Torna in tv questa sera, venerdì 24 febbraio 2017, alle 21.10 con la prima serata di questa nuova stagione. In giuria ritroveremo come l’anno scorso Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli e Paolo Ruffini. Cambio invece alla conduzione del talent comico, che vedrà Francesco Facchinetti prendere il posto di Gabriele Cirilli. Anche in quest’edizione i giudici verranno affiancati ogni settimana da un personaggio della cultura o dello spettacolo che li aiuterà a decidere quali comici meritano di rimanere in gara e quali invece dovranno essere eliminati. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Eccezionale Veramente sintonizzandovi su La7, potrete seguire il programma condotto da Facchinetti anche in diretta streaming sul sito dell’emittente tv di Urbano Cairo, cliccando qui.
Questa sera debutterà su La7 la nuova edizione di Eccezionale Veramente. Alla conduzione troveremo Francesco Facchinetti insieme a Roberto Lipari, il palermitano vincitore della prima edizione che, in conferenza stampa ha affermato: “Con Facchinetti si è creata un grandissima chimica. Non finirò mai di ringraziare Cirilli per il suo sostegno morale, umanamente lo considero una persona splendida”. Il comico palermitano seguirà i nuovi comici nel backstage del programma e spiega meglio il suo ruolo affermando di avere voglia di raccontare cosa si nasconde dietro il ruolo di comico togliendo le ‘maschere’ ai concorrenti: “Sarò il padrone di casa di una grande famiglia di comici. Li sosterrò, li accoglierò al termine di ogni loro esibizione e non mancherà per ultimo il commento. In realtà, tra ognuno di loro ci sarà competizione, ma è bello anche fare squadra. Per me sarà un’esperienza bellissima, tornare su quel palco mi emoziona perché mi ha donato l’affetto sincero della gente”. Il programma andrà in onda da stasera e proseguirà per ben 12 puntate. Oltre a Diego Abatantuono, ritroveremo anche la blogger Selvaggia Lucarelli e il comico toscano Paolo Ruffini oltre ad un giudice diverso ogni settimana, da Alex Zanardi ad Enzo Iacchetti, Elio de Le Storie Tese e Fabio De Luigi. 160 saranno i comici che si avvicenderanno sul palcoscenico e solo uno di loro vincerà 100mila euro ed un contratto biennale con Colorado Film. Tra le novità, ci saranno anche i monologhi di Roberto Lipari: “Vivo la comicità come fosse un veicolo. La risata di pancia unita alla riflessione”.
Ritorna in tv questa sera, venerdì 24 febbraio 2017, Eccezionale Veramente, il talent show per comici in onda su La7. Immutata la composizione della giuria: a dare un voto ai cabarettisti che saliranno sul palco ci saranno, come nella scorsa edizione, Selvaggia Lucarelli, Diego Abatantuono e Paolo Ruffini. Ci sono però grandi novità in questa seconda edizione: il conduttore Gabriele Cirilli è stato sostituito da Francesco Facchinetti e ad aprirci le porte del backstage ci penserà Roberto Lipari, primo classificato dell’anno scorso. Ad affiancare i giudici nel loro arduo compito ci sarà anche quest’anno un quarto giurato che cambierà ogni settimana e che oltre ad esprimere il proprio voto potrà ripescare i concorrenti. Questa facoltà spetterà ad Alex Zanardi, Enzo Iacchetti, Francesco Mandelli, Antonio Catania, Fabio De Luigi, Elio, Simona Izzo e Ricky Tognazzi. Francesco Facchinetti, nuovo conduttore del programma, ha presentato così Eccezionale Veramente nella conferenza stampa tenutasi nei giorni scorsi a Milano: “È il campionato della comicità italiana, stiamo cercando il numero uno”.