Silvia Dionisio/ Il figlio Saverio: “Non vuole essere trovata”, l’intervista da Barbara D’Urso (Domenica Live)

- Valentina Gambino

Silvia Dionisio, scomparsa: l'appello del figlio Savero oggi ospite da Barbara d'Urso durante Domenica Live, la carriera dell'attrice e cosa è successo dopo la fama e il successo.

domenica_live_01_logo_2017 Loredana Lecciso, ospite di Domenica Live

Alle 15.30 di oggi, l’hashtag dedicato a Domenica Live, il contenitore domenicale di Barbara D’Urso, è finito fra gli argomenti di tendenza su Twitter grazie al caso di Silvia Donisio, l’attrice assente dalle scene ormai da tempo che, a quanto pare, avrebbe interrotto i rapporti con tutti. A dire la sua, oggi pomeriggio, è stato suo figlio Saverio Deodato, che cercando di spiegare alla conduttrice lo stato d’animo di sua madre, ha sperato, col la sua presenza, di mettere fine a una separazione che dura da anni. “È iniziato tutto più o meno nel ’98, nel ’99, la prima volta che è andata via. Un anno e mezzo, poi è ritornata, poi è sparita e l’ultima volta che l’ho vista è stato a settembre del 2016, dopo sei anni che non la vedevo di seguito, né la sentivo”. È con queste parole che Saverio Deodato, nella prima parte della sua intervista, ha cercato di spiegare al pubblico il suo rapporto con la madre. “So con sicurezza che lei non vuole essere trovata”, ha detto poco dopo, rivelando che, a causa di questa assenza, ha passato gran parte della sua vita lontano da sua sorella. Se vi siete persi il suo intervento a Domenica Live, potete rivederlo cliccando qui

Chi è Silvia Dionisio? Ma soprattutto, che fine ha fatto? Ripercorriamo la carriera dell’attrice e cerchiamo di capire quale mistero l’avvolge in questo periodo. Da Barbara d’Urso oggi, durante il corso di Domenica Live, arriverà nel suo salotto il figlio della romana, Saverio Deodato Dionisio anche lui attore. La carriera di Silvia Dionisio, va dal 1965 al 1982 e, l’apice del successo lo raggiunse grazie a partecipazioni a pellicole come Amici miei e Ondata di piacere. Proprio sul set, conobbe e si sposò con il regista Ruggero Deodato. I due si sposarono nel 1971 e divorziarono nel 1979 ma, dalla loro unione nacque il figlio. Tornò a sorpresa sulle scene nel 1984 per girare uno spot pubblicitario per la Campari dal titolo “Oh, che bel paesaggio!” e diretto dal grandissimo Federico Fellini. Successivamente però, si ritirò a vita privata. Il talento e il fascino di Silvia Dionisio, nonostante le varie pellicole di serie B, rimangono ancora scolpiti nella mente degli appassionati di cinema, specie per la sensualità prorompente quanto misteriosa e controversa. Suo figlio per esempio, la cerca da anni ed anche oggi, presente da Barbara d’Urso durante Domenica Live, le rivolgerà il nuovo appello: “Mia madre non è più la stessa” ha raccontato Saverio Deodato in una intervista in tv.

“Si sta allontanando da tutti, anche da se stessa – ha continuato l’attore – Sta male fisicamente e psicologicamente, lo stesso male che segnò mia nonna”. L’attrice, dopo la separazione da Ruggero Deodato, si è sposata con un medico romano ed è andata anche a vivere all’estero e, raggiunta dal figlio, l’uomo ha così raccontato il loro incontro: “è rimasta fredda, distante, non si è lasciata abbracciare. Non guarda tv, non ascolta radio, le ho detto di lasciarmi entrare nella sua vita. Prima mi ha detto che lo avrebbe fatto, poi ha chiesto a suo marito di non dire dove si sarebbe di nuovo spostata a vivere”. Da quel momento, il nulla. Saverio Deodato farà questo pomeriggio il suo nuovo appello televisivo: sua madre lo ascolterà?







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie