FEDERICA CARTA / Arriverà al serale? Tante vittorie nel suo percorso (Amici 16, oggi 11 marzo 2017)

- La Redazione

Federica Carta ad Amici 16, oggi 11 marzo 2017. La cantante, criticata da Morgan, “graffierà” come vuole Di Francesco? Le ultime notizie e gli aggiornamenti sull’allieva del talent show

federica_carta
Federica Carta

Una delle favorite per Amici 2017 è Federica Carta. La cantante è riuscita ad entrare nelle grazie di tutti sin dal suo primo giorno alle audizioni e della messa in onda su Real Time. Sono molti coloro che hanno creduto in lei e anche in queste settimane di sfide, prove e lancio dei primi singoli, Federica è sempre riuscita a portare a casa la vittoria. Una delle cantanti che accederanno al serale sarà proprio la cantante romana che ha fatto della musica il suo primo amore sin dall’età di 9 anni. Nel corso delle settimane, ad Amici è riuscita a battere tutti, o quasi (ha perso un paio di volte contro Lo Strego), e ha portato a casa il sì dei giudici esterni anche in ben due sfide al termine delle prove e degli scontri tra squadre. E adesso? Oggi pomeriggio scopriremo se la cantante ha davvero ottenuto il suo posto al serale oppure no. 

, considerata una delle favorite di Amici di Maria De Filippi, è stata presa di mira da Marco Castoldi, in arte Morgan: l’esibizione di “Questo piccolo grande amore”, registrata mercoledì, non è affatto piaciuta al nuovo coach del talent show, che l’ha definita priva di emozioni. Scoppiano le prime polemiche e non siamo ancora al Serale di Amici 16: il giudizio di Morgan è destinato a far discutere e, infatti, il dibattito è già cominciato sui social network. In settimana la cantante ha fatto ascoltare “Black sole sun” a Di Francesco, che ha apprezzato l’interpretazione dell’allieva. L’insegnante ha inviato, però, l’allieva ad essere più aggressiva vocalmente, perché convinto che abbia le unghia per graffiare un po’ quando è il momento giusto. Il docente di Amici 16 non ha escluso l’ipotesi di assegnarle brani più “spinti” per spingerla ad urlare e a oltrepassare quei limiti che finora tende a rispettare.

Cosa è accaduto sabato scorso per Federica Carta? La promettente cantante di Amici 16 avrebbe dovuto partecipare al duello con Shady per la seconda prova, ma ha preferito restare in panchina. Inutili i tentativi di Maria De Filippi di convincerla ad esibirsi: la conduttrice del talent show le ha spiegato che i professori ritenevano che dovesse esibirsi, viste le sue prove, ma l’allieva non cambia idea, neppure quando Rudy Zerbi le chiede di cantare. Boosta, invece, è d’accordo con la scelta di Federica, mentre Braga si schiera con Zerbi. Di Francesco e Moro non prendono posizione, preferendo lasciare la decisione alla diretta interessata. Nessun passo indietro da parte di Federica, al cui posto viene dunque scelta Giada. Quest’ultima però viene a sua volta sostituita da Michele, visto che è prevista una sua esibizione in un’altra prova. I fan di Federica Carta, dunque, non hanno avuto modo sabato scorso di sentir cantare la talentuosa allieva di Amici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori