Amici 2017 / Ed.16, anticipazioni pomeridiano 11 marzo e serale: Lo Strego e il suo “grande rifiuto”

- La Redazione

Amici 2017, ed. 16 anticipazioni e news serale: Oliviero è stato scelto assieme a Cosimo per continuare la sua avventura nel talent di… (oggi, 10 marzo).

amici_logo_facebook_R439
Amici di Maria De Filippi

Lo Strego è stato uno dei primi concorrenti ammessi al serale di Amici 2017. Oggi è ormai noto che il suo talento sarà a disposizione della squadra bianca assieme a Sebastian, a Shady, a Oliviero, a Mike Bird e a Thomas, ma quale sarà il suo destino nel talent show di Maria De Filippi? Nel day time in onda oggi pomeriggio su Real Time, il cantante ha analizzato i pezzi che ha scelto assieme a Rudi Zerbi come suoi cavalli di battaglia, ma questa analisi si è ben presto trasformata in un percorso introspettivo con il quale Lo strego ha ripercorso i punti fondamentali del sui carattere. “In quelle tre canzoni ho cercato di mettere tutte le sfaccettature della mia personalità”, ha detto infatti l’allievo, ma ha anche sin da subito messo in chiaro come l’amore, nei suoi test, sia quasi totalmente assente. Rudi Zerbi ha cercato di spronarlo a non chiudersi sull’argomento, ma  da parte sua il cantante ha rivelato di avere un grosso limite: “Parto da questo grande rifiuto”. Riuscirà a sbloccarsi nel corso dell’imminente serale?

Finalmente tutti i pezzi del puzzle sono al loro posto. Dopo un anno, Andreas Muller si è ripreso la maglia della squadra blu del serale di Amici 2017 che lo scorso anno aveva dovuto abbandonare a causa di un brutto infortunio. E’ la giusta ricompensa per un ragazzo che, in questi mesi, non si è mai arreso, lavorando quotidianamente con fatica e dedizione. Il ritorno nella scuola di Amici non è stato facile. Andreas si è ritrovato contro Garrison e Alessandra Celentano che consideravano già concluso il suo percorso. Con tanti sacrifici e con l’aiuto di Veronica Peparini, però, Andreas è riuscito a raggiungere il suo obiettivo. “Tutti pronti a tifare BLU? Finalmente ammesso al serale. Grazie a tutti per il sostegno e la forza che mi date e mi avete dato in ogni istante!!! Vi voglio bene”, ha scritto sui social Andreas mente Veronica Peparini gli ha espresso tutta la sua soddisfazione per il percorso che ha fatto – “Sono fiera del percorso che hai fatto e lo sosterrò anche con gli altri”.

Nell’ultima registrazione dello speciale di Amici 2017, Giuliano Peparini, direttore artistico per il serale, si è ritrovato a dover prendere una decisione molto sofferta, quella di scegliere fra Cosimo e Oliviero, entrambi, a suo dire, meritevoli di un posto nelle fasi finali dello show di Maria De Filippi. Il coreografo, di fronte all’impossibilità di scegliere fra i due, ha chiesto di poter ammettere entrambi al serale e, grazie alla sua scelta, i ballerini, nelle prossime settimane, potranno sfidarsi nell’ultima parte del talent più amato della tv. Oliviero, nel day time che Real time ha mandato in onda oggi, è stato seguito passo passo da Kledi nella scelta dei suoi tre cavalli di battaglia, una scelta che, a quanto pare, si è rivelata vincente. “Non mollare adesso, sono stra felice, contento e soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto assieme”, ha detto il coreografo nel corso della puntata senza nascondere un po’ di emozione. Kledi ha inoltre sottolineato che Cosimo, nella selezione del serale, avrebbe fatto di certo una bella figura. 

Nel corso della puntata di oggi giovedì 9 marzo di Real Time abbiamo visto il duro faccia a faccia tra Riccardo e Braga. I due si sono ‘sfidati’ per via della poca concentrazione del primo che, secondo quanto affermato dal professore, ha sbagliato tutti i respiri. La replica dell’allievo è stata, per Braga, sconcertata: ‘Meglio finirla qui’, riferendosi alla lezione. Un commento che Braga non ha potuto accettare. Non esattamente il modo migliore per approcciarsi al Serale da parte di Riccardo, che è anche uno dei favoriti per la corsa alla finalissima del Serale di Amici 16. Nel frattempo Andreas e Vittoria ricevono, rispettivamente dalla Titova e da Veronica Peparini, incoraggiamenti circa il loro possibile ingresso alla fase finale del talent. La Titova ha chiesto ad Andreas di far uscire, in questi ultimi giorni, il vecchio Andreas, mentre la Peparini ha augurato il meglio a Vittoria, consapevole che la sua partecipaione al Serale non è in dubbio, nonostante le ultime parole della Celentano, che hanno fatto il giro del web, arrivando anche ai piani alti della politica.

Prosegue, intanto, la corsa al Serale di Amici 2017 per Rosario e Serena, ascoltati questo pomeriggio da Rudy Zerbi e Carlo Di Francesco. Per Rudy, Rosario meriterebbe una possibilità, anche se in ogni caso gli ha fatto capire quanto sia difficile accedere al Serale, visto che tra i professori non c’è solo ‘entusiasmo’, questa la frase enigmatica detta da Rudy Zerbi all’allievo della scuola di Amici, approdato di recente nel talent. Lo stesso si può dire anche per Serena, che riceve alcune osservazioni da parte di Carlo Di Francesco. Il professore consiglia all’allieva di sapersi dosar meglio poiché tende ad enfatizzare troppo il brano e le emozioni ad esso collegato durante la performance, sopratutto in puntata. Infine, Kledi si è complimentato con Giada per il buon percorso compiuto all’interno della scuola, consigliandole di preparare i suoi pezzi migliori per l’audizione e dicendole che quando si lascia andare è molto più bella da vedere.

