È giunto al termine Ballando con le stelle 2017, che ha incoronato vincitore di quest’edizione Oney Tapia, in coppia con la ballerina Veera Kinnunen. In quest’ultimo appuntamento la ballerina ha voluto danzare con gli occhi bendati, per essere vicina alla condizione del suo compagno di danza. Insieme hanno danzato sulle note di “Vivir mi vida” la loro salsa, che ha conquistato tutti (clicca qui per vedere l’esibizione). A fine puntata il ballerino Stefano Oradei, quest’anno in coppia con Anna La Rosa, si è fatto immortalare con la coppia vincente e qualche ora fa ha pubblicato lo scatto facendo i suoi complimenti ai due: “Number 1!!!! Oney Tapia The Champion!!! Grande Uomo Bravi Campioni bellissimo spettacolo complimenti @oneytapiaofficial @ballandoconlestelle #ballandoconlestelle #laFinalissima #LaCoppa #OneyTapia #show photo by @annadirisioofficial Veera Kinnunen”. Clicca qui per vedere l’immagine e tutti i commenti.
La finale di Ballando con le stelle 2017 è andata in scena senza Selvaggia Lucarelli, che nei giorni scorsi aveva messo in chiaro che non si sarebbe presentata se ci fosse stata la sua acerrima “nemica”, Alba Parietti. La blogger ha tenuto fede alla parola data e ha saltato l’ultima puntata del varietà, preferendo passare il suo sabato in completo relax. Questa, almeno, era l’idea iniziale della Lucarelli, che dopo un pranzo a Chiaravalle pensava di fare una tranquilla visita all’Abbazia, ma qualcosa è andato storto: sulla sua strada Selvaggia ha trovato un’anatra ferita e ha cambiato i suoi programmi per prestare soccorso. Nel raccontare la vicenda su Facebook, Selvaggia ne ha approfittato per lanciare delle frecciatine ai protagonisti di Ballando e in particolare a un’altra concorrente che non aveva legato con lei, Giuliana De Sio: “È un’anatra supina, immobile, ansimante, con gli occhi spalancati come quelli della De Sio in attesa del giudizio della giuria. Ciao anatra, mi spiace, la vita è crudele, io mi sono sorbita tre mesi la De Sio, te hai dato una capocciata sulla rete, siamo pari e patta e comunque io ti avrei lasciato la De Sio e avrei preso a capocciate il piano cottura della cucina, se avessi potuto scegliere”. La Lucarelli ha anche qualche commento per gli altri protagonisti del programma, ma questi sono decisamente più soft: “La località prescelta è Chiaravalle. C’è un’abbazia, c’è un fiumiciattolo, c’è una locanda, c’è la natura, non c’è nessuno a cui freghi una minchia del perché Mariotto non trovi mai le palette al momento di votare o del perché Samanta Togni non sia colpita da una grave forma di ritenzione idrica così non ci fa venire più complessi”. Clicca qui per vedere il post di Selvaggia Lucarelli.
È il vincitore di Ballando con le Stelle 2017. Il pubblico lo proclama re della serata e noi lo facciamo volare in cima alle nostre pagelle. L’atleta cubano conquista un 10 perchè è stato in grado di ribaltare le sue disabilità con una straordinaria forza interiore. Ci ha stupito puntata dopo puntata, sorprendendo una giuria non sempre benevola ed un pubblico che è rimasto letteralmente folgorato dal suo talento. Emozionante il pianto finale, che dimostra anche il lato più sensibile di un ‘gigante buono’ come lui. Merita un voto stellare anche Fabio Basile (9), la sua sfortuna è stata quella di incontrare sul suo percorso un fenomeno del calibro di Oney. Ha comunque avuto modo di mettere in vetrina tutte le sue doti e pure per lui era facile immaginare l’approdo in finale.
Martina Stella e Xenya sono parecchio lontane dai primi due classificati, ma entrambe si sono fatte apprezzare rivelandosi due concorrenti temibili e soprattutto capaci: voto 7. Non esaltante la conduzione di Mily Carlucci, troppo spesso preoccupata dagli stringenti tempi televisivi. Eppure la trasmissione è durata parecchio…voto 6 di fiducia, perchè in fondo ci siamo affezionati anche a lei.