Emigratis 2 / ultima puntata, boom di ascolti per Pio e Amedeo, torneranno in prime time?

- Maria Ravanelli

Emigratis 2, anticipazioni ultima puntata 27 aprile 2017: Pio e Amedeo sbarcano in prima serata Italia 1 e incontrano da Bebe Vio, a Salvatore Aranzulla e Antonio Conte…

emigratis_facebook_logo_2017
Emigratis (foto da Facebook)

Per la finale di Emigratis 2, Italia 1 ha pensato bene di spostare il programma in prima serata facendo felici i fan che a stento riescono as aspettare la seconda serata per seguire il programma. Pio e Amedeo non hanno guardato in faccia nessuno nemmeno ieri sera e tra vip, il Foggia e Bebe Vio, sono riusciti a conquistare i social, i trend e, soprattutto, gli ascolti tv. Poco fa sono stati resi noti i risultati della prima serata di ieri in cui Emigratis 2 non solo è salito sul podio piazzandosi al terzo posto insieme a Rai1 e Canale 5. In particolare, Emigratis 2 La Meta Finale ha intrattenuto 1.806.000 spettatori con il 7.4% di share mentre ha segnato poco meno nella presentazione, di 11 minuti, che ha convinto 1.306.000 con il 5% di share. Questo permetterà a Pio e Amedeo di tornare in prima serata con una nuova edizione del programma?

Ma che fine avranno fatto le pubblicità a negozi e negozietti che ogni volta Pio e Amedeo facevano fare ai grandi VIP che incontravano durante Emigratis 2? Fruttivendolo, macelleria, negozio di animali, operai, gommisti, parenti e chi più ne ha metta, tutti nelle pubblicità fatte da Alessandro Del Piero, Malena, Hernan Crespo e tutti i personaggi incontrati durante il viaggio. Vengono mostrati tutti i luoghi, i posti citati, dove vanno a raccattare pizze, mozzarelle, frutta e salumi e tutti i prodotti fatti in casa e sponsorizzati su Italia Uno. Tutti, anche i curiosi per strada, seguono i due foggiani mentre elogiano i locali e negozi a cui hanno fatto pubblicità e ringraziano con uno spumante e un brindisi tra amici. Ma vi ricordate cosa avevano chiesto al Dio Shiva? Sì, di far arrivare il Foggia in Serie B. È così è stato. Ecco che Pio e Amedeo hanno seguito la squadra nella sua recente partita, quella che ha segnato il loro ritorno in Serie B.

A Emigratis 2 Pio e Amedeo arrivano a una mostra di arte e fotografia ma, come sempre, fanno pessime figure con tutti e mettono gli ospiti molto a disagio. I due, come promesso da Conte, arrivano allo Stamford Bridge per vedere la partita del Chelsea, che vince l’incontro per 2-0. I due vanno da Antonio Conte e lo salutano, con l’applauso anche del pubblico e dei tifosi in festa. Poi si fanno qualche foto vicino a barelle e ambulanza, per emulare ancora una volta il “malore” per il discorso del progetto con l’assicurazione per la finta invalidità. Arrivano a Casa di Conte per scontare la scommessa: i due vogliono il famoso “giro della casa” per vedere tutte le stanze. La moglie di Antonio Conte, Elisabetta, prepara per loro una bella pasta e riceve i complimenti di Pio e Amedeo. I due dormono da loro e riescono a registrare anche un video con la famosa “testimonianza” da portare in Italia

A Emigratis 2 si continua ancora a cercare gente da “spennare”. Nel mirino di Pio e Amedeo adesso c’è Antonio Conte, attuale allenatore del Chelsea. Insieme a lui, dietro l’albergo, si fanno portare da bere e mangiare. Insieme a Conte parlano del più e del meno, naturalmente sempre con battute sugli argomenti che loro preferiscono. Riescono anche a farsi dare una stanza per la notte, nello stesso albergo in cui riposerà anche tutta la squadra del Chelsea per il ritiro, e una promessa da Mister Conte: qualora dovesse vincere la partita, ospiterà i due foggiani a casa sua per una notte. Poi arrivano da Ravanelli e chiedono anche a lui di fare da testimone per il loro incidente finto e trattano anche per “qualche cosa di soldi” da lasciare per la giornata. Dopo aver incontrato il titolare del locale, non pagano. Arrivano da Nancy Dell’Olio e la mettono in imbarazzo

Pio e Amedeo con Emigratis arrivano dalla campionessa paralitica Bebe Voi che sta sempre al loro gioco e dà loro la sponda giusta per poter fare le loro battute sempre molto autoironiche sulla disabilità. Anche a Bebe Voi riescono a scroccare un pranzo dall’orientale. A Bebe, alla fine, fanno fare anche il brindisi foggiano. Lasciata Bebe insieme a suo padre Ruggero, corrono in Inghilterra per realizzare l’idea della Vio, quella cioè di simulare un incidente finto per prendersi i soldi dell’assicurazione. Vanno da “Savini”, per prendere un panettone e una bottiglia da portare a quelli che saranno per loro i perfetti testimoni per l’incidente finto. I due foggiani continuano a girare per Londra per trovare qualcuno che finanzi il loro “geniale progetto” per diventare ricchi. Ovviamente tutto contornato da soldi e richieste un po’ delicate.

Pio e Amedeo incominciano l’ultima puntata di Emigratis con un super ospite: il mitico Salvatore Aranzulla. Il genio dell’internet viene subito messo in seria difficoltà dalle due “bertucce”, come dice Pannofino, che gli fanno delle domande anche molto delicate, ovviamente legate alle tematiche che più piacciono ai due foggiani. La puntata poi si interrompe per dare spazio alla bellissima sigla che lo stesso Amedeo ha mostrato durante la diretta video Facebook sulla loro pagina. Ovviamente fanno pagare il conto a Salvatore e si portano dietro pure il solito “souvenir” dal bar, questa volta un bicchiere. A Singapore il viaggio continua allo Zoo. I due, sempre con i soldi di Aranzulla, si prendono anche una limousine. I due poi lo ritrovano in un ristorante italiano a “corteggiare” due ragazze incociate per strada. E naturalmente riescono a uscire senza pagare e dirigersi verso il centro della città. Un bel tutto per loro nella piscina più alta del mondo

Purtroppo è arrivato anche il momento che tutti temevamo: l’ultima puntata di Emigratis, il super trah programma di Pio e Amedeo in onda prima in seconda serata su Italia Uno il lunedì sera e oggi, per l’occasione, anticipato alle 21:10. I due foggiani, felici da qualche giorno per l’arrivo del Foggia in serie B, hanno cercato di fare qualche diretta Facebook per annunciare la puntata e svelare qualche segreto, senza però riuscirci a causa di qualche problema di connessione, salvo poi caricare il video realizzato sulla loro pagina ufficiale. Ecco il loro messaggio: “..vogliamo pensare che non siano tanti che prendano per “buono” un coro da stadio…noi non lo abbiamo cantato, ma vogliamo sperare e credere che chi lo ha fatto non voglia che davvero erutti il Vesuvio…dai ragazzi… noi ci dissociamo assolutamente, purtroppo insulti beceri piovono pure tra squadre di città 20 km distanti…l’importante è che un coro del cazzo resti una cosa da stadio…perchè la pizza migliore, Pino Daniele, la pastiera, Totò, il caffè, i colori e Massimo Troisi non puoi non amarli…come amiamo la nostra Foggia…#vivailnostroSud #civediamostasera #italia1 #ore21.10 #emigratis #ultimapuntata”

E’ arrivata la grande serata finale di Emigratis 2 che va in onda in prima serata e che lunedì scorso ha visto solo delle anticipazioni in luogo di quella che sarebbe dovuta essere la puntata in seconda serata. Di sicuro sarà simpatico vedere come Pio e Amedeo andranno un po’ a provocare tutti con il loro solito modo di fare provocatorio. Tra i momenti più interessanti c’è quello legato ad Antonio Conte che sarà messo a dura prova dai due foggiani. In passato qualcuno ha accusato l’allenatore del Chelsea, ed ex della Juventus, di essere un po’ permaloso e di rimanere quindi male quando qualcuno provava a provocarlo. Staremo a vedere quale sarà la sua reazione stasera. Si potrà seguire Emigratis 2 su Italia 1 e sarà possibile seguirlo in diretta streaming, grazie al portale di Mediaset, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Gran finale questa sera per Emigratis 2. La seconda edizione del programma con Pio e Amedeo è andato ancora meglio della prima tanto da guadagnare una prima serata in scena proprio oggi, 27 aprile, su Italia 1, per la gioia dei loro fan. I due andranno in giro con le loro telecamere ma, soprattutto, cercheranno di andare a caccia di vip e volti noti della finanza, dello spettacolo e dello sport. Proprio di quest’ultima fazione fa parte la mitica Bebe Vio che si è trovata sotto la macina dei due ragazzi che useranno il solito “garbo” anche con lei. Loro stessi lo hanno annunciato poco fa sui social al grido di “quanto ti pappi di pensione”. Bebe Vio starà al gioco o, come molti personaggi, starà alla larga dei due? Postando questa foto i due hanno fatto sapere “Stasera ci sarà anche l’immensa @bebe_vio , un esempio di vita, che abbiamo trattato come tutti gli altri, senza discriminazioni, con il nostro solito “trattamento”?? #emigratis #stasera #21e10 #primaserata #italia1 #ultimapuntata”. 

La puntata di Emigratis 2 in onda stasera sarà davvero intensa e a quanto pare Pio e Amedeo si sono tenuti “il meglio” per il finale, nel senso che hanno deciso di andare oltre i loro limiti proprio in questa ultimo episodio della stagione. I due foggiani sono già molto sopra le righe, quindi possiamo davvero aspettarci di tutto. In più stasera il programma debutta in prima serata e ciò lo mette ulteriormente a rischio. Che l’ipotesi della chiusura non è così improbabile lo ammette lo stesso Amedeo Grieco in un video pubblicato poco fa sulla pagina Facebook di Emigratis: ”Scusate per la voce ma sono reduce dai festeggiamenti per la promozione del Foggia in Serie B. Vi ricordo che stasera, ore 21.10, c’è l’ultima puntata di Emigratis. È l’ultima puntata anche perché dopo quello che andrà in onda stasera sicuramente ci arresteranno. Quindi non mancate all’appuntamento”. Clicca qui per vedere il video e tutti i commenti dei fans. (Aggiornamento di Linda Irico)

Ci siamo: Pio e Amedeo sbarcano in prima serata. La seconda stagione di Emigratis, tra viaggi a scrocco, incontri meravigliosi e una valanga di situazioni impensabili, si concluderà stasera – giovedì 27 aprile 2017 – su Italia 1, con il posto d’onore in prime time. Dopo il piccolo assaggio che la rete Mediaset ci hanno regalato questo lunedì in seconda serata (la consueta collocazione nei palinsesti del programma), Pio e Amedeo sono pronti a tornare con le ultime tappe del loro incredibile viaggio, che li ha fatti approdare in Cina, Costa Azzurra e in diversi altri luoghi sparsi per il mondo: più tardi, il pubblico di Emigratis 2 ritroverà Pio e Amedeo a cavallo tra un viaggio di rientro a casa dall’Oriente e un piccolo stop a Singapore. Proprio qui i due incontreranno l’ormai famoso blogger informatico Salvatore Aranzulla, e non solo: anche una bella quantità di pioggia, stando ad uno degli ultimi scatti condivisi su Instagram dal duo. “Questo programma ci ha insegnato un sacco di cose… tipo ad esempio che a Singapore te lo dvi portare un c**z d’ombrell!!…” hanno infatti commentato, divertiti, Pio D’Antini e Amedeo Grieco.  Come procederà la serata in compagnia di Emigratis 2?

Si rientrerà in Italia, e più per la precisione a Bologna, per un faccia a faccia – come svela anche il promo – con la campionessa paralimpica Bebe Vio. Anche Antonio Conte finirà nella rete di Pio e Amedeo che – dopo essere ripartiti alla volta della capitale inglese – proveranno per scherzo ad inscenare una truffa che gli permetta di ottenere la pensione d’invalidità e l’indennità di accompagnamento. “In questa foto” hanno scritto i protagonisti su Instagram al fianco di un’altra fotografia “tutta la disperazione di Antonio Conte Giovedì capirete perché”. Curiosi? Non resta che sintonizzarsi su Italia 1 alle 21.10 per scoprirlo…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori