MOONRISE KINGDOM – FUGA D’AMORE/ Su Rai 4 il film con Jared Gilman. Le curiosità (oggi, 30 aprile 2017)

- Cinzia Costa

Moonrise Kingdom – Fuga d’amore, il film in onda su Rai 4 oggi, domenica 30 aprile 2017. Nel cast: Jared Gilman, Kara Hayward, alla regia Wes Anderson. Il dettaglio della trama. 

Moonrise_Kingdom
Moonrise Kingdom - Fuga d'amore

Moonrise Kingdom – Fuga d’amore, è il film che andrà in onda su Rai 4 oggi, domenica 30 aprile 2017. Una pellicola americana del 2012 prodotta dalla American Empirical Pictures in collaborazione con la Indian Paintbrush e la Scott Rudin Productions mentre la distribuzione è stata assicurata dalla Lucky Red. La regia è stata gestita da Wes Anderson che si è occupato anche del soggetto e curato l’adattamento della sceneggiatura con Roman Coppola, il montaggio è stato eseguito da Andrew Weisblum, la fotografia è stata curata da Robert Yoeman e la scenografia è stata realizzata da Adam Stockhausen. Questa pellicola ha un buon bilancio anche dal punto di vista economico in quanto per la sua realizzazione è stato speso un budget di circa 16 milioni a fronte del quale ne sono stati incassati circa 68 milioni di dollari. Inoltre, va ricordato come la pellicola abbia ottenuto numerosi riconoscimenti di livello internazionale come la candidatura al Premio Oscar per la Miglior sceneggiatura originale, la nomination alla Palma d’oro al Festival di Cannes ed ha vinto il Premio Gotham Awards come miglior film. La principale interprete al femminile di questa pellicola è l’attrice americana Kara Hayword nata ad Andover nel 1998 e che si è fatta apprezzare dal grande pubblico soprattutto per aver interpretato l ruolo di Suzy Bishop in questo film senza dimenticare un paio di episodi di alcuni famose serie tv come Law & Order – Unità vittime speciali.

, il film in onda su Rai 4 oggi, domenica 30 aprile 2017 alle ore 23.00. Una pellicola di genere commedia e sentimentale dal titolo originale Moonrise Kingdom ed è stata prodotta negli Stati Uniti d’America nel 2012 mentre la regia è stata gestita da Wes Anderson il quale ha anche scritto il soggetto e curato l’adattamento della sceneggiatura fruendo del supporto di Roman Coppola. Nel cast sono presenti Jared Gilman, Kara Hayward, Bruce Willis, Bill Murray e Edward Norton. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

Il film è ambientato intorno agli anni Sessanta su di un’isoletta in prossimità del New England, qui vivono due giovani innamorati che loro malgrado si ritrovano le ostilità delle rispettive famiglie nell’approvare la loro relazione. Si tratta di Suzy e di Sam, due ragazzi di dodici anni che decidono di fare un patto e di scappare via cosicché da poter essere liberi di vivere in piena ed assoluta libertà il loro amore. Sam e Suzy però non sanno che ben presto alcuni eventi climatici straordinari stanno per abbattersi sulla loro isola cambiando per sempre le loro vite. Intanto i genitori dei due innamorati iniziano a preoccuparsi di questo allontanamento dei rispettivi figli e così decidono di chiamare le autorità per provare a cercarli. In men che non si dica tutte le persone che popolano quella terra iniziano a darsi da fare per cercarli in ogni posto. Tuttavia però è qui che cominciano i primi problemi in quanto la popolazione inizia a dividersi in gruppi e fazioni prendendo o le parti di Suzy o quelle di Sam. La città a questo punto viene messa soqquadro da queste ricerche frenetiche, il tutto perché i due ragazzi devono essere trovati prima di questa violenta tempesta che sta per abbattersi sull’intera isola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori