, ha anche spiegato come si è trovata sul set insieme agli altri attori. “Giulio Forges Davanzati (Tommaso) è quello che conosco meglio” ha confessato “l’ho lanciato a teatro con Il laureato, ha già recitato con me nella fiction L’onore e il rispetto – Parte terza, ormai con lui mi ritrovo a occhi chiusi. Fabio Troiano (Francesco), invece, è stato uno scoperta. Prima di ritrovarci sul set abbiamo fatte tanto riunioni noi tre, copioni alla mano, alla ricerca del giusto affiatamento. E siamo diventati ancora più amici”. 

“Ne devi fare di strada”: è questo il verdetto di Gemma nei confronti di Luigi, in Amore pensaci tu. Il capostipite della famiglia Cordaro sarà alle prese con una nuova realtà, fatta di faccende domestiche e figli: il video promo del secondo appuntamento mostra infatti il personaggio interpretato da Emilio Solfrizzi in cucina, con un grembiule da cuoco indosso; ma anche pronto a consolare la giovane Camilla, che aspetta un bambino da Emanuele, e intento ad allontanarsi da una camera quasi di soppiatto, magari per non svegliare qualcuno che finalmente riesce a riposare. I due coniugi, può, dovranno anche rendersi conto di un’altra novità, che potrebbe alternare gli equilibri ormai precari di tutti i componenti del nucleo: Chiara si è presa una bella cotta per Jacopo La Neve. Sarà proprio Gemma a rendersi conto dei sentimenti della 23enne: la donna confesserà quello che ha scoperto al marito, che rimarrà piuttosto di stucco. Chiara si sta davvero innamorando? Se così fosse, per lei in vista potrebbe esserci una grossa delusione: Jacopo, infatti, ha intenzione di riprendersi la sua famiglia e di tornare al fianco della moglie Elena. Come si risolverà questo apparente triangolo amoroso? Clicca qui per vedere il video promo della seconda puntata di Amore pensaci tu. 

Nella seconda puntata di Amore pensaci tu Jacopo si troverà faccia a faccia con Roberto (Alberto Molinari). La nuova fiamma di Elena (Martina Stella) è davvero pronta a tutto per fare in modo che l’uomo le stia il più lontano possibile: anche andarci giù pesante. Roberto proverà infatti a far emettere un’ordinanza restrittiva dal giudice: un bel guaio per il capofamiglia che, con l’aiuto di Luigi (Emilio Solfrizzi), vorrebbe solo riconquistare la moglie e poter tornare vicino ai suoi figli. “Quando un matrimonio con tre figli si rompe” ha spiegato Martina Stella in un’intervista esclusiva rilasciata a Nuovo TV, riferendosi proprio alla situazione in cui si trova il suo personaggio “non credo che sia solo colpa di una persona. La responsabilità è di tutti e due. Mi sono chiesa spesso perché non si raccontassero mai i difetti di Elena, ma soltanto quelli di Jacopo. Lui era una calciatore famoso” ha aggiunto ancora l’attrice “amante della bella vita. È un merito difficile, un padre assente, ma anche una persona molto generosa, divertente. Forse anche Elena, diventando mamma, si è chiusa”. Che sia anche la controparte femminile della famiglia La Neve a dover rivedere le sue posizioni, per fare in modo che il matrimonio torni a funzionare? Stasera, per esempio, continuerà ad appoggiare Roberto o difenderà l’ex Jacopo?

Jacopo e Leonardo Morandi sono due dei componenti del cast di Amore pensaci tu: nella fiction vestono di panni dei gemelli della famiglia La Neve, Kevin e Leone; ma nella realtà i due sono i nipotini del cantautore Gianni Morandi. Raccontandosi in esclusiva sulle pagine di TV Sorrisi e Canzoni, i due hanno ammesso che la scena più bella da girare è stata senza dubbio “quella dov’è abbiamo guidato lo scuolabus”, già trasmessa durante la prima puntata della serie. Jacopo ha poi voluto specificare che “c’era una stuntman nascosto: eravamo in braccio a lui…”; mentre Leonardo non ha potuto non ricordare con gran divertimento anche quello che è successo in cucina: “abbiamo svuotato i panni di biscotti per terra, abbiamo infilato le mani nei barattoli di Nutella e l’abbiamo spalmata da tutte le parti. Se lo facciano a casa la mamma si arrabbia”. E in merito a nonno Gianni, che cosa hanno confessato? È “Il più bello di tutti”, secondo Leonardo, ed è anche “simpatico”, aggiunge Jacopo “ci fa divertire. Ci porta nel bosco con la jeep, ci fa sedere in braccio e ci fa guidare. Una volta stavano andando in un fosso”. Proprio Gianni Morandi ha consigliato ai due giovani attori di essere educati, ma anche di divertirsi sul set di Amore pensaci tu: curiosi di scoprire che cosa combineranno stasera?

Secondo appuntamento su Canale 5 con Amore pensaci tu, la nuova fiction proposta da Canale 5. Il primo episodio in programma oggi, venerdì 24 febbraio 2017, si intitola “Truffati!”. Luigi sarà costretto a trascorrere più tempo a casa con i figli, proprio come gli ha chiesto sua moglie Gemma: la coppia ha infatti deciso di ospitare la giovane Camilla, per supportarla e aiutarla in questo periodo complicato. La settimana scorsa abbiamo visto Nicola, il figlio di Marco rimasto come folgorato dalla ragazza, prestarle 1000 euro. La verità è che la ragazza aspetta un bambino, ed è proprio per questo che i Cordaro hanno deciso che sarebbe stato meglio che si trasferisse da loro, visto e considerato il rischio che è stato attributo alla sua gravidanza. Una sistemazione che, sembra, andrà piuttosto stretta al personaggio interpretato da Benedetta Gargari. Luigi, con tutte le incombenze del caso, lascerà le redini e la guida del cantiere alla figlia maggiore, Chiara. Nel frattempo, anche il piano di Jacopo andrà avanti: l’uomo è determinato a riconquistare la sua ex, Elena, e riprendersi il posto all’interno della sua famiglia: Luigi ha provato a dargli alcuni consigli, ma più tardi l’uomo dovrà vedersela nientemeno che con la nuova fianna della donna, Roberto. Come andrà a finire? I due arriveranno a scontrarsi?

Il secondo episodio di Amore pensaci tu in programma stasera porta il titolo di “Grandi speranze”. Il personaggio di Camilla sarà ancora una volta al centro, con la sua gravidanza a rischio, la sua giovane età e tutte le conseguenze che questi fatti comportano. La giovane avrebbe voluto rimanere a vivere con Emanuele, che ora sembra ignorarla: è naturale che un pizzico di sofferenza farà capolino nel cuore della ragazza, deciderà di affrontarlo in modo diretto? Nel frattempo, il nuovo lavoro di Francesco e Anna sta per approdare sul grande schermo: la protagonista conosce benissimo il tema e la trama della pellicola, ed è anche per questo che farà di tutto per evitare che suo marito Marco venga a sapere della prima e si ritrovi in sala, insieme a tutti gli altri e (soprattutto) al suo fianco! Il piano, però, fallirà miseramente e Anna dovrà confrontarsi con la reazione (solo inizialmente tranquilla e misurata) del marito. Infine, Jacopo – forse troppo preso dal suo tentativo di riconquistare Elena – non si accorge che Chiara potrebbe provare qualcosa nei suoi confronti…

Risale alla scorsa settimana il debutto di Amore pensaci tu: la prima puntata del 17 febbraio ha portato a casa dei numeri non eccellenti, raccogliendo davanti al piccolo schermo 2 milioni e 861mila spettatori con il 12.25% di share. Il calo fisiologico, proprio come avviene nei neonati, non manca quasi mai per i nuovi programmi appena lanciati in televisione, anche se dovremo attendere il verdetto di domani per scoprire come se la caverà stasera la fiction in termini di audience. Nel frattempo, Verdiana Bixio, presidente di Publispei, si è raccontata in esclusiva sulle pagine di TvBlog e ha spiegato che “Il progetto è nato tre anni fa; la serie australiana“ (il progetto è infatti adattato da House Husbands) “è di grande successo e i presupposti per l’adattamento italiano c’erano tutti. Nella scrittura italiana sono stati parecchi i cambiamenti perché l’adattamento significa raccontare il mondo italiano, altrimenti il pubblico non si identifica. Amore pensaci tu è un ritorno ai Cesaroni? I Cesaroni, caso culturale e sociale, aveva narrazione e caratterizzazione dei personaggi molto vicina alla commedia dell’arte; i personaggi erano molto diretti nella comicità, qui invece abbiamo delle famiglie che vivono anche situazioni comiche e divertenti, ma non è una comicità di battuta, ma di situazioni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori