All’Isola dei Famosi 2017 si riparte dalle nomination ed Eva Grimaldi, raggiunta la postazione in palapa, fa il nome di Raz Degan. “Ho visto Imma soffrire molto, Raz vuole vincere a tutti i costi, ma non mi piace come gioca”, dice l’attrice, che prima di congedarsi fa il suo augurio a tutte le donne. Dopo di lei, è Raz Degan a dover fare l suo nome, ma esordisce con un “menomale che non ho vintola prova leader”, riferendosi al dovere del leader di prendersi cura di Rocco Siffredi. Il naufrago sceglie di nominare Moreno perché, dice, “C’è un’etica nella vita che dobbiamo portare avanti”, poi lascia il posto a Nancy Coppola, che riceve un messaggio da suo figlio. La cantante, come previsto, nomina Raz Degan per l’impossibilità di relazionarsi con lui. Il regista è quindi il primo nominato assieme a Moreno e Samantha in ex aequo, ma l’ultima parola spetta alla leader di questa settimana, Malena, che manda al televoto contro Raz Degan Moreno salvando la De Grenet. La concorrente, inoltre, sceglie di nominare Simone Susinna, che si aggiunge ai candidati all’eliminazione
Malena, leader di questa puntata dell’Isola dei Famosi 2017, ha la possibilità di ricevere un video messaggio da parte di suo padre dopo le dure parole con le quali il genitore si è congedato da lei nel corso del loro ultimo incontro. L’uomo le rivela di essere fiero di lei e la concorrente, profondamente colpita, scoppia a piangere. Si riparte dalla nomination di Giulio Base, che come previsto fa il nome di Raz Degan perché non ha voglia di nominare un concorrente del gruppo, dopo di lui raggiunge la postazione Moreno, che rivela di aver presole critiche della scorsa settimana come uno stimolo e, contrariamente a ciò che tutti pensano, nomina Samantha De Grenet. “Lei mi ha nominato l’altra volta in una puntata così dura”, dice Moreno, che crede che la concorrente sia una burattinaia. Si cambia nuovamente pagina, Rocco Siffredi fa il suo ingresso in palapa fra lo stupore generale. Raz Degan rivela di non conoscerlo, ma avrà tempo di approfondire la conoscenza nel scorso dei prossimi giorni: l’attore, infatti, resterà in Honduras per un po’ di tempo.
All’Isola dei Famosi 2017 si riparte dalle nomination e la prima a dire la sua è Samantha De Grenet, che fa il nome di Raz Degan: “Quando ci sono insulti personali non mi piace più”, dice la showgirl, che lascia la postazione a Simone Susinna. Anche il modello, come previsto, riserva la sua nomination allo stesso concorrente. Si cambia nuovamente pagina e in puntata si discute del fantasma che, nell’ultima settimana, ha portato via alcune cose dalla riserva dei naufraghi. “Avevo dei sospetti, però se non vedi chi è non puoi puntare il dito”, dice Nancy Coppola. “Abbiamo visto – dice Eva – ma senza puntare il dito. C’era Giulio che si faceva docce abbondanti”. Moreno dà la colpa al vento e ai paguri: “Ce ne sono alcuni davvero forti”, mentre Raz non lascia nulla al caso: “Secondo me c’è qualche persona responsabile”, dice senza scomporsi più di tanto. La puntata riparte da Rocco Siffredi e dallo scherzo ai danni di Samantha De Grenet, che per ottenere una ricompensa dovrà accettare di passare del tempo assieme all’attore. La concorrente, dopo la sorpresa iniziale, decide di accettare e di dare una “sbirciatina”.
Con un tempo di 1 minuto e 23 secondi, la dottoressa Tibi stabilisce quali concorrenti dell’Isola dei Famosi 2017 questa settimana potranno evolversi e conquistare un posto sull’isola della carne. Ad avere la possibilità di raggiungere il nuovo livello del percorso antropologico sono però tutti i naufraghii, che anche stavolta potranno restare uniti. La puntata va avanti con la prova leader, che vede Raz Degan e Malena pronti a sfidarsi per ottenere il tanto ambito primo posto. La prova consiste nel resistere aggrappati a una parete sospesa che man mano si inclina, un gioco che già qualche settimana fa ha visto Simone Susinna trionfare, e ad avere la meglio è Malena, supportata dai cori dei tanti naufraghi. “Raz Degan stasera prende più nomination de La vita è bella”, commenta soddisfatto Massimo Ceccherini dallo studio, che riserva al concorrente una poesia stravagante. Si cambia nuovamente pagina, in palapa tutto è pronto per le nomination.
All’Isola dei Famosi 2017 arriva il momento per i naufraghi di confrontarsi con la prova ricompensa. La sfida consiste nel recuperare dei cubi di grosse dimensioni in acqua e trasportarli, pezzo dopo pezzo, su una piattaforma, dove tre di loro devono comporre un puzzle. Purtroppo, i concorrenti non riescono a completare lo schema nei minuti stabiliti, di conseguenza per loro, questa settimana, non ci sarà alcun regalo “Nonostante abbiano perso, vederlo insieme, con Raz nel gruppo, è stato bello”, nota Vladimir Luxuria, che spera che in Honduras, dopo il puzzle, si possa cercare di ricomporre il gruppo. Si cambia pagina e Imma Battaglia raggiunge il centro dello studio per osservare la sua settimana in Honduras con Eva Grimaldi. “I sentimenti li tengo per me, ma Eva è entrata nella mia vita in un momento particolare per lei ma anche per me”, dice l’ospite, che rivela di aver incontrato la sua amata in un periodo di forte crisi e di essere stata corteggiata in maniera molto intensa. E per concludere le dedica i versi di una canzone. Si cambia pagina, i naufraghi devono confrontarsi con la prova evolutiva.
“Certi valori non meritano il prime time”, con queste parole Raz Degan spiega la sua volontà di appellarsi al pubblico dell’Isola dei Famosi 2017 nella scorsa puntata, per eliminare Moreno, colpevole, a suo dire, di non aver rispettato i valori in cui crede. Il rapper, però, è il primo concorrente a salvarsi, anche se dallo studio si solleva un boato pieno di disapprovazione. Poco dopo arriva il verdetto definitivo, che rivela che il naufrago che deve abbandonare il reality è Giulia Calcaterra. “Grazie per tutto quello che hai fatto per noi”, dicono i concorrenti che si stringono attorno a lei per i saluti di rito, mentre Raz Degan sceglie di non scostarsi dalla sua posizione del loto. Si cambia pagina, Rocco Siffredi è pronto a mettere alla prova una delle naufraghe, che per avere una ricompensa dovrà accettare di passare assieme a lui trenta minuti dietro al paravento. Il nome da lui proposto è quello di Samantha De Grenet, che difficilmente potrebbe prestarsi a un tale gioco. Come reagirà la showgirl? In attesa di scoprirlo, i naufraghi sono pronti ad affrontare la prova ricompensa.
In questa puntata dell’Isola dei Famosi 2017, Eva Grimaldi, infastidfita dalle parole di Razd Degan, chiede al concorrente di seguire un corso di italiano, ma a difesa del naufrago arriva Vladimir Luxuria, che crede che sia un altro il protagonista bisognoso di lezioni. In studio partono gli applausi per l’opinionista, che ancora una volta ha preso le difese di Raz Degan, ma in Honduras, intanto, sbarca Rocco Siffredi, che ha delle missioni da portare a termine: divertire e spogliarsi. L’attore ha a disposizione un paravento, dietro al quale si libera dei suoi indumenti in attesa di interagire con i concorrenti. La serata giunge quindi al momento più importante della puntata, quello dell’eliminazione, di conseguenza i nominati Moreno, Giulia Calcaterra e Simone Susinna si alzano in piedi per scoprire quale sarà la loro sorte. Alessia Marcuzzi chiude ufficialmente il televoto. Chi dovrà abbandonare per sempre il reality?
Nella vicenda che vede tutti contro Raz Degan, Vladimir Luxuria dà un consiglio ai tanti naufraghi dell’Isola dei Famosi 2017, quello di evitare di parlare sempre del naufrago solitario. Samantha De Grenet crede che l’opinionista abbia ragione, ma spesso è complicato restare in silenzio di fronte alle sue provocazioni. Raz Degan, inoltre, accusa i naufraghi di non essere poi così compatti, soprattutto dopo la nomination fatta ai danni di Simone Susinna, nominato nell’ultima puntata quasi all’unanimità. Gli animi si scaldano “Vogliamo parale che hai criticato anche questo programma?”, rivela Eva Grimaldi. “Sono stato in posti nel mondo che tu non sai nemmeno che esistono!”, risponde lui. Anche Imma Battaglia torna alla carica, e di fronte alle richieste di Alessia Marcuzzi, che chiede come mai l’ospite si sia sfogata solo adesso, lei rivela quanto segue: “Se fossi stata me stessa avrei risposto malamente”.
La mancata accoglienza che Raz Degan avrebbe riservato a Imma Battaglia in questa settimana, è l’argomento di cui si discute in questa parte dell’Isola dei Famosi 2017. Vladimir Luxuria rimprovera Eva Grimaldi per quella frase “Io ti uccido” che non le fa onore, ma l’opinionista vuole discutere anche dell’isolamento di Raz Degan, che come rivelato da Imma Battaglia, sarebbe frutto di una strategia studiata dal concorrente prima della partenza. Lui si difende con le unghie e con i denti, mentre Imma Battaglia rettifica: “Non ho detto ‘dall’inizio”: Alessia Marcuzzi può così concludere che l’idea del naufrago di isolarsi è nata, quindi, alla luce delle vicende delle ultime settimane. Fra le tante discussioni, anche i sospetto di Giulio Base, che dopo aver messo in dubbio l’onestà della prova leader, ha attaccato Raz Degan dandogli del pallone gonfiato. “In questo gioco, credo mi abbia provocato (…) nella vita si può anche discutere”, dice base minimizzando, mentre Rad Degan continua a lamentarsi a causa della mancata divisione dei cocchi.
In nuovo appuntamento dell’Isola dei Famosi 2017 ha inizio con un breve riepilogo della settimana appena trascorsa e dei fuori onda dell’ultima puntata. Alessia Marcuzzi dà il benvenuto al pubblico e, dopo aver introdotto Vladimir Luxuria, saluta anche Imma Battaglia, un po’ acciaccata in seguito all’esperienza in Honduras., La conduttrice anticipa che fra pochi minuti sarà Rocco Siffredi a sbarcare su Payo Caloma e, dopo aver dato questa piccola anticipazione, si collega con la palapa, dove il gruppo dei naufraghi appare ancora una volta spaccato. Al centro del nuovo filmato le ultime vicende sull’Isola e le provocazioni che i naufraghi hanno riservato a Raz Degan. Alessia Marcuzzi, però, vuole indagare sulle cause di questa spaccatura chiedendo il parere di Samantha Degrenet. “Io mi ero molto legata a Raz (…) poi ho dovuto anch’io arrendermi all’evidenza, c’erano degli atteggiamenti di Raz che non mi piacevano più”, dice la showgirl, che crede che il naufrago abbia alzato un muro. “Non mi è stata mai data la parte di cibo che mi spetta”, risponde Raz Degan, riferendosi ai cocchi raccolti, ma Eva Grimaldi non ci sta e rivela che il naufrago, spenti i riflettori, è un “disastro”: “Lui non vuole parlare davanti alle telecamere”, dice, e Imma Battaglia conferma le sue parole. L’ex ospite, inoltre, si toglie qualche sassolino dalla scarpa.
Sarà Rocco Siffredi il super ospite di questa nuova puntata dell’Isola dei Famosi 2017. L’ex naufrago, nell’appuntamento di stasera, sbarcherà infatti a Cayo Cochinos per portare un po’ di leggerezza nelle intricate dinamiche di questa edizione. Secondo i primi rumors, l’attore hard, che due edizioni fa si classificò quinto, approderà in Palapa per fare una proposta “indecente” a una delle donne presenti sull’isola. Di chi si tratta? In attesa di scoprirlo, è bene segnalare che nel corso di questa puntata potrebbe arrivare un nuovo provvedimento disciplinare. A farne le spese, questa volta, potrebbe essere proprio Eva Grimaldi, che ha riservato parole molto dure a Raz Degan, colpevole di non aver riservato a Imma Battaglia il trattamento che meritava: “Tu non dai vitto e alloggio, ma sai che dovresti fare così, e non hai rispetto per una persona a cui io tengo da matti che sai che ha fame, io ti uccido”, queste le parole dette dall’attrice in un momento di ira. E, naturalmente, tutti i fan di Raz Degan in queste ultime ore sono sul piede di guerra. La Grimaldi rischia di lasciare l’Honduras?
Secondo appuntamento nella nuova collocazione al martedì per l’Isola dei famosi 2017, che torna in diretta questa sera, 7 marzo 2017, alle 21.10 su Canale 5. In questa puntata del reality show condotto da Alessia Marcuzzi scopriremo chi, tra Simone Susinna, Moreno e Giulia Calcaterra dovrà abbandonare il gioco per volere del pubblico, che sceglie l’eliminato della settimana attraverso il televoto. In Honduras i concorrenti si sottoporranno anche alla prova leader, per scoprire chi erediterà questo ruolo da Raz Degan. I naufraghi hanno ormai superato la metà del loro percorso e la tensione si fa sempre più alta in vista delle nomiantion che si terranno stasera sul finale della puntata. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere l’Isola dei famosi 2017 sintonizzandovi su Canale 5, potrete seguire il reality anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando il login qui.
Qualche ora prima della sesta diretta de L’Isola dei Famosi 2017 Samantha De Grenet ha discusso con Giulia Calcaterra e Simone Susinna, due dei tre nominati che rischiano di uscire in prime time. Samantha ha stilato una sorta di elenco di tutto quello che le è successo da quando ha messo piede in Honduras, e che ha richiesto l’intervento del medico della trasmissione. Non sono mancati, per esempio, tagli di corallo sotto al piede, e neanche una bella dose di cortisone a causa della punture di mosquitos che le avevano fatto gonfiare il volto. La De Grenet ha anche ricevuto una bella botta in testa, ha riportato alcune bruciature da fuoco alle mani e una contusione al dito. Un reportage di certo non da poco conto per la naufraga che, scherzando, ha sottolineato di meritare un premio anche solo per essere sopravvissuta a tutto questo. Che altro le capiterà durante la prossima settimana di permanenza all’Isola? Clicca qui per vedere il video della discussione di Samantha De Grenet con Giulia e Simone direttamente da Video Mediaset.
Moreno Donadoni è in nomination e rischia di uscire da L’Isola dei Famosi 2017: stasera, martedì 7 marzo, avremo il verdetto del televoto del pubblico e scopriremo se il rapper ce l’ha fatto o meno. Quello che è certo, da quanto si capisce anche in un video direttamente dall’Honduras pubblicato sul sito ufficiale del reality, è che Moreno non è pronto, né intenzionato a lasciare quest’esperienza tanto presto. Vuole giocare, e vuole andare avanti: la sua posizione non è delle migliori (lo scontro con Raz Degan ha inasprito contro di lui i fans dell’israeliano), ma di certo l’artista può contare su un fandom fornito, con tantissime personalità che lo seguono fin dai tempi di Amici di Maria De Filippi. Nella clip pubblicata su Video Mediaset, si può ascoltare Moreno mentre chiede aiuto anche agli altri concorrenti in modo che lo aiutino a restare: Nancy ammette di aver già parlato di lui un confessionale e gli chiede anche – se venisse eliminato – se fosse disposto a lasciare la propria coperta. Ma certo, è la risposta di Moreno, che porta però i riflettori sulla sua richiesta di aiuto. L’esibizione che ha regalato a Imma Battaglia in seguito ha dimostrato che Moreno, in ogni caso, non si è perso d’animo: riuscirà a scamparla stasera?
Paola Barale è stata protagonista durante la quinta diretta de L’Isola dei Famosi 2017 andata in scena la settimana scorsa, e Alessia Marcuzzi ha lasciato che l’ex di Raz Degan parlasse un po’ con il naufrago, cercando anche di far emergere un suo eventuale malessere: lo stesso malessere che potrebbe averlo spinto ad allontanarsi dal gruppo. Non appena ha sentito la voce di Paola Barale, gli occhi di Raz Degan si sono illuminati di gioia: l’israeliano ha confermato, in ogni caso, di stare bene e anche che avrebbe continuato il suo percorso in solitaria. Il confronto è stato davvero dei più teneri, e Alessia Marcuzzi – vista forse anche la loro estrema sintonia – ha scelto di proporre a Paola Barale di raggiungerlo sull’Isola in Honduras. L’attrice e conduttrice, lì per lì – forse presa anche alla sprovvista – ha annunciato il suo ‘no’ secco alla proposta della padrona di casa, ma le anticipazioni in merito al prime time di oggi rivelano che Paola Barale arriverà a dare la sua risposta definitiva in merito. Se dovesse essere positiva, per Raz Degan potrebbe palesarsi davvero la grande occasione di riallacciare i rapporti con gli altri concorrenti: Paola Barale, essendo stata al suo fianco per più di dieci anni, sa di certo come prenderlo, e potrebbe essere davvero d’aiuto. L’Isola dei Famosi 2017, probabilmente, cambierebbe da così a così… Quale sarà dunque il suo verdetto?
Senza dubbio la sesta diretta de L’Isola dei Famosi in programma stasera regalerà al pubblico un focus approfondito in merito alla prova Leader che si è disputata in settimana, e di cui assisteremo allo spareggio. Stefano Bettarini ha provveduto a spiegare a tutti il meccanismo della sfida: ognuno dei naufraghi è stato legato ad una corda, che, all’interno di un complesso cubo fatto di legni, seguiva un percorso ben preciso. I concorrenti avrebbero dovuto completare il percorso stabilito dalla corda, uscire dal tubo e arrivare ad un totem. Il primo a riuscirci è stato Raz Degan, inizialmente tallonato da Samantha De Grenet e da Giulio Base. I due hanno però dovuto cedere il passo alla silenziosa ma astuta Malena. Saranno dunque Degan e Malena a contendersi il ruolo di leader in prima serata a L’Isola: anche questa volta, però, non sono mancate le polemiche ed è probabile che Alessia Marcuzzi riprenda quanto successo in prima serata. Subito dopo la conclusione della prova, infatti, Base ha chiesto a Bettarini se la corda di Raz fosse differente rispetto alle altre, scatenando la reazione dell’israeliano. Nonostante il diniego di Spy Betta, lo scontro si è inasprito una volta che tutti hanno rimesso piede sull’Isola delle Terre: Raz ha accusato Giulio di essere un po’ troppo filosofo, e a quel punto Base è esploso dicendo la sua in merito agli atteggiamenti dell’ex di Paola Barale…
Imma Battaglia è sbarcata in Honduras la scorsa settimana, durante la quinta diretta con L’Isola dei Famosi 2017: il sostentamento della nuova naufraga – che i concorrenti hanno già dovuto salutare – è stato affidato a Raz Degan, con la speranza forse che la sua presenza lo aiutasse a riallacciare i legami con tutto il resto del gruppo. Non è andata proprio così: di certo, l’israeliano è stato un ospite impeccabile, pronto a mettere in campo energie per procurare qualcosa da mettere sotto i denti e per fare in modo che Imma Battaglia si sentisse a suo agio, ma non ha proprio dato segno di volersi nuovamente avvicinare a tutti gli altri naufraghi. Gli scontri, anzi, sembrano essersi inaspriti ancora di più. Imma Battaglia in merito a questo, durante la settimana, ha voluto dire la sua: l’attivista ha infatti sottolineato che da entrambe le parti ci sarebbe una grande necessità di fare un passo indietro: in questo modo sarebbe possibile incontrarsi di nuovo e non continuare a darsi addosso. Tutti, nessuno escluso, dovrebbero rivedere i loro comportamenti e ricominciare da capo. L’ospite de L’Isola dei Famosi 2017, nonostante non sia riuscita a far reintegrare Raz nel gruppo, ha dato un consiglio prezioso: qualcuno lo seguirà?
Tre nominati: il pubblico de L’Isola dei Famosi 2017 deve prepararsi ad un nuovo addio durante la sesta diretta in programma stasera. Alessia Marcuzzi decreterà chiuso il televoto e annuncerà chi – tra Simone Susinna, Moreno Donadoni e Giulia Calcaterra – è destinato a lasciare le spiagge dell’Honduras. Partiamo dal modello: proprio Simone sembra quello che ha più chance di uscirne indenne, rispetto agli altri compagni. Nonostante gli screzi con Raz Degan (che non sono mancati), il pubblico sembra aver preso in considerazione maggiormente gli atteggiamenti di Giulia Calcaterra nei confronti dell’israeliano. I loro scontri non sono certo un segreto, e questa settimana – come si legge sul sito dell’Isola – Giulia non si è tirata indietro dal provocare l’ex di Paola Barale, subito richiamata dalla De Grenet. Raz non sembra essersela presa, ma chissà che questo non venga fuori proprio durante la puntata prevista più tardi. Anche Moreno è ‘nel radar’ dei telespettatori del reality, dopo gli attacchi dai quali ha dovuto difendersi la settimana scorsa: secondo l’eliminato Giacomo Urtis, quello che il rapper avrebbe riferito a Massimo Ceccherini non sarebbe altro che una bugia, anche se lui ha sempre sostenuto il contrario. Forse non sapremo mai la verità a proposito di quell’episodio, ma questi intrecci potrebbe aver fatto innervosire, e non poco, i telespettatori: puniranno Moreno con il verdetto del televoto? Sarà lui a lasciare L’Isola dei Famosi 2017 stasera?