HANNA / Diretta streaming e trailer del film con Saoirse Ronan in onda su Cielo (oggi, 13 aprile 2017)

- La Redazione

Hanna, il film in onda su Cielo oggi, giovedì 13 aprile 2017. Nel cast: Saoirse Ronan, Eric Bana e Cate Blanchett, alla regia Joe Wright. La trama del film nel dettaglio.

Hanna_-_Saoirse_Ronan-1
Hanna, film prima serata

HANNA, TRAILER E DIRETTA STREAMING FILM IN ONDA SU CIELO OGGI 13 APRILE 2017 –  “Hanna” è il film con Saoirse Ronan, Cate Blanchett, Eric Bana, Tom Hollander e Olivia Williams che Cielo trasmetterà questa sera, giovedì 13 aprile 2017, dalle 21.10. Distibuito nel 2011, il fim è stato diretto da Joe Wright. Il trailer ci presenta la protagonista, un’adolescente  cresciuta nella Finlandia selvaggia con il padre, ex agente della Cia. Il padre l’ha addestrata come se fosse un agente, facendone un soldato di primo livello e Hanna diventerà  presto il bersaglio di Marissa Wiegler, una spietata agente a capo di una sezione deviata dell’intelligence, affiancata da sadici mercenari ed assassini, la quale ha avuto un ruolo determinante nella storia passata sia di suo padre Erik che in quella di Hanna. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Hanna sintonizzandovi su Cielo, potrete seguire la pellicola anche in diretta streaming sul sito dell’emittente tv. Il trailer potete invece vederlo cliccando qui.

Su Cielo stasera vedremo il film del 2011 Hanna che vede nel cast Cate Blanchett, Eric Bana e Saoirse Ronan. Il regista di questa pellicola è Joe Wright londinese classe 1972 e sicuramente di grandissima prospettiva. Il suo debutto alla regia arriva nel 2005 con Orgoglio e Pregiudizio, film che ha acquistato anche nel tempo numerosa fama e grandi complimenti dalla critica. Wright riesce a ripetersi poi due anni dopo con Espiazione che sicuramente è un altro film di spessore notevole. Prima di Hanna nel 2009 esce Il solista, un film molto complicato e di difficile lettura. Dopo il film in onda stasera su Cielo il regista ha diretto un altro dramma storico come Anna Karenina e poi anche Pan – Viaggio sull’isola che non c’è. (agg. di Matteo Fantozzi)

, il film in onda su Cielo oggi, giovedì 13 aprile 2017 alle ore 21.15. Una pellicola cinematografica del 2011 diretta dal regista Joe Wright ed interpretata da Saoirse Ronan, Eric Bana e Cate Blanchett. Il film è stato co prodotto da Stati Uniti, Gran Bretagna e Germania ed è uscito in anteprima mondiale nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti nell’aprile 2011. La distribuzione statunitense è stata curata dalla Focus Features. In Italia invece la pellicola è stata distribuita a partire dall’agosto dello stesso anno a cura della Sony Pictures. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio.

Hanna, interpretata da Saoirse Ronan, è un’adolescente molto intelligente e dal carattere forte. La vita con lei non è stata affatto clemente. La ragazza è infatti rimasta orfana della madre in tenera età ed è cresciuta assieme a suo padre Eric (Eric Bana), un ex agente della Cia che ha allevato la giovane come un vero e proprio soldato. Hanna ha trascorso la sua intera esistenza ad addestrarsi nel bel mezzo delle terre selvagge e fredde che caratterizzano in panorama finlandese, è in grado di cacciare, utilizzare abilmente le armi e praticare sofisticate tecniche di combattimento a mani nude. Dunque un’infanzia completamente diversa da quella vissuta dai suoi cotanei. La piccola Hanna è stata infatti addestrata per vivere nel più completo isolamento con l’obiettivo di fare della ragazza una spietata assassina pronta a difendersi in qualsiasi situazione di pericolo. La vita di Hanna cambia radicalmente quando inizia ad appassionarsi al mondo dell’arte ed alle emozioni che essa è in grado di trasmettere all’animo umano. Decide così di trasferirsi in Europa per iniziare a vivere tra persone comuni. Il padre asseconda la sua scelta e decide di partire con lei nonostante conosca bene le insidie a cui andranno incontro. Arrivata in Europa Hanna verrà braccata da Marissa Wiegler (interpretata da Cate Blanchett), un agente dei servizi segreti strettamente legata al passato di Eric ed Hanna. La ragazza, pur assaporando l’ebrezza della sua nuova vita spensierata e priva di addestramenti militari, diventerà presto consapevole che tutti gli insegnamenti del padre dovranno essere messi ben persto in pratica. Nel corso della sua avventura Hanna scoprirà numerose verità sconcertanti circa il passato della sua famiglia. La vita normale e pacata che aveva sempre sognato sarà solo un lontano ricordo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori