AMICI SERALE 2017 / Anticipazioni verso la finale: un allievo vuole incontrare Morgan

- Valentina Gambino

Amici 2017, serale anticipazioni e news verso la finale: Mike Bird dopo l'eliminazione rilascia le prime dichiarazioni e spiega di volere rivedere Morgan e su Shady racconta...

Amici_2017_squadre_serale Amici 16, finale serale 2017

La questione Morgan ha tenuto botta per molte settimane nella scuola di Amici 2017. Ad avere molti scontri con lui è stato però Mike Bird che, in una recente intervista a Vanity Fair, ha svelato di essere pronto a incontrarlo e si è detto anzi desideroso di fare due chiacchiere con lui: “L’argomento Morgan è abbastanza delicato. Come ho sempre detto, ho cercato di comunicare fino alla fine con Marco. – ha esordito Michele Merlo nel noto settimanale, per poi aggiungere – Siamo arrivati a essere molto in confidenza, c’era una bella dinamica tra di noi, ma alla fine ho dovuto fare una scelta. […] Io volevo andare avanti nel format, perciò dovevo fare qualcosa di più ampio, non potevo continuare ad andare avanti con quello che mi dava lui. – e ha poi concluso – Spero di incontrarlo presto e fare una bella chiacchierata. Mi manderà aff******, conoscendo come è fatto. Ma ho voglia di parlarci”.

Mentre è in trepida attesa della finale di Amici 2017, Federica Carta fuori dalla scuola ha ricevuto delle dure critiche da un ex compagno. È Mike Bird a non aver mandato giù un gesto della cantante fatto proprio alla fine della semifinale della scorsa settimana: l’aver esultato alla sua uscita. A Vanity Fair, Mike Bird allora dichiara: “Onestamente non lo so, viste le carte io ho abbandonato lo studio perché avevo bisogno di prendere aria e staccare dal clima lì dentro. Può anche avere esultato, i veri vincitori per me sono quelli che rimangono nel tempo. – risponde Bird con tanto di frecciatina, e conclude – Sono felice per chi è rimasto, soprattutto per Sebastian Melo Taveira, che è la persona che ha lavorato di più, senza perdersi in chiacchiere. Io, comunque, non mi sarei mai permesso di esultare per nessuno.”

Mentre i pronostici considerano Andreas Muller e Riccardo Marcuzzo i favoriti per la vittoria finale del serale di amici 2017, a sorpresa, potrebbe spuntarla Federica Carta. La cantante della squadra blu di Elisa sta mantenendo, sin dal principio, un basso profilo. Mai una parola fuori posto, mai una polemica o un rimprovero: Federico ha sempre avuto, sin dal principio, assoluto rispetto per le persone con cui sta vivendo l’avventura di Amici. Un atteggiamento che è stato molto apprezzato anche dal pubblico che sui social la segue in massa. La giovane cantante è anche molto amata per la sua voce anche se il suo talento continua a dividere. Da una parte c’è chi la considera una delle voci più belle di Amici 2017 e, dall’altra, c’è chi è convinto di avere davanti una voce come tante altre. Tuttavia, i fans di Federica sono davvero tanti e sono pronti a ribaltare i pronostici portando la loro beniamina sul gradino più alto del podio. Ci riusciranno? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

La finalissima del serale di Amici 2017 si avvicina e Andreas Mullers e Riccardo Marcuzzo restano i super favoriti per la vittoria. E non solo per la grandissima schiera di fans che hanno sui social. Il ballerino e il cantante della squadra blu potrebbero essere i protagonisti della sfida finale che, quest’anno, per il cambiamento del regolamento, impone obbligatoriamente la presenza di un cantante e un ballerino. Riccardo e Andreas hanno entrambi grandissime possibilità di vincere. Riccardo è migliorato tantissimo rispetto all’inizio al punto che, nel corso dell’ultima puntata, si è esibito sulle note di Caruso portando a casa anche i complimenti della giuria. Stesso discorso per Andreas che, entrato nella scuola come un ballerino di hip-hop, è riuscito a misurarsi con i diversi stili di danza eccellendo in tutte le esibizioni. Entrambi molto amati dal pubblico, potrebbero giocarsi la vittoria a colpi di televoto. Chi dei due riuscirà a trionfare? Le probabilità che il vincitore possa essere un ballerino aumentano sempre di più (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

A due giorni dalla finalissima del serale di Amici 2017, per Riccardo Marcuzzo, Andreas Muller Federica Carta e Sebastian Melo che la produzione ha deciso di riunire in un’unica casetta per gli ultimi giorni, è tempo di prove massacranti. Riccardo e Federica ripassano tutti i brani con il maestro Pino Perris per preparare delle ottime esibizioni. Il compito più difficile, però, è per i ballerini che, non solo devono perfezionare le coreografie già fatte ma devono anche provare dei nuovi pezzi con cui Veronica Peparini per Andreas e Alessandra Celentano per Sebastian sperano di mettere in luce i loro punti di forza. Dopo aver fatto l’impossibile per conquistare un posto tra i finalisti, Sebastian comincia ad accusare il colpo non riuscendo a provare come vorrebbe. In suo soccorso arriva proprio la Celentano che gli consiglia di gestire con tranquillità la sua energia. “Non puoi provare tutto il giorno con forza, gestisciti tu”, afferma l’insegnante. L’ansia, dunque, sale in vista dell’ultima puntata. Arrivati a questo punto, nessuno vuole arrendersi (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Dopo aver trascorso i primi giorni da finalista vivendo da solo nella casetta della squadra bianca dove, per non restare da solo, ha ricevuto la visita di Stefano De Martino, Emma Marrone e Alessandra Celentano, è stato piacevolmente sorpresa da una decisione della produzione che ha deciso di far trascorrere gli ultimi giorni ai finalisti tutti insieme. Sebastian ha così lasciato la casetta della squadra bianca e ha raggiunto Andreas Muller, Riccardo Marcuzzo e Federica Carta nella casetta della squadra blu. Grandissimo entusiasmo da parte degli altri finalisti alla visione di Sebastian che è pronto a divertirsi un po’ con i compagni in quelli che saranno gli ultimi giorni nella scuola. “La notte russo di brutto”, afferma Sebastian che mette così in guardia i compagni che, tuttavia, non sembrano avere problemi. Felici di essere arrivati all’ultima puntata del talent show, i quattro finalisti sono pronti a godersi le ultime tappe di una splendida avventura che resterà per sempre impressa nei loro cuori (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Mentre Riccardo Marcuzzo si allena per la finale, i fan sono pronti per l’ultima puntata del serale di Amici 2017? Il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi è arrivato alle battute finali che vedremo in diretta sabato 27 maggio 2017, a partire dalle 21.10 circa in prime time. Pochissime le anticipazioni utili in vista della proclamazione del vincitore e, tra i possibili scenari, si palesa già l’ipotesi che uno tra Riccardo e Andreas possa essere il vincitore assoluto di questa 16esima edizione. Nel frattempo, proprio la pagina Facebook, postando Riki allenarsi all’interno della scuola, ha scatenato la nuova polemica social con i commenti negativi dei fan del programma: “Il più grande disastro della storia di Amici. Un asino che raglia, con un timbro tedioso e fastidioso. É andato avanti per il bel faccino”, si legge. E ancora: “Allenati con i gorgheggi caro Riccardo, è solo quello di cui hai bisogno. Per il momento lascia perdere i pesi altrimenti in finale massacrerai canzoni meravigliose e magari avranno pure il coraggio di farti vincere!”, “Si mi raccomando fate vincere sto raccomandato da Zerbi cosi gli fa vendere i dischi per qualche mese e poi fa la fine di Marco Carta”. Come mai tutto questo astio per il potenziale vincitore di Amici? E’ possibile che le polemiche possano lasciare spazio alla vittoria del ballerino Andreas? Se volete guardare il video e interagire con i fan, potete cliccare qui. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Oggi è il compleanno di Emma Marrone. La cantautrice salentina è stata letteralmente sommersa dagli auguri dei fan in occasione del suo 33esimo compleanno. Dopodomani, ci sarà ancora spazio per le emozioni con la finale del serale di Amici 2017 dove, così come sapete già ampiamente, farà il tifo per Sebastian, unico talento della Squadra Bianca rimasto in gara. Emma, proprio di recente è stata vittima di alcuni attacchi degli haters dopo un improvviso cambio di programma che però non è assolutamente dipeso da lei: cosa è successo? La cantautrice doveva essere presente nella data palermitana del concerto di Radio Italia ma, per questioni organizzative, la sua presenza è stata spostata in quel di Milano. I fan siciliani però, non hanno gradito il cambio di programma accusandola addirittura di “razzismo”. Emma infatti, è stata imputata di volere rinnegare il Sud ed i fan della Sicilia e le accuse, sono ovviamente apparse inverosimili e senza alcun tipo di verità alle sue spalle. Emma ha dovuto spiegare l’accaduto e, ancora una volta, i fan sui social si sono scagliati contro la cantautrice salentina che, come potete ben vedere, non si tira mai indietro di fronte al confronto maturo e civile.

La Marrone però, suo malgrado è stata riempita di critiche ed offese gratuite che ovviamente non meritano alcuna risposta utile. Ed intanto, proprio da qualche ora ha pubblicato un divertente scatto su Instagram: “La cretina in mezzo ai numeri sono io … mi sono svegliata sommersa da così tanto affetto che non faccio altro che piangere dall’emozione …grazie di vero cuore a tutti … Io vi prometto che continuerò a vivere forte … Ad amare forte … A cantare forte … Come se non ci fosse un domani”. Cliccate qui per visualizzare la foto. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Il vincitore di canto della 16esima edizione del serale di Amici 2017, sarà un concorrente tra Riccardo Marcuzzo e Federica Carta. Entrambi concorrenti della Squadra Blu di Elisa e legati da una profondissima amicizia, chi la spunterà? Secondo i primi sondaggi e le prime indiscrezioni della rete, ad avere la meglio sarà con moltissima probabilità Riccardo Marcuzzo e, il perché è facilmente riconducibile alle sue hit posizionate ai primi posti della classifica dei singoli più venduti di iTunes. Più difficile invece, la sfida tra Andreas Muller e Sebastian Melo Taveira, due grandissimi talenti che giocano quasi ad armi pari, se non fosse per le differenze dei fan sui social. Andreas Muller ha un seguito più grande ma, di contro, giocano a favore di Sebastian i numerosissimi fan della sua vocal coach: la cantautrice salentina Emma Marrone. Su Facebook per esempio, il più seguito di tutti risulta essere Riccardo Marcuzzo con oltre 116mila fan e, poco più indietro, troviamo Andreas Muller con 112mila estimatori. Terzo posto per Federica Carta con quasi 73mila fan e, in ultima posizione, Sebastian con quasi 33mila estimatori. Su Instagram invece, come procede?

Ad aprire le danze Andreas con 714mila fan (sul social network fotografico è in assoluto il più seguito), seconda posizione per Riccardo che possiede 572mila fan. Segue in terza posizione Federica Carta con 368mila fan e, fanalino di coda Sebastian Melo Taveira con 259mila estimatori. Facendo una somma dei fan, ad avere la meglio dovrebbe essere Muller, ballerino di hip hop della Squadra Blu di Elisa: sarà così? (Aggiornamento di Valentina Gambino)

La finale del serale di Amici 2017 verrà vinta da colui che ha più fan sui social? Questa è la prima ipotesi che si palesa online in attesa dell’appuntamento conclusivo che andrà in onda il prossimo sabato 27 maggio a partire dalle prima serata di Canale 5. Attualmente infatti, le anticipazioni in attesa della finale scarseggiano molto. Aspettando le news riguardo il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, dopo la pubblicazione del cambio regolamento, si prosegue incessantemente con ipotesi e ragionamenti di sorta. Chi vincerà la 16esima edizione del reality show tra Riccardo Marcuzzo, Federica Carta, Sebastian Melo Taveira e Andreas Muller? Per gli estimatori del programma sarà solo una questione di fan. Coloro che posseggono il più alto numero di estimatori infatti, potranno ambire al primo posto. La finale andrà in onda in diretta e, a decretare il vincitore assoluto dell’intera edizione sarà esclusivamente il pubblico da casa attraverso televoto. A questo punto, considerando che Amici è per eccellenza un programma dedicato al mondo giovane, i principali voti arriveranno proprio dalla fascia di pubblico più piccola. Ed intanto, sul web si palesano le prime indiscrezioni utili riguardo la vittoria finale che, regalandoci nuovi colpi di scena, potrebbe finire nelle mani dell’allievo più seguito sui social a prescindere dal talento. La modifica del regolamento inoltre, dopo anni potrebbe premiare anche un ballerino piuttosto che un cantante e quindi, il grande favorito di questa edizione sembra essere proprio Andreas Muller, danzatore che dopo due anni è finalmente arrivato allo step concluso del talent show. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Ormai mancano solo un paio di giorni alla finale di Amici 2017 che, così come anticipato più volte, vedrà la luce sabato 27 maggio con il suo appuntamento conclusivo. Maria De Filippi tornerà in pista con i quattro finalisti per decretare il vincitore assoluto della 16esima edizione tra Riccardo Marcuzzo, Federica Carta, Andreas Muller e Sebastian Melo Taveira. Ed intanto, dopo la semifinale, proprio Fascino tramite la diramazione di un comunicato stampa, ha ufficializzato il nuovo regolamento che ci condurrà verso la fine di questa interessante nuova stagione del programma. All’ultimo scontro infatti, dovranno andare obbligatoriamente un ballerino e un cantante. Come ben sapete, dopo nove appuntamenti registrati una settimana prima, la finale di Amici andrà rigorosamente in diretta TV e, a decretare il vincitore assoluto sarà questa volta il pubblico da casa tramite l’ausilio del televoto. Ma come cambierà il regolamento in dettaglio? La puntata sarà suddivisa in due manche diverse, nella prima i quattro finalisti si sfideranno confrontandosi con una serie di prove e, aperto il televoto alla fine verranno decretati i due super finalisti (uno di canto ed uno di ballo) che si scontreranno nell’ultimo step.

Se ad essere votati di più dovessero essere i due cantanti oppure i due ballerini, andrà alla seconda fase solo il cantante o il ballerino più votato. La fase verso la vittoria, vedrà i due finalisti in gara con i cavalli di battaglia e altre prove utili e, al termine, il televoto decreterà il vincitore assoluto di questa 16esima edizione. Cliccate qui per leggere il regolamento completo. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Mike Bird continua ad appassionare gli estimatori del serale di Amici 2017 nonostante l’eliminazione. Il giovane cantante della Squadra Bianca di Emma Marrone, è stato eliminato dalla scuola ad un passo dalla finalissima ma, nonostante il prossimo sabato non sarà tra i protagonisti in gara, continua ad entusiasmare il pubblico, specie per via delle sue dichiarazioni senza troppi giri di parole e sicuramente senza peli sulla lingua. Attualmente Mike, nonostante l’incontro con la Universal Music, non ha ancora firmato alcun contratto e, il suo interesse attuale è la scrittura del nuovo singolo musicale. La prima intervista di Mike, è stata rilasciata a Vanity Fair e, in tantissimi aspettavano il suo parere per quanto riguarda Morgan e il loro difficile rapporto quando il cantautore di Monza aveva il ruolo di vocal coach all’interno della scuola. Dopo l’eliminazione, Mike ha raccontato di aver ripreso la vita di sempre, tra serate con gli amici e la frequentazione dei posti di sempre. Secondo le primissime indiscrezioni, in base a ciò che riporta Vanity Fair pare che Federica Carta abbia esultato dopo la sua uscita. Lui però, appare incerto su questo aspetto in quanto, una volta saputo l’esito della gara ha voluto immediatamente abbandonare gli studi del programma: “Può anche avere esultato, i veri vincitori per me sono quelli che rimangono nel tempo. Sono felice per chi è rimasto, soprattutto per Sebastian che è la persona che ha lavorato di più, senza perdersi in chiacchiere. Io, comunque, non mi sarei mai permesso di esultare per nessuno”, ha confessato Mike.

Di seguito, il giovane artista ha ribadito che Amici gli ha regalato tantissimo (delusione finale a parte) ed è cresciuto molto dal punto di vista sia interpretativo che tecnico. Di seguito, Mike Bird ha parlato pure di Emma affermando che con lei ha messo a fuoco le cose su cui puntare. Successivamente, l’argomento si è spostato anche su Morgan e la voglia da parte di Mike, di comunicare con lui fino alla fine. “Siamo arrivati a essere molto in confidenza, c’era una bella dinamica tra di noi, ma alla fine ho dovuto fare una scelta”, ha confessato Bird ma, nonostante la reale stima, la gara non sarebbe mai potuta proseguire in questo modo. Nonostante questo, rimane l’affetto e la volontà di risentire Marco Castoldi una volta fuori da Amici, esattamente come è successo anche a Thomas Bocchimpani: “Spero di incontrarlo presto e fare una bella chiacchierata. Mi manderà affancu_o, conoscendo come è fatto. Ma ho voglia di parlarci”. Ed intanto, Mike Bird sia su VanityFair che tramite TgCom24 ha smentito di avere una storia d’amore con Shady.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie