ROBIN HOOD / Diretta streaming e trailer del film con Russell Crowe e Cate Blanchett in onda su Rete 4

- La Redazione

Robin Hood, il film in ond su Rete 4 oggi, mercoledì 1 marzo 2017. Nel cast: Russell Crowe, Cate Blanchett e Oscar Isaac, alla regia Ridley Scott. Ma ecco la trama del film nel dettaglio. 

Foto-Mediaset_new
film

Robin Hood è un film diretto dal famoso Ridley Scott ed interpretato dall’attore Russell Crowe. Il film racconta l’origine del mito del noto ladro e formidabile arciere Robin Hood, che rubava ai ricchi per donare ai poveri, scontrandosi più volte con il re Giovanni d’Inghilterra. Il cast del film comprende attori molto importanti come Max Von Sydow, Cate Blanchett, William Hurt ed Oscar Isaac. La pellicola di genere epico sarà trasmessa dal canale Mediaset Rete 4 oggi, mercoledì 1 marzo 2017 ore 21:15. Il trailer dell’opera (cliccando qui) mostra una magistrale interpretazione di Russell Crowe oltre a memorabili scene di battaglia. Per chi desidera invece seguire il film nella sua diretta streaming, può farlo dal sito Mediaset, cliccando qui.

Robin Hood è il film che andrà in onda su Rete 4 oggi, mercoledì 1 marzo 2017, in prima serata. Azione, avventura, storico, drammatico ed epico sono i generi che caratterizzano la pellicola diretta da Ridley Scott, con il soggetto e la sceneggiatura scritti da Brian Helgeland, Ethan Reiff e Cyrus Voris. Il film è stato giudicato in maniera discreta dai critici, ma ha ottenuto un apprezzamento totale dal pubblico, riuscendo ad incassare in tutto quasi 330 milioni di dollari. Il regista di Robin Hood, Ridley Scott, non ha vinto nessun premio e neppure il suo lungometraggio d’azione. All’inizio per la parte dell’arciere protagonista, il direttore aveva pensato all’attore Christian Bale, che rifiutò il progetto e il ruolo andò a Crowe. Sienna Miller aveva già firmato per interpretare Lady Marion, ma in seguito l’attrice non presa parte alla pellicola, a causa dei numerosi litigi con Russell Crowe. La Miller fu quindi sostituita dalla Blanchett.

, il film in onda su Rete 4 oggi, martedì 1 marzo 2017 alle ore 21.15. Una pellicola d’azione che è stata realizzata dalla collaborazione tra Stati Uniti d’America, Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda nel 2010 per la regia di Ridley Scott. La pellicola ha come interpreti principali gli attori Russell Crowe, Cate Blanchett, Mark Strong, Matthew Macfadyen, Oscar Isaac e Max von Sydow. Ma ecco la trama del film nel dettaglio. 

Robin Longstride sta combattendo in Francia, agli ordini di Re Riccardo d’Inghilterra. L’uomo è un bravissimo arciere, molto apprezzato dagli altri soldati. Un giorno, il sovrano inglese muore durante una battaglia, a questo punto, Robin e tre suoi compagni tentano di tornare in Inghilterra. I quattro uomini hanno combattutto ben 10 anni di guerra contro i francesi, comandati da Sir Godfrey. Costui è un generale inglese, ma è fedele al sovrano di Francia Filippo Capeto. Sir Godfrey compie un’imboscata ai danni degli uomini della Guardia Reale inglese, che hanno il compito di portare la corona del defunto sovrano in patria. Dopo l’imboscata, Longstride e i suoi amici decidono di portare loro stessi la corona a Londra. Prima di andarsene, Robin promette ad una guardia, che si chiama Sir Robert Locksley, di riportare la spada dell’uomo al padre, che risiede a Nottingham. Robin si reca dunque dal padre di Robert, che gli dice di impersonare Sir Robert Locksley, per evitare che le terre di famiglia vengano prese dalla corona inglese. Robin dunque accetta di fingersi di essere Robert e nelle vesti di Sir Locksley comunica al perfido Principe Giovanni che il fratello, Re Riccardo, è morto in guerra. Ad un certo punto, Robin incontra la moglie di Sir Robert, la donna si chiama Lady Marion, all’inizio la vedova non vede di buon occhio l’arciere, ma ben presto tra i due scoppierà l’amore. Sir Godfrey intanto torna in Inghilterra e si mette al servizio di Re Giovanni. Il losco individuo, che in realtà è al servizio del re francese, requisisce le terre alla popolazione e riscuote le tasse, per mettere in pratica un Decreto del sovrano. Ad un tratto, Robin fa amicizia con i ragazzi fuorilegge che vivono nella foresta di Sherwood. Incontra anche Frate Tuck e decide di rubare alle persone benestanti per dare tutto alla gente povera, vessata da Sir Godfrey e da Re Giovanni. Ad un certo punto, il sovrano, per farsi amare, stipula un accordo con i baroni inglesi, che è una specie di carta dei diritti. In contemporanea, avendo scoperto che Godfrey è un traditore, ordina la sua uccisione. I francesi allora invadono il sud dell’Inghilterra. Robin e i suoi uomini aiutano quindi l’esercito inglese a fronteggiare i francesi, che vengono fortunatamente sconfitti. Ritornata la pace, il Re considera Robin come un pericolo per il suo potere e lo definisce un fuorilegge. L’arciere sposa Marion e si trasferisce nella foresta, dove continuerà a rubare ai ricchi per favorire i poveri.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori