Piazzapulita/ Anticipazioni e ospiti: l’Isis è tra noi? In studio Sallusti e Speranza (puntata 25 maggio 2017)

- Linda Irico

Piazzapulita, anticipazioni e video promo puntata 25 maggio 2017: si parla di esteri e in particolare di terrorismo internazionale con Corrado Formigli. L'Isis è tra noi?

piazzapulita_facebook_2017 Piazzapulita su La7

La prima serata di La7 ci offre oggi un nuovo appuntamento con Piazzapulita e Corrado Formigli accoglierà nel suo studio molti ospiti per parlare di terrorismo e in particolare di come l’Isis si sia radicata nelle nostre città per sferrare attacchi come quello di qualche giorno fa alla Manchester Arena, dove sono morte 22 persone, tutte giovanissime. A discutere di questi terribili fatti e di come si combatte la minaccia della radicalizzazione delle seconde generazioni di immigrati saranno lo scrittore Alan Friedman, il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti, il saggista italiano naturalizzato statunitense Federico Rampini, il coordinatore azionale del movimento Articolo 1 – Movimento Democratico e Progressista Roberto Speranza, il direttore de Il Foglio Claudio Cerasa e il vice direttore de L’Espresso Marco Damilano

L’attualità sarà al centro della puntata di Piazzapulita in onda oggi, giovedì 25 maggio 2017, che avrà come tema principale quello dell’Isis. Un focus su un argomento molto caldo dopo la strage del 22 maggio alla Manchester Arena: un kamikaze arruolato tra le file del sedicente Stato Islamico si è fatto esplodere all’uscita del concerto di Ariana Grande, uccidendo 22 giovani vittime e ferendo decine di altre persone. Come è emerso dalle indagini il fratello minore di Salman El Abedi, l’attentatore, stava preparando un attentato in Libia e il padre di questi era legato ad un’organizzazione facente parte di Al Qaeda.

Il terrorismo “di famiglia” degli Abedi è inquietante anche solo come concetto e ci mostra come il Califfato, che sembrava ormai essere stato sconfitto a Mosul, è in realtà attivo e si nasconde tra di noi, pronto a colpire. Proprio questo è il concetto espresso nel video promo della puntata di Piazzapulita di stasera che troviamo sulla pagina Facebook del programma condotto da Corrado Formigli: “Con l’assedio di Mosul pensavamo di averlo sconfitto ma il Califfo è tornato. Nascosto tra di noi. #Piazzapulita, stasera. 21.10 – La7”. Clicca qui per vedere il video promo.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie