Planet of Te Apes/ Trailer del film con Mark Walhberg in onda su Canale Nove

- La Redazione

Planet of the Apes, il film in onda su Canale Nove oggi, domenica 12 marzo 2017. Nel cast: Mark Walhberg, Helena Bonham Carter e Tim Roth, alla regia Tim Burton. Il dettaglio della trama

canale_nove_R439
film seconda serata

È un film fantascientifico uscito nelle sale cinematografiche nell’anno 2001, diretto dal visionario Tim Burton. Il film possiede un cast pieno di stelle, che conta attori del calibro di Mark Wahlberg, Tim Roth e Michael Clarke Duncan. La trama del film è ispirata all’omonimo romanzo dello scrittore francese Pierre Boulle e racconta di un futuro apocalittico, dove le scimmie si sono evolute ed hanno preso il controllo degli umani, costringendoli alla schiavitù. Il film sarà trasmesso su Canale Nove oggi, domenica 12 marzo dalle ore 21:15. Il trailer del film, che potete vedere cliccando qui, mostra le favolose scenografie ed i meravigliosi costumi che lo hanno fatto diventare nel tempo un cult della fantascienza. La pellicola non è disponibile in streaming.

Planet of the Apes è il film in onda su Canale Nove oggi, domenica 12 marzo 2017 alle 21.15. Una pellicola fantascientifica diretta da Tim Burton e sottotitolata in italiano come Il pianeta delle scimmie (che è poi la traduzione del titolo inglese). Si tratta del remake di uno dei più noti lungometraggi di fantascienza di sempre, Il pianeta delle scimmie, girato nel 1968 con protagonista Charlton Heston. A sua volta quel film era ispirato all’omonimo romanzo di Pierre Boulle. Nella versione del 2001 gli interpreti sono Mark Walhberg, che veste i panni del capitano Leo Davidson, Tim Roth, che è il generale Thade, Helena Bonham Carter è Ari e Pal Giamatti è Limbo. L’unico a recitare con le sue fattezze però è Walhberg, visto che gli altri indossano maschere da scimmia. Il progetto di realizzare un remake de Il pianeta delle scimmie del 1968 era nell’aria gà dagli anni ottanta, ma fu preso e abbandonato varie volte e da vari registi. Alla fine, nel 2000, finì nelle mani del visionario Tim Burton, che però si trovò molto in difficoltà soprattutto per i pessimi rapporti con la produzione, che stringeva sempre di più i tempi, e per il fatto che il copione veniva riscritto in continuazione. Alla fine il film fu un discreto successo ai botteghini ma venne stroncato dalla critica, che considera l’originale assai superiore al suo rifacimento, nonostante gli effetti speciali più evoluti. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

L’azione è ambientata in un futuro prossimo, durante una missione spaziale che vede coinvolti il capitano Davidson e la scimmia Pericles. Durante una tempesta elettromagnetica Pericles viene mandato fuori con una sonda per carpirne i segreti, ma la navicella su cui si trova lo scimpanzé all’improvviso scompare nel nulla. Per salvare il suo amico, Davidson decide di seguirlo e precipita su un pianeta alieno. Qui scopre che la razza dominante sono delle scimmie antropomorfe che tengono gli uomini in schiavitù. Lo stesso capitano diventa schiavo, ma nello stesso tempo cerca di trovare il modo di tornare indietro. Dopo qualche tempo scoprirà che non solo è finito su un pianeta sconosciuto, ma anche molto avanti nel tempo. Quella civiltà è stata creata da Pericles, che ha spinto i suoi simili a ribellarsi agli uomini.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori