Fausto Leali e Ornella Boccafoschi/ L’appello del cantante ai fan (Ballando con le stelle 2017, 18 marzo)

- La Redazione

Fausto Leali con Ornella Boccafoschi sono in gara a Ballando con le stelle 2017: impegno sempre massimo per il cantante in questa avventura particolare in televisione

ballando_con_lestelle_cast2017
Ballando con le stelle 2017

Tra poche ore nella prima serata di Rai 1 va in onda una nuova e avvincente puntata della trasmissione Ballando con le stelle condotta da come consuetudine da Milly Carlucci con la collaborazione di Paolo Belli e Valerio Scanu. In gara c’è anche il noto cantante italiano Fausto Leali, interprete di celebri brani che hanno fatto la storia della musica italiana. Al suo fianco la ballerina professionista Ornella Boccafoschi grazie alla quale il concorrente vip ha palesato decisi miglioramenti rispetto al primo appuntamento del programma. In questo ore Fausto Leali ha pubblicato sul proprio account Facebook un post nel quale appare in un selfie al fianco della propria partner al fine di chiedere il sostegno da parte del pubblico. Nel post si legge: “Noi abbiamo finito di allenarci!!! Domani vi vogliamo tutti con noi #ballandoconlestelle #rai1 ore 20,30 La giuria sarà spietata lo so ma so che ci siete voi da casa a sostenerci.. balleremo per voi!! Un abbraccio grande a tutti”.

Nella puntata di Ballando con le stelle della scorsa settimana la coppia formata dal cantante Fausto Leali assieme alla sua maestra Ornella Boccafoschi si è esibita in un frizzante Charleston sulle note del brano di Jannacci Vengo anch’io no tu no: il cantante ha saputo ballare con il suo consueto divertimento riuscendo anche a sollevare la partner in un abbozzo di presa ma nonostante lo sforzo di Faustino ballerino, come viene chiamato simpaticamente da tutti, la giuria è poco clemente sulla sua performance. Peccato, ma il concorrente e la sua ballerina riescono a proseguire la gara e ci aspettano la prossima puntata di oggi, 18 marzo. 

Fausto Leali sta dimostrando una forte motivazione e un buon senso del ritmo; è musicale, divertito, suscita allegria e mette voglia di ballare; queste sono tutte caratteristiche preziose e positive che tutta la giuria apprezza. Tecnicamente il concorrente non è brillantissimo anche a causa forse di uno spirito atletico e un’età che non vengono incontro alla prova fisica, ma dalla sua parte ha un carattere coinvolgente che può farlo proseguire ancora per molto all’interno della competizione di ballo del sabato sera di Rai 1. Durante la clip della settimana trascorsa della coppia, vediamo Fausto Leali ripassare continuamente i passi di danza anche durante le pause; questo denota una fortissima motivazione e una grande voglia di imparare. La danza è diventata una vera e propria ossessione per il cantante che ci ha regalato così tante canzoni di successo e così tante emozioni. 

Nella puntata di questa sera di Ballando con le stelle il pubblico appassionato alla pista da ballo di Rai 1 si aspetta dal cantante italiano una performance emozionante e virile, magari in un Paso Doble o un intrigante Tango argentino o Apache: il concorrente deve tirare fuori tutto il suo fascino maschile e condurre la compagna Ornella Boccafoschi con impeto e passione. Questa è la caratteristica che la giuria di Ballando con le stelle, Milly Carlucci e tutto il parterre dei suoi ospiti si attendono dal concorrente, che metta da parte per un attimo la sua consueta autoironia ed entri nella parte di ballerino appassionato e sensuale: forza Faustino ballerino, noi non ti lasceremo!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori