Il dado è tratto ed è arrivato il momento di scoprire il vincitore della prima edizione di Dance Dance Dance. Dopo le loro tre esibizioni della serata, Claudia e Max, Clari e Diego tornano a salire sul palco, ammettendo di essere molto emozionati e ansiosi di conoscere l’esito delle votazioni. Si rivedono le fasi più belle di questo difficile percorso nel quale non sono mancate le lacrime e le delusioni oltre che le grandi soddisfazioni. Vengono resi noti i voti delle ultime prove: Timor ha votato 9,5 l’esibizione di Claudia e Max, stesso voto anche per Clari e Diego. Si resta dunque ad un punto di distanza! Ma andiamo ai giudizi di Luca Tommassini: 10 per Claudia e Max, 9 per Clari e Diego. In questo modo le due coppie si trovano allo stesso punteggio e Vanessa è decisiva: Claudia e Max ottengono un rotondo 9,5 mentre Diego e Clari volano a 10. Si aggiudicano così meritatamente la prima edizione di Dance Dance Dance!
La finale di Dance Dance Dance è ancora aperta ed è il momento della prova decisiva, nella quale non sarà possibile commetere un solo errore. Aprono i giochi Diego Dominguez e Clari Alonso con WTF (Where They From) di Missy Elliot e Pharrell Williams, l’occasione perfetta per evidenziare la bravura della coppia nell’hip pop. Timor a visto Clari a suo agio nell’assolo, Diego è stato molto pulito, facendo capire di avere un solo obiettivo: vincere! Vanessa ha voluto votare la tenacia, l’impegno e la crescita in questa lunga avventura. Luca considera la coppia matura anche per una sua esibizione. Non ci sono i voti in questo caso, in quanto verranno comunicati solo alla fine, dopo che anche Claudia e Max si saranno esibiti. L’attesa non è molto lunga poiché è già la volta della seconda coppia in gara, giunta all’ultima performance della prima edizione del talent show vip sulle note di Rolling in the Deep di Adele. Prima dei commenti, è doveroso ringraziare il corpo di ballo, i coreografi e le scenografie che hanno reso un programma tanto particolare. Luca è molto emozionato e felice di ciò che ha ammirato, Timor si inchina ai concorrenti che ha sentito qualcosa nel suo cuore. Commenti positivi anche per Vanessa che ha visto una delle performance pià forti di questa edizione.
Clari e Diego sono senza dubbio i favoriti della prima edizione di Dance Dance Dance. Lo conferma la standing ovation del pubblico e dei giudici, estasiati dalla loro esibizione in Scream. Vanessa è molto orgogliosa di loro, giudizi molto positivi anche per Timor e per Luca che ha notato una enorme differenza rispetto alla volta precedente. I concorrenti sono proprio dentro al pezzo e hanno quasi toccato la perfezione. Il voto di Tommassini è 9,5 mentre Timor va ancora più su con un 10, per la prima volta. Anche per Vanessa è un 10 per un totale di 29,5 punti. Sarà difficile superarli? Claudia Gerini e Massimiliano Vado tornano sul palco con il miglior pezzo del loro percorso ovvero Lean On di Major Lazer & Dj Snake. E’ l’ora del giudizio dei giudici a partire da Timor che li ha trovati molto più rilassati rispetto la prima volta. Luca pensa che tutti i quattro finalisti devono essere soddisfatti del loro percorso, lasciando intendere che forse Claudia e Max siano leggermente meno favoriti dei rivali. Parole dolci anche per Vanessa con il classico ‘che vinca il migliore’. Ma the show must go on con i voti: 9,5 per Timor (un po’ troppo altino?), 9,5 anche per Luca e per Vanessa. Il totale è di 28,5 con un totale di 56 ad un solo punto da Diego Dominguez e Clari Alonso.
Dance Dance Dance prosegue con la prova singola di Claudia Gerini, chiamata a dare il meglio di sé in Ain’t No Other Man di Christina Aguilera. Il cerchio si chiude, dato che ‘attrice si era esibita sulle note della stessa cantante anche nella prima puntata. Luca Tommassini si complimenta con lei, anche Timor l’ha trovata molto a suo agio sul palco, dove ha dato l’impressione di essere in un vero video. Proprio lui vota per primo con un 9, è poi la volta di Vanessa che ripete il 9 e conclude Luca, solitamente il più severo della brigata, con un 9,5. La gara prosegue in assoluta parità, poiché entrambe le coppie possono vantare di un 27,5 complessivo. Si passa ad uno dei momenti più attesi di questa edizione: Timor Steffens passa dalle parole ai fatti e si esibisce in Turn Up the Music di Chris Brown e ovviamente l’entusiasmo del pubblico non può mancare! Archiviati i balli singoli, si passa nuovamente a quelli di coppia con i cavalli di battaglia dei finalisti ovvero l’esibizione più rappresentativa del loro percorso. Si parte con Clari e Diego che vestono di nuovo i panni di Janet e Michael Jackson in Scream.
La finale di Dance Dance Dance prende il via sulle note di Michael Jackson e con la presentazione dei coreografi che sono stati il vero pilastro di questo programma. E ovviamente non possono mancare i protagonisti di oggi: le due coppie formate da Claudia Gerini e Massimiliano Vado, Diego Dominguez e Clari Alonso che saranno protagonisti di due esibizioni, due di coppia e una singola. Diego Dominguez è il primo a salire sul palco, nella speranza di ottenere più punti possibili con Singing in The Rain di Gene Kelly. Già nelle prove l’ombrello è l’assoluto protagonista, anche se qualche problemino non manca nella gestione dei passi. La performance ha inizio con la breve partecipazione di Clari che bacia il compagno, che poi prosegue da solo ‘sotto la pioggia’. Tutto molto teatrale per la prima prova del giorno, ma come la penserà la giuria? Si comincia con Luca Tommassini che si complimenta con lui, Timor non potrebbe immaginare un concorrente migliore per questa finale. Anche Vanessa è molto soddisfatta, come confermato dai voti: 9,5 per lei, 8 per Luca Tommassini e 9 per Timor per un totale di 27,5 punti. L’inizio è scoppiettante, come se la caverà Claudia Gerini?
E’ tutto pronto per la puntata finale di Dance Dance Dance che fra pochi minuti prenderà il via su Fox Life, canale 114 di Sky. Le due coppie ancora in gara saranno chiamate sia ad esibizioni di coppia che singole, dimostrando nel migliore dei modi le doti di tutti i ballerini: si partirà proprio con l’esibizione solitardia di Diego Dominguez in Singing in The Rain di Gene Kelly, seguito da Claudia Gerini che darà il meglio di sè con Ain’t no Other man di Christina Aguilera. Dopo questo inizio scoppiettante si tornerà al ballo di coppia con ben due imperdibili performances, i cui punteggi verranno sommati a quelli totalizzati nell’esibizione in solitaria. Solo a quel punto verrà eletta la coppia vincitrice della prima edizione di Dance Dance Dance. Se ancora i telespettatori non avessero abbastanza di grandi novità, segnaliamo anche l’attesissimo appuntamento con Timor Steffens, che scenderà in campo ballando Turn Up the Music di Chris Brown.
Ed eccoci al gran finale di Dance Dance Dance. La prima edizione del talent show vip, e sicuramente non l’ultima, torna questa sera su FoxLife con la sua ultima puntata che vedrà scontrarsi Clara Alonso e Diego Dominguez e, dall’altra parte, Claudia Gerini e Massimiliano Vado. La finalissima vedrà le due coppie scontrarsi per l’ultima volta dopo un percorso davvero intenso e molto faticoso che li ha visti commuoversi, arrabbiarsi ma, soprattutto, lavorare tanto. La prima coppia viene già dal mondo del musical mentre la seconda era un po’ meno preparata a queste fatiche d’Ercole. Questa sera Dance Dance Dance e i suoi giudici tireranno le somme e riveleranno il vincitore di questa prima edizione. Chi sarà? Comunque vadano le cose, Clara Alonso ha deciso di ringraziare tutti su Instagram in tutte le lingue (solo tre in realtà) e pubblicando questa foto, ha scritto: “Grazie a tutta la troupe, ai produttori, ai costumisti, ai ballerini, coreografi, concorrenti, alla SUPER AUDIENZA, é stato INCREDIBILE!”.
Sulla pagina Facebook ufficiale di Dance Dance Dance è stato pubblicato un video che accenderà certamente la curiosità del pubblico in vista della finale: Timor Steffens che balla, conta i passi, sprigiona energia e prepara una coreografia. Porterà in scena il ballo durante la finale in programma tra poche ore? La concentrazione del giudice ballerino è palpabile, i movimenti puliti e a ritmo, e solamente il video delle prove ha fatto impazzire i followers: “Il ballerino più sexy…” ha confessato qualcuno “Muoio”, ha scherzato qualcun altro, e non manca chi vorrebbe urlare estasiato “Finalmenteeeee”. Gli utenti del web, vedendo Timor Steffens prepararsi per (forse) andare in scena, si sono chiesti: e Luca Tommassini? Anche lui avrà preparato una sorpresa per salutare il pubblico di Dance Dance Dance? Clicca qui per vedere il video con le prove di Timor Steffens direttamente dalla pagina Facebook ufficiale.
Clari e Diego e Claudia e Max sono pronti per affrontare la finalissima di Dance Dance Dance: per le due coppie la tensione e le emozioni schizzeranno alle stelle, e anche il pubblico non sarà affatto da meno. Ci ha pensato la pagina Twitter ufficiale del talent show a stemperare l’attesa, con un video simpatico in cui tutti e 4 i finalisti si confrontano e raccontato come è nata la storia d’amore che lega l’attrice e l’attore della celebre serie Violetta. Diego Dominguez ammette di essere stato il primo ad innamorarsi e a provare dei sentimenti per Clari: è a quel punto che Massimiliano Vado porta avanti uno dei suoi scherzi, facendo delle considerazioni ben precise alla giovane, pronta a reagire divertita e con un po’ di confusione. Tra i quattro finalisti di Dance Dance Dance sembra essersi creato davvero un bellissimo rapporto, e anche per questo la serata in programma oggi sarà ancora più difficile, almeno quanto lo sarà per i tre giudici seduti al tavolo. Come se la caveranno e chi vincerà? Clicca qui per vedere il tweet dalla pagina social ufficiale.
Anche Diego Passoni e Andrea Delogu sono pronti per l’ultima puntata del talent che prenderà il via stasera: in una clip pubblicata sulla pagina Twitter di Fox Life i due conduttori di Dance Dance Dance hanno ribadito che le emozioni lungo tutto il percorso sono state intense, e sono derivate dalle incredibili coreografie che i concorrenti sono stati in grado di portare in scena, con precisione e tantissima espressività. Passoni, in particolare, sembra rammaricato di non aver potuto ricoprire anche il ruolo di ballerino, nonostante alcune piccole ‘sorprese’ che entrambi hanno disseminato puntata dopo puntata, con brevi passi e tanto divertimento sul palco di Dance Dance Dance. Non è detto che proprio per la finale, Andrea Delogu e Diego Passoni non abbiano preparato qualche altra novità. Come stupiranno il pubblico stasera? Clicca qui per vedere il video direttamente dalla pagina social ufficiale di Fox Life.
Chi vincerà Dance Dance Dance? Oggi, mercoledì 15 marzo 2017, andrà in scena la finale e le due coppie in gara hanno entrambe davvero ottime probabilità di ottenere il primo posto sul podio. Ma la curiosità del pubblico è davvero alle stelle: in molti fremono di poter finalmente conoscere il verdetto. Chi fa il tifo per Clara Alonso e Diego Dominguez, chi stravede per il talento e l’impegno di Claudia Gerini e Massimiliano Vado: tutti, comunque, sono in attesa. E allora, sulla pagina Twitter ufficiale del talent dedicato alla danza è stato pubblicato un breve video con protagonista la giurata Vanessa Incontrada. Quali sono le sue previsioni? In spagnolo, l’attrice sottolinea semplicemente ‘che vinca il migliore’: compito non semplice il suo, insieme a Steffens e Tommassini. Dovranno cercare di essere limpidi, non pensando alla somma finale scegliendo i numeri, proprio come hanno fatto in semifinale. Come se la caveranno? Clicca qui per vedere il video con protagonista Vanessa Incontrada direttamente dalla pagina Twitter di Dance Dance Dance.
Siamo arrivati alla finalissima di Dance Dance Dance: oggi, mercoledì 15 marzo 2017, sul piccolo schermo di Fox e FoxLife prenderà il via l’ultima puntata del talent show dedicato alla danza. Sei le coppie, tre i giudici e due i presentatori che hanno condiviso questo percorso e numerosissime coreografie, accompagnate da una dose consistente di fatica, che talvolta è arrivata a trasformarsi in stress. Prove impegnative, giudizi uno dietro l’altro: solo i migliori ce l’hanno fatta. I primi ad essere eliminati sono stati Mirco Bergamasco e Ati Safavi, seguiti da Chiara Nasti e Roberto De Rosa, che – nonostante la giovane età – hanno saputo mettersi in gioco con grande impegno, e appassionando il pubblico di Dance Dance Dance. La terza eliminazione, di qualche settimana fa ormai, ha fatto sì che dicessimo addio ai due nuotatori azzurri Tania Cagnotto e Giovanni Tocci, che hanno portato in scena delle vere perle cariche di energia e determinazione. Gli ultimi a lasciare la competizione sono stati invece Raniero Monaco Di Lapio e Beatrice Olla, che hanno lottato fino all’ultimo, senza però riuscire a guadagnarsi la finalissima prevista in prime time. Più tardi, dunque, si sfideranno Claudia – Max e Clari – Diego. Chi sarà il vincitore?
Claudia Gerini, a Dance Dance Dance, ci ha fatto emozionare puntata dopo puntata: l’attrice e ballerina merita la finale, e difatti la coppia di cui fa parte ha portato a casa l’accesso all’ultimo appuntamento. La grande rivelazione, però, è stato proprio il collega Massimiliano Vado che – a differenza di Claudia, che ha alle spalle lo studio della danza – non si era mai cimentato prima d’ora in una disciplina di questo tipo. Disciplina che richiede allenamento, concentrazione, ore di duro lavoro e anche una buona dose di espressività (quella per la verità non era mai mancata a Max). I miglioramenti di Max Vado sono stati evidenti, ogni settimana più della prima, e anche la giuria – Vanessa Incontrada, Timor Steffens e Luca Tommassini – gliel’ha riconosciuto. Claudia e Max hanno buone chance di portare a casa la vittoria, nonostante l’incredibile talento degli avversari Clari e Diego: saranno davvero loro i primi vincitori di Dance Dance Dance?
Oltre a Claudia Gerini e Massimiliano Vado, in finale a Dance Dance Dance c’è anche la coppia composta da Clara Alonso e Diego Dominguez, noti attori spagnoli, celebri specialmente per la loro partecipazione a Violetta. Clari e Diego hanno dato entrambi moltissimo a Dance Dance Dance: si sono messi in gioco, hanno affrontato prove su prove, ma non è mancata qualche piccola polemica. Soprattutto all’inizio del percorso, il giudice Luca Tommassini ha sempre dato dei voti non altissimi, chiedendo loro molto di più di quello che davano sul palcoscenico: questo ha spinto Diego, in primis, a sbottare durante una puntata delle scorse settimane. Clari e Diego, però, non si sono arresi e con il loro talento sono riusciti a fare breccia anche nel cuore del giudice di Dance Dance Dance: i giudizi, da parte sua, sono in seguito saliti un po’ e hanno permesso alla coppia di ottenere il titolo di primi finalisti. Riusciranno a stupirlo tanto anche in prime time? Staremo a vedere…