PAOLO MENGOLI/ Canta il brano ”Perché l’hai fatto” (I migliori anni, puntata 12 maggio 2017)

- Alessandra Pavone

Paolo Mengoli, il cantante partecipa al varietà, in onda questa sera su Rai 1 e canterà il brano Perché l’hai fatto (I migliori anni, 12 maggio 2017)  

carlo_conti_anna_tatangelo_i_migliori_anni_lapresse_2016
Valeria Altobelli alla corte di Carlo Conti a "Tale e Quale Show" (foto LaPresse)

Carlo Conti e Anna Tatangelo nella puntata di questo venerdì 12 maggio accolgono nello studio del programma I Migliori Anni tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo che hanno ottenuto un eccezionale successo negli anni passati, regalando al pubblico italiano dei momenti indimenticabili. Tra questi c’è il cantante italiano Paolo Mengoli che stando alle classiche anticipazioni pubblicate da diversi portali web, dovrebbe esibirsi in uno dei suoi più amati ed apprezzati successi ed ossia il brano Perché l’hai fatto. 

Tra l’altro nei prossimi giorni Paolo Mengoli sarà nuovamente protagonista sul primo canale della Rai per prendere parte il prossimo 30 maggio all’ormai consueto appuntamento con la solidarietà organizzato dalla Nazionale Italiana Cantanti con la partita del cuore che per l’occasione si terrà allo Juventus Stadium. Ovviamente insieme a Paolo Mengoli saranno presenti tanti altri cantanti che da sempre hanno sposato questa nobile causa come Gianni Morandi, Enrico Ruggeri, Mogol, Sandro Giacobbe, Andrea Mingardi e tantissimi altri ancora. 

Paolo Mengoli è nato nella città di Bologna nel mese di agosto del 1950. Fin da quando era un tenero ragazzino ha dimostrato grande interesse per il mondo della musica e soprattutto di essere in possesso di importanti qualità che nei successivi anni ha messo molto bene in mostra. Nello specifico a fine anni Sessanta si presenta ad uno dei più importanti appuntamenti per il lancio di giovani promesse ed ossia il Festival di Castrocaro. In particolare vince l’edizione del 1968 creando intorno a sé tantissime aspettative. Nello stesso anno infatti incide il suo primo 45 giri in cui sono presenti dei pezzi di un certo riscontro come Arrivederci e Per un bacio d’amor. Il grande successo e la consacrazione arriva nell’anno seguente in cui interpreta il brano Perché l’hai fatto, scritto in collaborazione con un altro grande nome della musica italiana come Mino Reitano. Il successo è eccezionale con il singolo che arriva a vendere la bellezza di mezzo milione di copie. Complessivamente nel corso della propria carriera Paolo Mengoli ha pubblicato ben 10 album tutti registrati in studio di cui l’ultimo è arrivato nel 2012 con titolo Buon Natale. Inoltre, ha realizzato quattro raccolte e partecipato svariate volte al Festival di Sanremo. Il palco dell’Ariston è stato calcato per la prima volta nell’anno 1970 con il brano Ahi!Che male che mi fai e poi anche l’anno seguente con I ragazzi come noi senza dimenticare l’ottima performance resa nel 1992 con la canzone Io ti darò. Il 1970 è anche l’anno in cui ottiene la vittoria al Cantagiro con la canzone Mi piaci da morire. Tra le canzoni di maggiore successo ricordiamo Ora ridi con me, Amore scusami, Cento lacrime giù e soprattutto il brano Quanto t’ho amato scritto da Roberto Benigni che Paolo Mengoli ha di fatto lanciato nel corso della partecipazione al programma di Rai Due, I Fatti Vostri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori