Francesco Gabbani/ Oggi a Radio Italia, questa sera sarà il nono ad esibirsi (Eurovision Song Contest 2017)

- Francesca Pasquale

Il popolare cantante italiano Francesco Gabbani, dopo la vittoria al Festival di Sanremo e’il grande favorito per la vittoria all’Eurovision Song Contest 2017, ospitato dalla città di Kiev.

francesco_gabbani_cs_2017
Radio Bruno Estate - Francesco Gabbani

Questa sera sarà impegnato nella finale dell’Eurovision Song Contest, che lo vedrà come uno dei grandi protagonisti. Sebbene il suo Occidentali’s Karma non sia il classico brano della tradizione melodica italiana, è riuscito a conquistare un incredibile seguito di pubblico sia in Italia che all’estero. Come affermato dallo stesso Gabbani in occasione dell’intervista rilasciata ieri sera a I migliori anni, tutti a Kiev cantano il suo pezzo, che è diventato un tormentone anche a livello continentale. Non è certo un caso che il brano su Youtube abbia giù superato la ragguardevole cifra di 113 milioni di visualizzazioni, destinate ad aumentare nel corso dell’estate (che vedrà sicuramente il singolo come indiscusso protagonista). Questa sera Francesco Gabbani sarà il nono cantante ad esibirsi, ma chi vorrà ascoltare prima una sua nuova intervista potrà farlo su Radio Italia già nel corso della mattina. (Agg. di Dorigo Annalisa)

Il cantautore italiano Francesco Gabbani in ragione della vittoria ottenuta all’ultima edizione del Festival di Sanremo con il pezzo Occidentali’s Karma, è il rappresentante dell’Italia all’Eurovision Song Contest 2017. Naturalmente l’artista toscano è in corsa per la vittoria con la sua hit sanremese e a quanto sembra ha già conquistato tutti vestendo i panni del grande favorito. Infatti, in attesa di scoprire l’esito della contesa nella finale di questo sabato 13 maggio, vi segnaliamo come i bookmakers vedono Gabbani quale principale favorito con quote che oscillano tra l’1,60 ed l’1,80 con il suo più diretto avversario ed ossia il rappresentante del Portogallo che viene dato ad una quota pari a 5 volte la posta in palio. Inoltre, lo stesso Gabbani ha rimarcato recentemente sul proprio account di facebook di essere costantemente impegnato a rilasciare interviste all’emittenti straniere il che è sinonimo della grande considerazione di cui gode in questo momento.

Francesco Gabbani è in gara all’Eurovision Song Contest 2017 che in questa edizione è ospitato dalla città ucraina di Kiev. Una partecipazione che ha fatto scoppiare nella sua città Natale, Carrara, una vera e propria Gabbani Mania. Infatti, per permettere di seguire l’evento in chiaro stile Nazionale di calcio durante Europei e Mondiali, il Comune ha deciso di allestire un maxi schermo in una zona centralissima della città che ovviamente, ci si augura, possa anche diventare il fulcro dei festeggiamenti. In attesa di conoscere l’esito, Francesco Gabbani ha pubblicato in queste ore un post nel quale annuncia che al suo rientro in Italia previsto per domenica, il suo primo appuntamento ufficiale sarà quello di ospite nella trasmissione di Rai 3, Che tempo che fa, condotta da Fabio Fazio. Nella didascalia del post si legge: “Primo appuntamento al mio rientro in Italia: domenica sera dalle ore 20,00 vi aspetto su @instarai3 a @chetempochefa Tanti baci”. Clicca qui per vedere il post.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori