Vladimir Luxuria/ La battaglia per essere se stessa: in lacrime per le parole della madre (Domenica Live)

- Emanuela Longo

Vladimir Luxuria, ultime news: oggi in studio, ospite di Barbara d’Urso a Domenica Live la nota attivista si racconterà a 360 gradi rivelando i suoi segreti.

Vladimir_Luxuria_2_Isola_dei_famosi_retiinrete_2017
Vladimir Luxuria (web)

La prima di una lunga carrellata di ospiti della nuova puntata di Domenica Live, è stata Vladimir Luxuria, che oggi si è raccontata al cospetto di Barbara d’Urso. Ad aprire l’intervista sono stati i tradizionali filmati che hanno ripercorso la vita di Vladimir, al secolo Vladimiro, a partire dall’ospedale nel quale nacque a Foggia. La battaglia per essere se stessa è iniziata sin dall’età di 13 anni, quando Vladimir presentò in famiglia una sua amichetta. Il padre in quell’occasione si rassicurò, ma poi fu la stessa Vladimir a credere che così facendo avrebbe fatto soffrire lei per prima e poi la ragazzina: “Ho pensato che il futuro non sarebbe stato facile per una come me”, ha commentato oggi. “Un lavoro reciproco di mutua comprensione”: lo ha definito così quello avvenuto tra Vladimir ed il padre. Più combattiva la madre che ha sempre affrontato la trasformazione del figlio in modo amorevole. Oggi, la donna le ha dedicato una lettera d’amore: “Sono orgogliosa di te perché sei riuscita a realizzare i tuoi desideri”. Mamma Michela con le sue parole è riuscita a commuovere Vladimir fino alle lacrime, sorretta dagli applausi del pubblico in studio: “Voglio approfittarne per fare gli auguri oggi alla mia mamma, ed a tutte le mamme che hanno saputo capire i propri figli e a tutti i gay e lesbiche che non hanno avuto il tempo di parlarne con i propri genitori e a tutte le persone che pensano che i figli devono sempre essere protetti”. Il suo attivismo, dunque, è emerso forte più che mai anche oggi, in occasione della Festa della mamma e della sua ospitata in tv.

Vladimir Luxuria sarà oggi ospite della nuova puntata di Domenica Live, la trasmissione condotta da Barbara d’Urso. In vista della sua presenza nel salotto del programma domenicale di Canale 5, la padrona di casa ha annunciato di rendere noti i lati ancora non svelati dell’ex politica ed ex opinionista dell’ultima edizione de L’Isola dei Famosi. Di Vladimir Luxuria certamente saltano all’occhio i suoi numerosi lati: non solo attivista ma anche scrittrice e conduttrice. Notoriamente senza peli sulla lingua, Vladimir si è sempre fatta apprezzare per la spontaneità e schiettezza divenute le sue principali armi. Eppure Vladimir Luxuria ha anche dimostrato in molte circostanze il suo lato sensibile che quasi certamente oggi Barbara d’Urso tirerà fuori grazie al racconto della sua storia personale e ad emozionanti sorprese che l’attendono in studio. Nei giorni scorsi, ad un anno esatto dall’approvazione della legge sulle unioni civili di cui lei è una delle maggiori sostenitrici, intervenendo ai microfoni di Ecg, il programma condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, su Radio Cusano Campus, Vladimir aveva suggerito: “Bisogna andare oltre, arrivare al matrimonio ugualitario, al matrimonio per tutti, e regolare anche la questione che riguarda i figli e le adozioni”. Nonostante questo, dal giorno dell’approvazione di questa importante legge, l’attivista ha ammesso di sentirsi “un po’ più orgogliosa di essere italiana”.

Oltre al suo forte attivismo, Vladimir Luxuria ha dimostrato anche un certo talento nella scrittura. Di recente ha presentato il suo ultimo libro dal titolo “Il coraggio di essere una farfalla”, un libro che pone l’accento su numerose questioni spinose della nostra quotidianità, svelandone i lati trasformistici, ondivaghi, transgenici, trasmutanti. “Sarai trans anche tu! Tutti transitiamo in questo mondo, siamo solo di passaggio. Si nasce, si muore, forse ci reincarniamo … chi lo sa. L’unica cosa certa è che non siamo immortali e quella cosa che chiamiamo vita non è altro che un transito racchiuso nel tempo d’un sogno”, scrive a tal proposito Vladimir, lanciando una provocazione al lettore. Oggi, dopo un lungo lavoro su se stessa, Vladimir ha ammesso di aver imparato ad amarsi per ciò che è e non per come la volevano gli altri. Della sua trasformazione, interiore e non solo, ma soprattutto dei suoi lati ancora ignoti ne parlerà oggi, ospite della trasmissione Domenica Live, nello spazio a lei dedicato e nel quale sarà la protagonista assoluta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori