Che tempo che fa / Diretta e ospiti: il racconto dei Malaussène con Daniel Pennac (Oggi, 7 MAGGIO 2017)

- Francesca Pasquale

Che tempo che fa, ospiti e anticipazioni puntata 7 maggio 2017: in studio da Fabio Fazio Bobby Solo, Francesco Renga, Sergio Castellitto, Monica Bellucci e molti altri

che_tempo_che_fa_logo_fb_2017
Che tempo che fa, anticipazioni

Il primo ospite a sedersi sula poltrona delle interviste a Che tempo che fa è Daniel Pennac. Lo scrittore è tornato a raccontare nel nuovo atteso romanzo della serie cult, ‘Il caso Malaussène – Mi hanno mentito’ (editore Feltrinelli), in cui si parlerà di aggressività, violenza e paure inimmaginabili agli esordi della saga pubblicata in Italia sempre da Feltrinelli tra il 1991 e il 1999. Lo scrittore, infatti, nell’ormai lontanissimo 1997 aveva più di una volta affermato: “Non scriverò mai più dei Malaussène”. E invece no. Ora è tornato. “Colpa delle lettrici”, ha dichiarato. E adesso ‘Mi hanno mentito’ è solo il primo di due volumi de ‘Il caso Malaussène’. Ovviamente per lo scrittore tantissime domande in merito a questo nuovo lavoro letargo. Ma anche un commento in merito alla recentissima (notizia id pochi minuti fa) vittoria di Macron alle elezioni presidenziali francesi con il suo partito En Marche!

Inizia l’ennesima puntata di Che tempo che fa, l’appuntamento della domenica sera su Rai 3 con Fabio Fazio, Filippa Lagerback, Luciana Littizzetto e tutti gli ospiti che si alterneranno nella poltroncina del palco per la solita intervista a due con il conduttore e successivamente l’appuntamento con Che fuori tempo che fa e il “tavolone” con tutti gli ospiti. Tra gli ospiti di questa sera ci sarà Francesco Scianna pronto a sbarcare sul piccolo schermo di Rai 1 nella fiction “Maltese – Il romanzo del commissario”. Poi ancora Mario Venuti, che lo scorso 7 aprile ha pubblicato il suo nuovo album, “Motore di vita”, anticipato dal singolo “Caduto dalle stelle”, disponibile dal 24 marzo. Poi ancora Stefano Accorsi, ospite insieme alla collega Jasmine Trinca e al regista Sergio Castellitto, che rimarrà anche al tavolo insieme a diversi volti fissi dell’edizione, Fabio Volo, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Orietta Berti

Su Rai Tre va in onda stasera l’appuntamento con il salotto di Rai 3 condotto da Fabio Fazio in Che fuori tempo che fa e Che tempo che fa. Il programma ormai da tanti anni regala grandi emozioni e riesce a dare emozioni al pubblico che è molto variegato per la presenza di tantissimi ospiti di ogni genere dal mondo dello sport a quello dello spettacolo e della politica. Staremo a vedere stasera chi sarà presente e di cosa si parlerà, ma di solito la redazione riesce ad alternare vari argomenti ampliando così il target di ogni serata. Sarà possibile seguire Che fuori tempo che fa in prima serata su Rai Tre e poi anche in diretta streaming, grazie a Rai Play, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Ci sarà anche Francesco Scianna nello studio di Che fuori tempo che fa oggi, domenica 7 maggio 2017: l’attore si prepara a sbarcare sul piccolo schermo di Rai 1 nella fiction “Maltese – Il romanzo del commissario”, e il pubblico è ansioso di scoprire se più tardi svelerà qualche dettaglio in più in merito, magari sul personaggio che ha interpretato. L’attore si è raccontato anche ai microfoni di RaiPlay, spiegando che “nella serie rappresento il personaggio di Mauro Licata, che è un giornalista che si rifà un po’ all’esperienza di Mauro Rostagno, un giornalista realmente esistito ucciso dalla mafia. È una di quelle figure a mio avviso meravigliose da raccontare” ha aggiunto “perché rappresenta un po’ l’integrità contro l’istituzione mafiosa, l’organizzazione mafiosa presente a Trapani e in tutta la Sicilia…”. Scianna ha anche sottolineato che Licata “è molto ricco dal punto di vista umano, e a mio avviso racconta in una maniera un po’ nuova una forma d’amore con il personaggio di Elisa Ripstein che è una collega fotografa nella storia”. Insieme a lui, nello studio di Fabio Fazio, ci sarà anche l’attrice Valeria Solarino che veste i panni di Giulia Melendez. Clicca qui per vedere il video dell’intervista a Francesco Scianna da RaiPlay. (Aggiornamento di Maria Ravanelli)

Ci sarà anche Mario Venuti stasera a Che fuori tempo che fa: lo scorso 7 aprile il cantautore ha pubblicato il suo nuovo album, “Motore di vita”, anticipato dal singolo “Caduto dalle stelle”, disponibile dal 24 marzo. “Questo nuovo disco ha uno spirito che nasce – come spesso accade – anche per reazione con quanto si è fatto in precedenza” ha spiegato Mario Venuti in un’intervista esclusiva a Rockol.it “‘Il tramonto dell’occidente’ è stato il frutto di una bella collaborazione con Francesco Bianconi. Con lui avevamo preso di petto il tema della crisi economica ma anche di valori che la nostra società sta attraversando e quello è stato il filo conduttore di tutto l’album. ‘Motore di via’ ribalta questo punto di vista e risponde ai bisogni più vitali e terreni”. A partire dall’ospitata in prime time all’interno del varietà di Fazio, sono numerosi i prossimi impegni di Venuti, come si legge sul suo sito ufficiale: il prossimo 10 maggio sarà a Napoli, per poi raggiungere Lecce (12 maggio), Terranova di Sibari (13 maggio), Rutino (14 maggio), Colle Sannita (5 giugno), Catania (16 giugno), Torino (2 luglio) e Manziana (Roma), il 27 agosto. Che cosa racconterà più tardi?

Fabio Fazio – dopo la pausa di sette giorni fa – torna in scena su Rai 3 con il suo varietà: lo spettacolo e la musica avevano lasciato spazio all’informazione la scorsa settimana, subito dopo le primarie del Partito Democratico. Ma oggi, domenica 7 maggio 2017, Che tempo che fa andrà in scena con nuovi ospiti: si parte con il cinema, e in particolare con il nuovo film diretto da Emir Kusturica (anche attore) “On the Milky Road”, in uscita il prossimo 11 maggio. Si tratta di una pellicola sentimentale, ma ambientata in tempo di guerra: nello studio della trasmissione faranno capolino il regista e l’attrice che dà il volto alla protagonista, Monica Bellucci. L’attenzione rimarrà poi sul mondo del grande schermo, grazie alla presenza di Sergio Castellitto, Jasmine Trinca e Stefano Accorsi: il regista e i due attori, con ogni probabilità, racconteranno di “Fortunata”, atteso nelle sale il prossimo 20 maggio. Il film racconta la storia di una giovane donna: una mamma sola che mette in campo tutte le sue energie per realizzare il suo sogno.

A Che tempo che fa, insieme a Fabio Fazio, non mancheranno le ormai insostituibili Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback, ma dopo il cinema ci sarà spazio per la musica e non solo: Francesco Renga – che lo scorso 31 marzo ha pubblicato il singolo “Nuova luce” e di recente si è esibito sul palco di Assago – regalerà certamente nuove emozioni ai telespettatori. Infine, ci sarà anche lo scrittore francese Daniel Pennac, che ha da poco pubblicato “Il caso Malaussène. Mi hanno mentito”.

Subito dopo la messa in onda di Che tempo che fa, Fabio Fazio rimarrà sul piccolo schermo di Rai 3 con un nuovo appuntamento in compagnia di Che fuori tempo che fa: Stefano Accorsi, ospite insieme alla collega Jasmine Trinca e al regista Sergio Castellitto, rimarrà seduto al tavolo insieme a diversi volti fissi dell’edizione, Fabio Volo, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Orietta Berti e Luciana Littizzetto. Dal grande schermo si passerà poi al piccolo, insieme a Francesco Scianna che si prepara a sbarcare su Rai 1 nella fiction “Maltese – Il romanzo del Commissario”, in partenza questo lunedì.

Nella serie Scianna vestirà i panni del giornalista Mauro Licata. La musica verrà rappresentata dal grande cantautore e artista romano Bobby Solo, ma lo studio guidato da Fazio accoglierà anche Mario Venuti, che ha di recente annunciato quattro nuove date per il suo Tour di Motore di vita. Infine, non mancheranno l’attrice Valeria Solarino e il nuotatore azzurro Luca Dotto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori