Torna stasera su Cielo la quinta edizione di Masterchef Italia. Diversi cuochi amatoriali si presentano di fronte ai giudici Carlo Cracco, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri. Ci troviamo di fronte al quinto episodio con le solite emozioni legate alle varie prove di fronte alle quali si troveranno i concorrenti come Mistery Box, Invention Test e prova esterna. Sarà interessante vedere le varie portate che ci troveremo a guardare provando anche un certo languore. Vedremo poi chi verrà eliminato durante la puntata in questione. Sarà possibile seguire Masterchef Italia su Cielo e anche in diretta streaming, grazie al sito ufficiale della televisione in chiaro di Sky, cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
Si parte sul serio nella cucine di MasterChef Italia 5: il piccolo schermo di Cielo, stasera martedì 2 maggio 2017, trasmetterà due nuovi episodi in chiaro del cooking talent. Dopo le selezioni, che hanno composto la MasterClass, arriverà il momento della prima Mystery Box e del primo Invention Test. Da qui, il percorso è tutto in salita per le due decine di aspiranti chef che, giorno dopo giorno, cercheranno di convincere al meglio delle loro possibilità i quattro giudici Antonino Cannavacciuolo, Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich. In gara, più tardi, troveremo Alice, Alida, Andrea, Beatrice, Dario, Erica, Francesco, Giovanni, Ivana, Jacopo, Laura, Lorenzo, Lucia, Luigi, Maradona, Marzia, Mattia, Rubina, Sabina e Sylvie: la prima Mystery Box sembrerà apparentemente semplice da affrontare, se non fosse per un’incognita finale. A cinque minuti dallo scadere del tempo, tutti dovranno aprire una scatolina più piccola contenente un ingrediente a sorpresa, che potrebbe sconvolgere i loro piani. Chi ci guadagnerà e chi, invece, rimarrà deluso? A MasterChef Italia 5 arriverà poi il momento dell’Invention Test, con un tema davvero particolare: la vita di Antonino Cannavacciuolo.
La prima prova in esterna della quinta edizione di MasterChef Italia ha preso il via a Riccione: i 19 sfidanti rimasti in gara si sono messi alla prova di fronte a tipici piatti romagnoli, divisi come sempre in due brigate. Immancabili, nel menù, la piadina, ma anche i Passatelli con brodo di pesce e gli Strozzapreti. Il loro lavoro è stato servito a 100 bagnini ospiti del cooking talent, che hanno avuto poi il compito di esprimere la propria preferenza tra la Squadra Blu e quella Rossa. I peggiori, infine, hanno dovuto affrontare un Pressure Test con protagonista il pesce: dalle varie specie, alla sfilettatura, fino alla cottura. Chi altri ha lasciato le cucine di MasterChef Italia 5, dicendo addio al suo sogno?