Oney Tapia e Veera Kinnunen/ Pronti a impressionare la giuria (Ballando con le stelle 8 aprile 2017)

- Alessandra Pavone

Oney Tapia con Veera Kinnunen sono in gara nel varietà condotto come sempre da Milly Carlucci in onda questa sera su Rai 1, ovvero Ballando con le stelle 2017

oney_tapia_kinnune_ballando_con_le_stelle_cs_2017
Oney Tapia a Ballando con le stelle

Questa sera ritorna sulle frequenze di Rai 1 l’appuntamento con il format Ballando con le stelle 2017 condotto da Milly Carlucci assieme a Paolo Belli e Valerio Scanu, con quest’ultimo che si occupa della parte social interagendo con gli internauti. Non c’è dubbio che la coppia che sta maggiormente impressionando per capacità tecniche e costanza di rendimento è quella composta dall’atleta paraolimpico di origini cubane ma naturalizzato italiano Oney Tapia e la ballerina professionista Verra Kinnunen. Nelle prime sei puntate di questa edizione i due hanno proposto una ampia gamma di balli partendo dal Boogie Woogie passando per il Freestyle Veloce, il Valzer, Merengue e Tango fino ad arrivare al Charleston della passata settimana, riuscendo sempre e comunque ad ottenere dei voti altissimi. Non resta che vedere se questa sera sapranno continuare a mantenere questo rendimento così alto.

Anche nella puntata del 1° Aprile di Ballando con le Stelle la coppia formata da Oney Tapia e Veera Kinnunen ci ha riservato momenti toccanti ed emozionanti; la commozione inizia subito dalla clip di presentazione in cui l’atleta cubano racconta come si è risollevato dall’incidente tragico che gli ha causato la perdita della vista. Attraverso una comunità di non vedenti è riuscito a trovare altre risorse per continuare la sua vita brillantemente, dedicandosi con tutto il corpo e l’anima all’attività sportiva e alla disciplina del lancio del giavellotto e getto del peso: Oney in questo momento sta aiutando i bambini non vedenti in difficoltà a ritrovare la propria strada e affrontare questa situazione con forza e coraggio. Un momento davvero molto toccante, l’anteprima di una performance ancora più emozionante; Oney Tapia inizia ballando il tip tap, dimostrando senso del ritmo. L’esibizione continua con il ballo del charleston e la coppia riesce ancora una volta a sorprendere la giuria per bravura e determinazione, oltre che per l’emozione e la sintonia espressa dall’atleta e la sua maestra svedese dagli occhi di ghiaccio ma dal cuore d’oro. 

Attraverso la performance del tip tap e del charleston Oney Tapia ha fatto vedere come sempre bravura, senso del ritmo e musicalità, oltre a sorprendere per la capacità di imparare tutti i passi nuovi e andare a tempo perfettamente con la maestra Vera Kinnunen, captando il suo corpo e l’aurea di energia che si crea tra i due. Oney Tapia porta dentro di sè tutto il calore della sue terra, Cuba, e un carattere motivato, forte e auto-ironico; questa settimana ha dimostrato anche doti di cantante, interpretando davanti alla giuria un pezzo di Renato Zero! La coppia ha tutte le carte in regola per proseguire la gara brillantemente con ottimi risultati e soddisfazione, toccando i cuori del pubblico sia in sala che da casa. 

Nella puntata di questa sera, di Ballando con le Stelle una prova importante attende l’atleta cubano Oney Tapia, l’esibizione di un pezzo di reggaeton come solista: traendo dal suo carattere solare e dal sangue musicale che pulsa nelle sue vene, Oney riuscirà di sicuro ancora una volta a ballare magnificamente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori