Un Posto al Sole / Anticipazioni puntate del 20 e 17 marzo: Niko affronta Enriquez!

- La Redazione

Anticipazioni Un posto al sole, puntata 17 marzo: Vittorio è sconvolto dopo l’ennesimo scontro con Luca e Guido cerca di scoprire cosa gli stia passando per la mente. Lui sarà sincero?

Dovremo attendere la puntata di Un posto al sole del prossimo lunedì per scoprire come si evolverà la collaborazione di Niko allo studio legale di Enriquez. Quest’ultimo umilierà pubblicamente il suo praticante, che non potrà continuare a lavorare da lui a causa della sua vicinanza a Beatrice. Ma questa volta il giovane Poggi non sembrerà affatto disposto a cedere il passo senza lottare: al contrario, per nulla impaurito dalle parole del suo capo e non avendo più nulla da perdere, lo affronterà senza remore in un discorso molto coraggioso e chiaro. Basteranno queste parole a far cambiare idea al famoso avvocato? Nel frattempo Guido e Assunta scopriranno che Vittorio non va a scuola da diverse settimane e gli chiederanno il motivo di questo suo comportamento. Ma per Del Bue il peggio dovrà arrivare quando Ornella lancerà un accorato appello alla radio, chiedendo aiuto a qualsiasi testimone della morte di Antonio…

I protagonisti di Un posto al sole ci aspettano questa sera alle 20.40 su Rai Tre per l’ultimo appuntamento della settimana con la celebre soap opera ambientata a Napoli che da vent’anni appassiona milioni di persone in tutta Italia. Prima di scoprire quali emozioni ci regalerà la puntata di stasera, facciamo il punto su quanto andato in onda ieri. Nell’episodio trasmesso giovedì 16 marzo 2017 abbiamo visto Mariella assistere al naufragio del suo grande giorno. Nel frattempo il rapporto tra Niko e Susanna è perso consolidarsi fino a quando Beatrice ha fatto al ragazzo una proposta sconvolgente. Serena invece si è sentita trascurata da Gigi e ha iniziato a rimpiangere di non averlo cercato. Chi si fosse perso la puntata, o volesse rivederla, può farlo grazie al servizio di video replica messo a disposizione su Raiplay.it, che trovate cliccando qui.

In Un posto al sole abbiamo visto Guido intimare al figlio di chiedere scusa a Luca per i bruschi modi avuti in occasione della difesa nei suoi confronti dopo il brutto fallo commesso dal poliziotto ai danni dell’attuale compagno di Mariella. Vittorio ha non accetta l’imposizione del padre e non indietreggia di fronte alle accuse lanciate al poliziotto, ribadendo che avrebbe potuto portarlo all’ospedale (non sarebbe stata la prima volta, per Luca, in questi ultimi tempi). Nel corso della puntata odierna vedremo la madre di Niko, al bar Vulcano, invitare l’amica del figlio, Susanna, a pranzo. Niko ha ribadito che i contatti tra i due proseguiranno anche dopo che la ‘sentenza’ dell’avvocato Enriquez, che deve scegliere chi assumere a tempo pieno tra i due.

Nel corso delle prossime settimane vedremo Michele non cedere dalla sua posizione. L’uomo è contrario a qualsiasi aiuto di natura letteraria per Andrea, sapendo quale è il giudizio che la fidanzata Arianna ha del suo libro. Inoltre vuole far capire ad Alice come ci si senta nelle vesti di scrittore senza ‘portafoglio’, e rimarchiamo le virgolette, poiché il problema è che tutti credono che sia Alice ad aver scritto il libro e non lui. D’altronde, era quello che voleva Michele, dunque che si lamenti adesso ha poco senso. Sempre nei prossimi episodi assisteremo all’accoltellamento, da parte di uno sconosciuto, ai danni di Luca. Il poliziotto cadrà a terra, ferito gravemente. I soccorsi arriveranno quanto prima ma Luca si presenta all’ospedale dove lavora anche Ornella, la moglie di Raffaello, in condizioni disperate. Sarà proprio Ornella a dover prendersi la responsabilità di operare Luca, che ricordiamo essere arrivato in ospedale in condizioni critiche.

La puntata di Un posto al sole di ieri si è conclusa con l’ennesimo diverbio tra Vittorio e Luca. Quest’ultimo, dopo avere visto la reazione del ragazzo in occasione della partita di calcetto, ha fermato Vittorio in strada e ha finto di avere trovato della droga tra i suoi oggetti, arrestandolo! Si è trattato solo di un modo per intimidirlo o davvero il poliziotto andrà fino in fondo? Dovremo attendere l’appuntamento odierno, l’ultimo settimanale, per scoprire la questione che difficilmente porterà il figlio di Guido in carcere. Sembra infatti che si tratterà dell’ultima mossa intimidatoria del poliziotto che in questo modo farà chiaramente capire al ragazzo che non potrà scherzare con il fuoco. Ed infatti il suo obiettivo sarà raggiunto: dopo questa grande paura, Vittorio sarà più agitato e preoccupato che mai, facendo preoccupare il padre che cercherà di tendergli una mano, provando a capire cosa gli stia davvero accadendo. Il peggio dovrà ancora arrivare? Fino a quando il giovane blogger riuscirà a sopportare tutto da solo una simile pressione?

La proposta di Beatrice è stata ufficialmente resa nota nella puntata di Un posto al sole di ieri sera. Enriquez ha scelto di assumere Susanna, licenziando Niko, colpevole di essere la causa dell’allontanamento tra il famoso avvocato e la sua amante. La notizia è stata riportata a Poggi dalla stessa Beatrice, che gli ha consigliato di far fuori la collega, dimostrando la sua inaffidabilità. In un primo momento Niko ha rifiutato, affermando di non essere disposto a tradire l’amica come già accaduto in passato, ma le cose potrebbero essere destinate a prendere una piega inaspettata: questa sera, infatti, il figlio di Giulia chiederà consiglio ad Andrea sul da farsi mentre le prime criptiche anticipazioni relative alle trame della prossima settimana segnalano un duro scontro tra Niko e il suo capo: a quanto pare avrà il coraggio di esprimere ad Enriquez la sua rabbia per questo rifiuto, dovuto a questioni personali e non lavorative. Ma basterà per far tornare indietro sui suoi passi il famoso legale?

Si conclude oggi la programmazione settimanale di Un posto al sole, la soap partenopea che negli ultimi giorni ha riservato sorprese a non finire. Con la partenza di Marina e Roberto per il loro viaggio di nozze, la coppia del momento uscirà di scena, mentre Matteo sarà costretto a leccarsi le ferite per non essere riuscito a fermare tale progetto della sua ex amante. Questa sera si tornerà a parlare del preoccupante stato d’animo di Vittorio, soprattutto dopo le nuove minacce di Luca ai suoi danni. Il ragazzo sembrerà toccare il punto più basso della sua esistenza, convinto che il poliziotto riuscirà a farla franca per il crimine da lui commesso. Guido si renderà conto che qualcosa di grave sta accadendo al figlio e proverà a tendergli una mano, anche se ogni suo tentativo non andrà a buon fine. Nel frattempo per il Comandante Del Bue ci sarà anche un’altra questione da risolvere ovvero l’illusione di Mariella, convinta che il compagno stia per farle la proposta di matrimonio. Niko non saprà più a cosa credere dopo la sconvolgente proposta di Beatrice. Per questo chiederà un consiglio ad Andrea sul da farsi, il Pergolesi riuscirà a chiarirgli le idee? Nel frattempo Silvia sarà alle prese con le didascalie delle foto del suo dipendente anche se l’obiettivo potrebbe essere molto difficile dall’essere raggiunto. Michele, infatti, non vorrà saperne di aiutarla…

Giovedì 16 marzo è andata in onda una nuova puntata di Un posto al sole, la soap opera italiana di Rai Tre. Nel corso degli ultimi episodi abbiamo visto il matrimonio di Marina e Roberto. I due si sono sposati per la seconda volta nella loro vita. Le nozze sono andate per il meglio, con un ricevimento per pochi ristretti invitati. La protagonista più divertente Alice, la scatenata nipote della Giordano, primogenita della figlia Elena, avuta durante la storia con Andrea. Proprio Andrea è inconsapevole di aver combinato un bel pasticcio affidando all’amica Alice il compito di scrivere i commenti sotto le foto del suo libro, dopo aver visto la sua incapacità nello svolgere un lavoro tanto delicato. Andrea non sa infatti che Alice in realtà è al suo pari livello in fatto di scrittura e che Michele, già ieri, ha fatto intendere chiaramente che non scriverà alcun commento per il Pergolesi, forse perché ancora innervosito per le dichiarazioni al vetriolo della nuova compagna di Andrea, Arianna, all’indirizzo del libro. Intanto, colpo di scena durante la partita di calcetto tra Vittorio e Luca. In seguito all’intervento falloso di Luca ai danni di suo padre Guido, è sceso in campo lo stesso Vittorio, che ha intimato in malo modo a Luca di stare lontano da suo padre. La reazione sproposita di Vittorio ha colpito un po’ tutti, a partire dal padre, che ma si sarebbe aspettato un simile colpo di testa da parte del figlio, che non sta attraversando un bel periodo da quando è stato minacciato da Luca. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori