COSIMO BARRA/ il ballerino commuove tutti con la lettera alla mamma (Amici serale 2017)

- Francesca Pasquale

Cosimo Barra fa uno scherzo a Federica. il giovane ballerino della squadra dei Blu pronto a misurarsi nella quarta puntata serale del talent di Canale 5 (Amici serale 2017).

amici_squadra_blu_cs_2017
Amici 2017

Questa sera verrà eliminato Oliviero, ballerino della Squadra Bianca di Morgan. Successivamente, si metteranno in piedi i contorni della quinta registrazione e, in molti, credono che Cosimo Barra della Squadra Blu di Elisa sia il ballerino a rischiare di più l’eliminazione. Il giovane, è stato fortemente voluto al serale di Amici grazie a Giuliano Peparini che ha richiesto a Maria De Filippi la possibilità di aggiungere un posto per poterlo inserire in via definitiva. Cosimo, si è presentato in trasmissione come nuovo talento di latino americano ma, il danzatore estremamente versatile, ha dato modo di essere apprezzato anche in altri stile diversi. Barra, in squadra con Andreas, non viene schierato sufficientemente e così, in più di una occasione ha evidenziato la sua insofferenza sentendosi un poco messo da parte. Durante la precedente puntata, dopo l’eliminazione di Vittoria, ha mostrato tanta tristezza e delusione in quanto, secondo il ballerino, l’amica non meritava l’eliminazione. Parlando proprio di Vittoria, in rete si pensa anche che i due abbiano un flirt: sarà così? Prima dell’eliminazione di Vittoria, durante il terzo serale il ballerino ha commosso tutti con la lettera alla mamma durante la prova “Questo sono io”. “Mia madre l’ho amata sempre tantissimo ma in silenzio. È grazie a lei se oggi ballo e sono quello che sono”, ha dichiarato Cosimo. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Nella prima serata di Canale 5 va in onda il quarto appuntamento stagionale con la fase serale del talent Amici presentato come consuetudine dalla ‘padrona di casa’ Maria De Filippi. Il programma sta entrando nel suo momento più caldo, quello in cui si incominciano ad intravedere le reali potenzialità dei concorrenti di poter ambire alla vittoria finale. Nell’ultimo periodo è apparso abbastanza in difficoltà il ballerino dei Blu, Cosimo Barra. Una difficoltà che secondo il giudice Ermal Meta deriva dal fatto di essersi confrontato con coreografie che non sono esattamente il proprio punto di forza. In attesa di vedere come se la caverà questa sera, c’è da segnalare come in settimana Cosimo sia apparso molto più sereno tant’è che ha avuto una parte attiva nello scherzo fatto a Federica Carta, alla quella hanno nascosto il premio del gioco Indovina l’ospite (un bel paio di ciabatte), nel frigorifero. Un piccolo segnale di maggiore tranquillità in vista di questo quarto serale.

Nella terza puntata della fase serale di Amici mandata in onda lo scorso sabato 8 aprile naturalmente su Canale 5, Cosimo Barra ha preso parte a due prove nel corso delle quali è apparso un po’ in crisi dal punto di vista tecnico e dunque meno brillante del solito. La sua serata ha avuto inizio nella prova giudice voluta dal protagonista della fiction Un passo dal cielo, Daniele Liotti e che lo ha visto contrapposto ai cantati della squadra dei Bianchi, Mike Bird e Thomas Bocchimpani. Cosimo ha presentato per l’occasione una coreografia intitolata West Side Story con pezzi tratti proprio dall’omonimo e celeberrimo musical americano. Una coreografia piuttosto accattivante ma che tuttavia non è stata sufficiente per avere la meglio nella sfida. Verso la parte conclusiva della puntata, Cosimo è stato anche protagonista della prova “questo sono io”, confrontandosi con la cantante dei bianchi Shady Fatin Cherkaoui. Il ballerino ha presentato la propria lettera ed improvvisato una coreografia sulle note di Dancing di Elisa. Il risultato della prova è stato secretato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori