Oney Tapia e Veera Kinnunen/ La coppia piace sempre di più (Ballando con le stelle 2017, 11 marzo)

- La Redazione

Oney Tapia con Veera Kinnunen, la coppia procede alla grande al talent di Rai 1: conquisteranno anche oggi in prime time? (Ballando con le stelle 2017, puntata 11 marzo)

ballando_con_lestelle_cast2017
Ballando con le stelle 2017

Stanno dimostrando che con la forza di volontà si può superare davvero tutto. La coppia, considerata alla vigilia di Ballando con le stelle 2017 quella più debole, puntata dopo puntata sta dimostrando di essere una vera forza della natura. Oney e Veera, infatti, piacciono sempre di più al pubblico che premia non solo il coraggio dell’atleta ma anche l’immenso impegno. La coppia, infatti, trascorrere tantissime ore in sala e Oney lavora il doppio rispetto ai colleghi. Essendo non vedente, per imparare le coreografie, segue con le mani le movenze di Veera che, oltre ad essere la sua insegnante, è diventata per lui un’amica. Bellissimi e sempre più bravi, la coppia è pronta a scendere in pista anche nella nuova puntata di Ballando con le stelle 2017 che prenderà il via su canale 5 tra poche ore. Oney e Veera, dunque, passeranno il turno senza problemi? I fans dicono di sì.

Tra poche ore sulle frequenze di Rai 1, Milly Carlucci condurrà un nuovo appuntamento con la trasmissione Ballando con le stelle 2017. Tra le coppie che sono quest’anno in gara, quella che sta impressionando di più è quella composta dall’atleta paraolimpico italiano Oney Tapia che nelle ultime olimpiadi di Rio de Janiero ha raccolto una medaglia d’argento nel lancio del disco e da Veera Kinnunen, ballerina professionista e volto noto del programma. Tapia sta facendo grandi cose e nonostante questo sta dimostrando grande umiltà e simpatia. Infatti, al termine della performance proposta nella scorsa puntata ha sottolineato: “Sento il mio corpo, ma mi piacerebbe vedermi. Ho fatto un pastrocchio?”. Una battuta che ha fatto sorridere ed emozionare tutti, compresa la giuria che ha gli reputato una bellissima e commovente standing ovation.

Nella puntata di sabato 4 marzo l’atleta paraolimpico italiano Oney Tapia in coppia con la ballerina professionista Veera Kinnunen ha presentato alla giuria ed al pubblico un meraviglioso freestyle veloce che ha lasciato a bocca aperta tutti. Passaggi perfetti e con una certa velocità, cosa non semplice considerando il fatto che non possa vedere. Alla fine della performance grandissimi applausi con i giudici che di fatto restano estasiati per quanto hanno potuto apprezzare. Il voto più basso è arrivato da Guillermo Mariotto con un 8 ed è tutto dire. Ivan Zazzaroni si è trovato d’accordo con Fabio Canino e Carolyn Smith nel premiare l’ottima prova con un dieci mentre Selvaggia Lucarelli si è posta a metà strada con un 9 che peraltro ancora nessuno degli altri concorrenti ha saputo ottenere nelle prime due serate. Il totale della votazione è stato un ottimale 47 su un massimo di 50 punti.

L’atleta paraolimpico Oney Tapia assieme alla propria partner Veera Kinnunen sta facendo un ottimo percorso nel programma ottenendo fino ad oggi i punteggi più bassi per quanto concerne l’aspetto tecnico ed ossia escludendo bonus e tesoretti vari. Nella prima puntata la coppia si è esibita in un Boogie Woogie che ha ottenuto 38 punti mentre nella seconda puntata un freestyle veloce da ben 47 punti. Numeri importanti che senza dubbio danno alla coppia il ruolo di principale favorito alla vittoria finale. Tuttavia c’è da considerare come il provetto ballerino di origini cubane debba misurarsi con altri generi di balli, il che rappresenta un punto interrogativo che potrebbe cambiare le carte in tavola. Potenzialmente Tapia ha però tutte le caratteristiche fisiche e tecniche per ben figurare anche perché con la propria partner si è instaurato un feeling molto positivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori