UN MATRIMONIO ALL’INGLESE / Diretta streaming e trailer del film con Jessica Biel e Colin Firth

Un matrimonio all’inglese, il film in onda su Rai Movie oggi, venerdì 24 marzo 2017. Nel cast: Jessica Biel, Colin Firth, alla regia Stephan Elliot. La trama del film nel dettaglio.

24.03.2017 - La Redazione
rai_movie_logo
Il film è in onda su Rai Movie in prima serata

Un Matrimonio all’inglese è una pellicola di genere commedia sentimentale prodotta nel 2008 diretta da Stephan Elliot ed interpretata da Jessica Biel e Colin Firth. La trama del film racconta la storia di una giovane americana appassionata di automobilismo che a Montecarlo conosce e si innamora di un giovane rampollo inglese che la sposerà e la porterà a vivere in Inghilterra. Ma la convivenza non sarà facile per nessuno dei due. Nel cast del film sono presenti attori del calibro di Kristin Scott Thomas, Ben Barnes e Kris Marshall. Il film andrà in onda sul canale Rai Movie oggi, venerdì 24 marzo alle ore 21:20. Il trailer del film, disponibile qui, mostra i vari inconvenienti tra la spensierata ragazza americana e la nobile famiglia inglese, in una commedia tutta da ridere. Per chi invece vuole seguire il film nella sua diretta streaming, ricordiamo che sarà possibile accedere dal sito Rai che potete raggiungere cliccando qui.

Un matrimonio all’inglese è il film che andrà in onda su Rai Movie oggi, venerdì 24 marzo 2017, in prima serata. Una pellicola di genere commedia e sentimentale, nata da una collaborazione tra Regno Unito e Canada. Tra le principali protagoniste di questo film figura anche l’attrice britannica Kristin Scott-Thomas, nata Redhurth nel 1960. Un’artista di eccezionale livello che nel corso della propria carriera ha saputo sfiorare il prestigioso Premio Oscar grazie al film Il paziente inglese. Il suo esordio sul grande schermo è avvenuto nell’anno 1986 nell’ambito della pellicola Under the Cherry Moon di Prince. Nel corso degli anni è stata sempre di più icona del cinema britannico nel mondo recitando in film di assoluto rilievo come Quattro matrimoni ed un funerale, Riccardo III, L’uomo che sussurrava ai cavalli, Mission Impossible, Piccoli tradimenti, Ti amerò per sempre, L’altra donna del re e tantissimi altri ancora.

, il film in onda su Rai Movie oggi, venerdì 24 marzo 2017 alle ore 21.20. Una pellicola di genere commedia sentimentale dal titolo originale Easy Virtue, nata da una collaborazione tra Regno Unito e Canada, la regia è di Stephan Elliot che si è occupato anche della sceneggiatura con il supporto di Sheridan Jobbins. Nel cast sono presenti Jessica Biel, Colin Firth, Kristin Scott Thomas, Ben Barnes e Kris Marshall. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio. 

Il film è ambientato agli inizi del 1930. Un ragazzo di nazionalità inglese, John Whittaker (Ben Barnes) conosce una ragazza americana di nome Larita (Jessica Biel) ed è immediatamente colpito dalla sua splendida bellezza e sinuosità. Anche la ragazza si innamora perdutamente di lui, cosicché i due senza pensarci più di una volta decidono di sposarsi, ben presto però, devono fare i conti con le conseguenze del loro folle gesto d’amore in quanto devono informare le rispettive famiglie ed in particolare la mamma di John, Veronica Whittaker (Kristin Scott Thomas) che non sembra affatto contenta di questa sua nuora. La povera e sensibile Larita, invece inizia a provarle tutte pur di cercare di farsi approvare dalla suocera che invece sembra non avere alcuna intenzione di metterla a proprio agio, anzi, non fa altro che organizzare una serie di tranelli dietro l’altro in modo da far capitolare Larita. Quest’ultima però, se in un primo momento non aveva voluto credere al suo sesto senso circa le cattive intenzioni della suocera nei suoi confronti, ora sembra convincersi sempre più che gli stratagemmi e le tattiche la donna mette in pratica sono tutte al fine di danneggiarla. Larita, allo stesso tempo sa che non può contrastare apertamente la donna altrimenti rischia di perdere il suo amore. Inizia una vera e propria guerra a chi usa più trucchetti e furbizie per far fuori l’altra, le cose vanno avanti per un bel pezzo fino a che Veronia Whittaker decide di voler sconfiggere la nuora una volta per tutte trovando il modo di manipolare ogni avvenimento. Larita decide allora di usare la calma ma allo stesso tempo manovre offensive astute. Man mano la situazione precipita sempre più con Larita che decide di andar via da quella casa così opprimente.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori