Doppio appuntamento per i La Rua, che questa sera sono attesi alle 20 sul palco di piazza San Giovanni a Roma per il concerto del primo maggio: stamane la band uscita dall’edizione dell’anno scorso di Amici si è infatti già esibita per celebrare la festa dei lavoratori a Milano, in Lombardia. Il gruppo ha fatto ballare le persone riunitesi in piazza della Scala sfidando la pioggia: “Per la prima volta, il Primo Maggio a Milano in Piazza della Scala..Noi c’eravamo: Grazie per la vostra energia!!! Ci si vede a Roma verso le ore 20.00 su Rai3!!”. Il gruppo porterà a Roma la stessa energia? Clicca qui per vedere il video della loro esibizione pubblicato sulla pagina Fecebook della Camera del Lavoro di Milano. (Aggiornamento di Linda Irico)
Grande attesa per La Rua, band nata grazie ad Amici 15. I ragazzi nel corso della giornata di oggi, si esibiranno inizialmente a Milano live in Piazza della Scala per poi raggiungere Piazza San Giovanni in Laterano per il Concerto del Primo Maggio 2017. Proprio ieri, la band ha caricato una fotografia su Facebook: “Finito il soundcheck sul palco del Primo Maggio Roma!! Ora direzione Milano: ci vediamo per il live in Piazza della Scala, domani alle 11.30!”. Tantissimi i commenti dei fan: “Siete bellissimi. Spaccate tutto domani! Vi voglio bene”, “Quanto vorrei essere lì !!!!!! Forza ragazzi alla grande!!”, “Ragazzi sono veramente felice per voi!”, “n bocca al lupo ragazzi!!!…divertitevi e fate impazzire queste piazze!”. La band inoltre, è molto amata dal suo pubblico anche per le continue interazioni social rispondendo ai commenti di stima con tanti ringraziamenti al seguito. La band originaria di Ascoli Piceno è capitanata dal suo leader Daniele Incicco, che l’ha fondata nel 2004 dopo aver fatto parte di una cover band dei Metallica: “Il nostro genere è nu-folk, ma io sono nato artisticamente suonando anche musica rock e blues”, ha detto lui a Rockol.it.
Attualmente La Rua ha pubblicato due album in studio seguita da Dario Faini, celebre produttore associato anche a nomi di spicco come: Emma, Mengoni, Fedez, Alessandra Amoroso. Dopo l’eliminazione a Sanremo 2017 con il brano “Tutta la vita questa vita”, il pezzo è stato comunque usato come jingle del Dopofestival. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
A salire sul palco per il Concerto del Primo Maggio sarà anche la band La Rua. Il gruppo, reso famoso dal programma di Canale 5 Amici di Maria De Filippi, sta vivendo un momento d’oro. Infatti, molte delle date del tour Tutta la Vita 2017 sono sold out ed esibirsi a San Giovanni è un’altra grande occasione per i membri di questa band così popolare. La loro fama è ormai consolidata e il nuovo album è già un vero e proprio successo. I La Rua sono così tanto amati dai fans, che la loro esclusione per la categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo ad opera di Carlo Conti li ha fatti arrabbiare talmente tanto da spingere il conduttore ad invitarli nel DopoFestival.
I La Rua si erano esibiti davanti a Carlo Conti per prendere parte al Festival di Sanremo ma la loro performance non aveva convinto il conduttore a prenderli all’Ariston. Dopo la delusione per questa mancata esperienza, però, la band si è rimessa in gioco e ora sembra ormai nell’Olimpo delle star. Già dopo il verdetto che aveva decretato la loro esclusione dalla manifestazione canora più famosa della tv, i La Rua si erano comunque detti felici del grande amore mostrato loro sui social dai molti fans, anche nomi importanti. “Il commento che ci ha fatto più piacere è stato quello di Amadeus che ci ha definito internazionali” hanno dichiarato in un’intervista a Vanity Fair. Proprio come il frontman Daniele Incicco si era augurato tempo dopo aver ricevuto questa delusione, le parole delle canzoni della band stanno ormai arrivando con dolcezza al pubblico, sempre più entusiasta del gruppo.
I La Rua sono una band pop/nu-folk formatasi nel 2004 nella provincia di Ascoli Piceno. Il gruppo è composto da Daniele Incicco, William D’Angelo, Davide Fioravanti, Nacor Fischetti, Alessandro Mariani e Matteo Grandoni. La prima popolarità per i La Rua arriva nel 2012 quando partecipano alle selezioni di Sanremo, entrando tra i 30 artisti più votati del web. Il 4 dicembre 2012 la band vince Area Sanremo e nel 2013 prova a partecipare al festival di Sanremo dopo essere stata selezionata tra le 60 della categoria Nuove Proposte. Il 1 maggio 2015, il gruppo si esibisce in occasione del Concerto del Primo Maggio ma la grande popolarità arriva quando i La Rua entrano nella scuola di Amici di Maria De Filippi a novembre 2015, prima nella fase pomeridiana e poi accedendo al serale nella squadra di Emma Marrone e Elisa Toffoli.