Il sogno di Giulia Pelagatti è finito. La ballerina non è riuscita ad accedere al serale di Amici 2017 restando fuori sia dalla squadra bianca che da quella blu. Nonostante fosse considerata una delle migliori della scuola, Giulia Pelagatti non è stata scelta né da Elisa né da Morgan. Nonostante la delusione, però, Giulia Pelagatti ha trovato comunque la forza per ringraziare tutti coloro che le hanno permesso di vivere, anche se solo per pochi mesi, un vero sogno. In particolare, Giulia ha voluto ringraziare pubblicamente Kledi Kadiu per averla aiutata a crescere sia umanamente che tecnicamente. “Grazie per tutto quello che mi ha insegnato maestro Kledi”, ha scritto Giulia a cui l’insegnante ha risposto con un like. Nonostante l’eliminazione, però, Giulia non ha alcuna intenzione di appendere le scarpette al chiodo. Essendo giovanissima, può ancora studiare e migliorare per cercare di concretizzare il sogno di diventare una ballerina professionista. Cliccate qui per vedere il post.

Riccardo Marcuzzo è riuscito ad accadere al serale con la squadra blu di Morgan. Per gli allievi di Amici 16, da oggi, inizia una nuova fase che li porterà a dover dire addio ai social fino alla finalissima. Riccardo Marcuzzo, però, prima di congedarsi dai social e tuffarsi nella vita della casetta, ha deciso di salutare tutti i suoi fans. “Ciao mio mondo. È stato stupendo e lo sarà sempre di più. Mi mancherà tantissimo non potervi più sentire. Da adesso però saremo ancora più vicini, come se i vostri commenti, le vostre gioie e i vostri consigli arrivassero lo stesso oltrepassando qualsiasi muro. E allora sarà più facile restare uniti, vi sentirò forte e sarò ancora più innamorato di voi, di ciascun abbraccio e qualsiasi frase che cantate, di ciò che abbiamo creato e creeremo insieme. Solo così diventerà tutto più prezioso. Vi amo, Ricky”, ha scritto il giovane cantautore milanese che non vede l’ora di dimostrare il suo talento anche alla giuria di Amici 2017. Cliccate qui per vedere il post.

I giochi sono fatti. In vista dell’inizio del serale sono stati scelti gli allievi che, da sabato 25 marzo, cercheranno di vincere la sedicesima edizione di Amici. Tra i cantanti ammessi spicca la presenza di Mike Bird che è entrato a far parte della squadra bianca di Morgan. Il passaggio al serale di Mike ha scatenato l’entusiasmo dei suoi fans e della sua famiglia, in particolare del padre che, dai social, ha lanciato un messaggio al padre per dimostrargli quanto sia orgoglioso di lui. “Caro Michele, ci siamo appena sentiti al telefono, ci siamo detti tre cose tre ma molto chiare ed importanti. Hai capito tutto, tu meriti il meglio e lo avrai. Vedi, io e la mamma lo abbiamo già avuto 24 anni fa. Comunque vada abbiamo tutti molto chiaro che persona sei e quanto vali, tutto il resto conta poco. Credimi. Ci risentiamo tra qualche mese, ne sono certo. Per una volta ti lascio io una canzone da ascoltare. Sono fiero di te. Un abbraccio”, ha scritto il signor Merlo. Cliccate qui per vedere il post.

E’ ufficialmente partito il countdown per l’inizio del serale di Amici 2017 che prenderà il via sabato 25 marzo, in prima serata su canale 5. I giochi sono ormai fatti. Elisa e Morgan, coach rispettivamente della squadra blu e della squadra bianca hanno scelto i nomi degli allievi che si giocheranno la vittoria nella fase più importante del talent show di Maria De Filippi. La squadra blu di Elisa è formata dai ballerini Andreas Muller, Vittoria Markov e Cosimo Barra e dai cantanti Riccardo Marcuzzo, Federica Carta e Michele Perniola. Nella squadra bianca di Morgan, invece, troviamo i ballerini Sebastian Melo Taveira e Oliviero Bifulco, e i cantanti Shady Fatin Cherkaoui, Lo Strego, Mike Bird e Thomas Bocchimpani. Grandi novità anche in giuria dove Maria De Filippi ha deciso di rinnovare tutto puntando su quattro, nuovi giudici. A giudicare le esibizioni degli allievi saranno infatti l’attrice Ambra Angiolini, l’Etoilè Eleonora Abbagnato, il cantante Ermal Meta e nei panni di quarto giudice l’attore del momento, Daniele Liotti che avrà lo stesso ruolo che, lo scorso anno fu di Morgan. Mai come quest’anno la giuria è stata apprezzata dai fans di Amici che la stanno giudicando la più obiettiva e la più competente. I quattro giudici, infatti, sono stati promossi a pieni voti. Grande soddisfazione per la presenza della Abbagnato che darà i giusti giudizi sulla danza così come per la presenza di Ermal Meta. Ad Ambra Angiolini e Daniele Liotti, invece, il compito di esprimere quello che potrebbe essere il giudizio del pubblico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori