Di Gabriele Costanzo, il figlio che Maria De Filippi ha adottato con Maurizio Costanzo, non si sa molto: qualcosa di lui ha rivelato la celebre conduttrice nell’intervista concessa al marito. Non è mai apparso in televisione e i suoi genitori hanno rispettato la sua voglia di privacy non accendendo mai su di lui i riflettori, ma si sa che da tempo è entrato nell’azienda di famiglia: come riportato da SuperEva, lavora nella Fascino, la casa di produzione creata dai suoi genitori, ed è stato assunto nella redazione di Uomini e Donne. Alto e moro, Gabriele Cosanzo è descritto dalla madre come un figlio affettuoso e un uomo solare e socievole. A quanto pare è anche un latin lover, visto che anziché studiare con un’amica, come diceva a sua madre, faceva ben altro: «Ho chiesto allora alla signora che vive con noi cosa facesse ogni volta che tornava a casa da scuola con la compagna, e lei mi ha detto: “Stanno in bagno tutto il giorno, con le candele…” Sono andata fuori di testa» aveva raccontato Maria De Filippi in un’intervista.
Gabriele Costanzo non ama le luci della ribalta ma come molti sanno è il figlio di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo. Il ragazzo è stato adottato dalla coppia nel 2004, quando aveva 12 anni. I due sono sempre riusciti a tenerlo lontano dal gossip anche se negli ultimi tempi la De Filippi e suo marito hanno raccontato in alcune interviste alcuni aspetti della loro vita famigliare e quindi anche del loro rapporto con Gabriele. Quest’ultimo è stato addirittura protagonista di un recente servizio realizzato dal settimanale Chi che ritraeva mamme figlio in barca durante le loro vacanze in Toscana. Parlando di Gabriele, Maurizio Costanzo ha rivissuto le loro estati ad Ansedonia: “Qui abbiamo visto crescere il nostro ragazzo tra primi amori, confidenze e piccole delusioni. E’ stato proprio il periodo trascorso qui che, almeno per me, ha consentito di conoscerlo di più, di capire un ragazzino che adesso è un uomo. Ho visto Gabriele crescere, concludere gli studio, cominciare a lavorare. E attraverso i suoi silenzi, le sue emozioni e qualche confidenza di Maria, ho vissuto i suoi primi amori e le prime delusioni. Una volta Gabriele si fece raggiungere da una ragazza, a me sembrava quella giusta, invece si lasciarono”. Stando a quanto raccontato dai genitori, Gabriele sarebbe un ragazzo diligente e molto affettuoso. In una recente intervista al Corriere.it la De Filippi ha raccontato così il suo modo di essere madre: “Sono stata una mamma invadente. Poi è arrivato un momento in cui lui mi ha dato uno stop e ho fatto tre passi indietro… Ma ho trovato il modo per informarmi comunque su quello che fa”.
È stata densa di emozioni e di lacrime l’Intervista speciale andata in onda ieri su Rete 4 che ha visto protagonisti Maurizio Costanzo e sua moglie Maria De Filippi. Insieme i due hanno parlato anche di Gabriele Costanzo, loro figlio, e parlando di lui Maria non ha potuto trattenere l’emozione: “Gabriele è una cosa bella, è un ragazzo per bene, è onesto, è pulito, questi complimenti lui li sente adesso per la prima volta, non sono prodiga di complimenti, ti stupisce ogni giorno di più. Ha un solo difetto Gabriele, lui lo sa e non lo dico, penso che sarà un bravo padre, è fedele”. La De Filippi si è inoltre commossa parlando di suo padre, scomparso quando lei aveva solo 28 anni, e di sua madre, anche se il momento dedicato a Gabriele è stato sicuramente quello più toccante di tutta la trasmissione.