Ermal Meta/ Maria De Filippi svela: “Ecco perchè l’ho scelto come giudice” (Amici Serale 2017, 13 maggio)

- Francesca Pasquale

Il noto cantante italiano Ermal Meta pronto per l’ottava puntata serale del talent Amici serale 2017 in onda su Canale 5 in prima serata per la conduzione di Maria De Filippi.

ermal_meta_instagram
Ermal Meta

Nello speciale di Verissimo dedicato ad Amici 2017, Silvia Toffanin ha intervistato anche Ermal Meta. Poche domande ma mirate e molte sull’avventura iniziata quest’anno nel talent di Canale 5. Ermal si è definito davvero contento di questa avventura, che è un bagaglio importante; poi la palla è passata proprio alla De Filippi, alla quale la Toffanin ha chiesto: “Quando hai deciso di chiedere ad Ermal Meta di fare il giudice al serale di Amici?”. La conduttrice ha svelato che tutto è capitato dietro le quinte del Festival di Sanremo, dove Maria ha conosciuto meglio Ermal e soprattutto ha adorato la sua versione di “Amara terra mia” di Modugno, presentata come cover al Festival. Poco dopo ha così deciso di chiamarlo e chiedergli di partecipare. 

Tra poche ore il noto cantante albanese naturalizzato italiano Ermal Meta, sarà protagonista su Canale 5 dell’ottava puntata serale di Amici condotta da Maria De Filippi. Naturalmente, come accaduto nelle precedenti puntate, l’artista vestirà i panni di giudice e quindi sarà chiamato a valutare le perfomance proposte dai vari allievi della scuola. In attesa di rivederlo all’opera nel programma della De Filippi vi segnaliamo come durante la settimana lungo il tragitto per raggiungere la Nazionale Italiana Cantanti, abbia fatto un incontro quanto mai significativo. Nello specifico Ermal Meta in un autogrill ha incrociato la celebre cantante romana Fiorella Mannoia con cui ha condiviso il podio dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. L’incontro è stato suggellato con tanto di foto pubblicato sul profilo Instagram di Ermal Meta che nella relativa didascalia ha sottolineato: “E niente.. ti fermi in autogrill mentre vai a Gatteo a Mare falla @nazionale_cantanti e incontri una diva @fiorellamannoia”. Clicca qui per vedere la foto ed i commenti dei fans.

Il cantautore di origini albanesi ma italiano di adozione, Ermal Meta, sta vivendo un periodo particolarmente fortunato soprattutto da un punto di vista artistico e professionale. Infatti, oltre alla partecipazione al popolare format televisivo Amici che lo sta vedendo nei panni di giudice, Ermal Meta è protagonista anche di un mirabolante tour (Vietato Morire Tour) che è partito con il vento in poppa come ha dimostrato il sold out ottenuto a Milano. Il cantante ha voluto raccontare questo suo momento e l’esperienza ad Amici nel corso di un’intervista rilasciata a Vanity Fair nel corso della quale ha rimarcato: “La partecipazione ad Amici? Decisamente positiva.

Amici 2017 è un ambiente molto professionale. Io sono lì una volta a settimana, per cinque ore, non lavoro con i ragazzi tutti i giorni, ma mi piace molto l’energia dei sogni degli altri. Quando hai davanti qualcuno con un sogno è una cosa bellissima, glielo vedi negli occhi. Ecco, per me questo vale tutta la trasmissione. Particolarmente dispiaciuto per l’uscita di un concorrente? Mi è spiaciuto che sia uscita Shady. Parlando di voce, è quella che preferivo lì dentro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori