SELFIE 2, LE COSE CAMBIANO / Prima puntata, diretta: vincono Briga e la Celentano!

- Maria Ravanelli

Selfie, Le cose cambiano: prima puntata, anticipazioni, le nuove coppie di mentori e la nuova giuria. Il ruolo di Belen Rodriguez: cosa farà? (8 maggio 2017)       

selfie_gruppo_cs_2017
Selfie, Le cose cambiano

Siamo arrivati alla fine della prima puntata di Selfie e Simona Ventura sta per proclamare i vincitori: “I nostri concorrenti hanno votato i loro mentori a fine serata, ma adesso aggiungiamo anche il giudizio del pubblico e dei giurati per scoprire i campioni”. La conduttrice assegna i codici per le tre coppie, parte il timer e in studio si comincia a votare: “Sommando tutti i voti abbiamo la prima coppia vincitrice, ovvero Briga e la Celentano!”. Il duo conquista un gettone che è da considerarsi come una sorta di bonus per le prossime puntate. Poco prima della nomina della coppia vincitrice della serata, il professor Zecchi ha voluto esprimere la sua opinione su Gabriele, l’ultimo concorrente che voleva rimettersi in forma togliendo il grasso al petto: “Se il suo problema era andare al mare, gli consigliamo la montagna”. Cala il sipario su Canale 5, appuntamento a lunedì prossimo con Selfie.

A Selfie arriva il caso di Ilaria, una ragazza di 23 anni che ha subito violenze familiari da bambina. Appena ha compiuto la maggiore età ha denunciato il padre per maltrattamenti. Quando era piccola a perso tutti i denti davanti e non le sono mai ricresciuti. Ilaria affronta con grande disagio questo problema e racconta: “Non ho mai avuto nemmeno dei fidanzati da ragazzina”. La Celentano la consegna nelle mani del dottor Puzzilli, che le sistema il sorriso con grande soddisfazione. Il selfiesta successivo si chiama Gabriele e dice di avere due problemi che gli impediscono di sentirsi a suo agio col proprio corpo: “Ho il grasso nel petto, ho perso ventiquattro chili, mi vergogno ad andare al mare. Sono piatto, vorrei rifare i glutei”. I mentori se la ridono, gli suggeriscono di iscriversi in palestra ma il giovane non è convinto. Il suo caso viene respinto, anche Simona Ventura è d’accordo stavolta.

La prima puntata di Selfie si avvia verso la conclusione, con Anastasia che è al settimo cielo per la sua trasformazione fisica. Stefano De Martino le chiede di ballare, lei accetta e poi saluta tutti commossa. Finalmente si fa vedere Pamela Camassa, ancora in ombra durante la puntata. Michela Andreozzi indossa i panni della presidentessa dell’associazione ‘Naturalmente Bella’. Poco dopo rientra in studio Barbara, rigenerata dalle cure di Belen Rodriguez. Il selfiesta successivo si chiama Gioacchino, dice di assomigliare a Panariello ma i suoi figli negano. “Sei uguale” commenta Iva Zanicchi con ironia. In effetti non si notano grandi somiglianze e i mentori sono senza parole. Simona Ventura coinvolge Panariello per fare una sorpresa al concorrente napoletano, che evidentemente adora il comico. I mentori non sembrano affatto convinti e respingono il caso. Ci pensa però Simona Ventura ad accettare la sfida….

Belen Rodriguez ancora protagonista a Selfie – Le Cose Cambiano, con la trasformazione di Diana. La bellissima modella di Canale 5 ha aiutato la signora a ritrovarsi e ne approfitta per punzecchiare il marito, che non sarebbe stato molto carino nei confronti della moglie: “Le fa notare i chili di troppo, ci vuole qualche attenzione in più”. Dopo Diana arriva il momento di Anastasia, giovane ragazza madre: “Durante la gravidanza ho preso 21 chili, ora però sono totalmente deformata”. Il medico la incontra per valutare la fattibilità dell’operazione e non si tira indietro: “Questo corpo non le appartiene, possiamo operare”. Stefano De Martino supporta Anastasia in questo percorso di cambiamento e la incoraggia. “Mia mamma sarebbe più spaventata di me” dice la ragazza in lacrime, prima dell’operazione. Il passato di Anastasia è molto doloroso, dato che ha dovuto sopportare i tradimenti del compagno e la perdita della mamma a causa della SLA.

Leonardo viene operato al naso dai medici di Selfie. La sua storia è da brividi: ha avuto un brutto incidente che gli ricorda la mamma scomparsa. Quando si rivede davanti allo specchio si commuove, il suo naso è perfetto e lo psicologo di Canale 5 lo incoraggia: “Può darsi che questo cambiamento lo aiuti anche a superare completamente ciò che gli è successo”. La nuova concorrente si chiama Nicoletta, in realtà è sua figlia a fare la richiesta di aiuto: “Voglio restituirle quello che mi ha dato, vorrei che cambiasse. Lo faccio per lei, vorrei che questo fosse un nuovo inizio”. Gli autori di Selfie sorprendono Alessandra: mamma Nicoletta ha già affrontato in segreto il suo percorso di cambiamento grazie agli esperti del programma. Quindi si presenta in studio con un sorriso smagliante ed un abbigliamento totalmente rinnovato. Partono gli abbracci mamma e figlia, standing ovation da parte del pubblico.

Barbara Foria indossa i panni della signora ‘Bello Dentro’ di Selfie. Vorrebbe qualche ritocchino e prova a convincere Stefano De Martino, che dopo un lungo tira e molla la bacia. Belen Rodriguez se la ride, poi punzecchia il suo ex compagno quando gli sente dire che “…ogni donna ha bisogno di attenzioni”. “L’ha capito soltanto adesso” ironizza la new entry di Selfie. In studio arriva la nuova Selfiesta, una signora di mezza età che si sente trascurata e si sente poco attraente. Quasi tutti i mentori le voltano le spalle, eccetto la coppia Corrardi – De Martino: “Abbiamo deciso di accettare perchè se lo merita”. Belen Rodriguez interviene e si propone come aiutante: “Se volete io posso pensare a fare il makeover”. Dopo Barbara, ecco Leonardo: “Ho un problema grosso al naso. Tutto è successo a causa di un incidente gravissimo del passato con mia mamma”. Storia molto toccante, i mentori sembrano già decisi ad accettare.

Iva Zanicchi ha deciso di accettare la richiesta di Raffaella, che si presenta a Selfie per dare una mano a suo figlio: “Ha le orecchie a sventola. A scuola lo prendono in giro, adesso esce di casa a stento e quando lo fa porta con sè un cappello”. La Zanicchi è colpita dal sentimento puro che ha spinto Raffaella verso il programma di Mediaset e vuole fare il possibile per risolvere il problema. Iva si reca direttamente a Catania, dove ha modo di incontrare e conoscere il ragazzo. Dopo un breve colloquio spiega al giovane il percorso di cambiamento che lo attende, promettendogli di affidarlo ai migliori dottori. Giuseppe è al settimo cielo per la notizia e promette di rientrare a scuola, che aveva ormai abbandonato a causa dei bulli. Il dottor Spagno opera il giovane, che scoppia in lacrime quando si rivede allo specchio. Simona Ventura lo abbraccia e attacca i suoi compagni di scuola, che lo hanno deriso in passato. Poi la parola passa all’esperto: “Questo è un fenomeno che va controllato dalle famiglie. Gli studenti dovrebbero allontanare i bulli e gli insegnanti dovrebbero saper guardare dove ci sono i problemi”.

Altro caso da seguire a Selfie, questa volta da Alessandra Celentano. L’insegnante di Amici accoglie Ornella, una donna tormentata dai problemi del passato che vorrebbe una blefaroplastica. “Mi ha colpito la voglia di vivere di questa donna”. Il dottor Spagnolo decide di operare la concorrente di Selfie, che ha anche un figlio: “Adesso spero che non mi chiami  più in lacrime” dice lui. Simona Ventura, intanto, introduce altre novità di Selfie 2: “Non c’è più la scala delle meraviglie, ma il led delle meraviglie”. Ornella è felice del suo cambiamento post operazione e bacia il dottore, poi si commuove guardandosi allo specchio. Si commuove anche Belen Rodriguez, mentre Zecchi non sembra del tutto convinto da questa storia ma la Ventura lo placa. Prima di lanciare la pubblicità spazio al ‘bidone delle meraviglie’, dove i concorrenti della puntata getteranno i loro ricordi negativi per ricominciare e voltare pagina.

La voce di Simona Ventura introduce la prima puntata di Selfie 2 – Le Cose Cambiano. “Sono molto emozionata, Selfie è tornato e siamo cambiati anche noi”. La conduttrice di Canale 5 presenta i mentori del programma, accompagnata dagli applausi del pubblico presente in studio. “Vi presento anche la giuria, in quest’edizione avremo dei giudici veramente speciali”. Arriva poi il momento più atteso delle presentazioni, ovvero l’entrata in scena di Belen Rodriguez che ricopre il ruolo di inviata: “Proverò a dare una mano, mi sento come a casa”. Finalmente parte anche la prima storia, che ha come protagonista una ragazza che vorrebbe ridurre la taglia del suo seno. I colleghi della Scuola Guida le fanno una sorpresa e la portano a Selfie: “Fa l’istruttrice, ha a tutti gli effetti un problema fisico” dicono. I mentori accolgono la sfida, Simona Ventura va a prendere Martina nei camerini e le comunica la sorpresa: “La decisione finale è tua. Noi ti possiamo aiutare”. L’istruttrice è pronta ad affrontare il suo percorso di cambiamento e si affida alla coppa De Martino – Corradi.

Si apre il sipario sulla seconda edizione di Selfie – Le Cose Cambiano, con la prima puntata che ritrova al comando Simona Ventura. Il programma targato Mediaset aveva riscosso grande successo nella sua precedente apparizione autunnale, tanto che gli autori hanno deciso di accontentare i fan con questa nuova edizione. Tante novità per il pubblico di Canale 5, che attende con ansia la partecipazione speciale di Belen Rodriguez come inviata. La bellissima modella non è l’unica novità della seconda stagione, che vede uno staff quasi interamente rinnovato. Tra le conferme c’è Tina Cipollari, mentre la giuria è composta da Platinette, Pamela Camassa e Alex Belli. Ogni lunedì sera si aggiungerà un nuovo quinto giudice, in questa puntata d’esordio troveremo il professor Zecchi. Per quanto riguarda i mentori Stefano De Martino affiancherà l’ex attaccante Corradi, Iva Zanicchi collaborerà con Barbarba De Rossi, mentre la Celentano con Mattia Briga. Non resta che mettervi comodi dunque, a breve inizierà la puntata e ve la racconteremo in dirett. 

E’ segnato in agenda per stasera il ritorno del programma Selfie – Le cose cambiano 2 nella prima serata di Canale 5. Alla conduzione troveremo ancora Simona Ventura che dopo il suo approdo da naufraga a L’Isola dei Famosi si è rilanciata sulle reti Mediaset con questo interessante programma che riflette su diverse situazioni molto interessanti. Quest’anno si parlerà molto del bullismo in un programma che la stessa Simona Ventura ha sottolineato essere la sua rinascita. Sono molte le curiosità che vedremo in questa stagione e anche quelle riferite magari all’arrivo di nuovi personaggi sia nella giuria che come ospiti. Potremo seguire Selfie – Le cose cambiano su Canale 5 e in diretta streaming, grazie al portale di Mediaset, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Come saranno le storie della prima puntata di Selfie – Le cose cambiano 2, in partenza stasera – lunedì 8 maggio 2017 – sulla rete ammiraglia Mediaset? “Alcune difficili, altre leggere, altre fortissime”, ha ammesso la conduttrice Simona Ventura raccontandosi in esclusiva sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni. Come sempre, ogni protagonista dovrà presentarsi di fronte alle tre coppie di mentori, e dopo aver esposto la sua situazione e fatto la propria richiesta, dovrà attendere il verdetto: una delle tre coppie potrà decidere se aiutarlo o meno. “Alcuni casi portano dietro una grande sofferenza, ma anche una grande fiducia” ha continuato Simona Ventura sulle pagine del settimanale “C’è ribellione, c’è rabbia, c’è amore, ci sono tante sfaccettature. Noi aiutiamo le persone a ripartire e lo vediamo subito, non ci sono solo promesse”. Pronti a scoprire chi sarà il primo volto della seconda edizione di Selfie? (Aggiornamento di Maria Ravanelli)

Non solo il cast è cambiato a Selfie – Le cose cambiano: stasera partirà la seconda edizione del programma guidato da Simona Ventura, e una novità emergerà anche quando si tratterà di comprendere come assegnare i punti alle varie coppie di mentori. I numeri decisi dalla giuria, naturalmente, non verranno messi in discussione: ma non saranno più gli unici determinanti. Subito dopo ogni trasformazione e ogni cambiamento, il diretto interessato potrà infatti esprimere un voto da 1 a 100 che definisca quanto è soddisfatto dell’esperienza avuta a Selfie e del risultato ottenuto. Le talpe de Il Vicolo delle News, sempre informatissime, hanno assistito alla registrazione del primo appuntamento e hanno riportato questa piccola, ma importante, rivoluzione. Dopo la conclusione dell’ultima storia della serata, come sempre, verrà annunciata la coppia di mentori vincitrice. A chi toccherà? (Aggiornamento di Maria Ravanelli)

C’è fermento tra i telespettatori di Canale 5 per la partenza di Selfie – Le cose cambiano 2 in programma stasera: WittyTv ha pubblicato alcune immagini del backstage della trasmissione, dove vengono svelati i nuovi volti che andranno a comporre la giuria e le coppie di mentori. Mattia Briga, rapper che ha preso parte in qualità di allievi ad Amici, è una delle novità: nella clip lo si vede mentre mima il gesto dello scattare una fotografia davanti alle telecamere. Al suo fianco ci sarà Alessandra Celentano (insieme formano una delle tre coppie), che dà invece appuntamento a parole appuntamento in prime time, per la seconda edizione. È il ballerino Stefano De Martino a chiarire la data: proprio oggi, lunedì 8 maggio 2017. Il video disponibile su WittyTv mostra anche il pubblico presente in studio e lascia intuire che il boato per l’arrivo in studio della mitica Tina Cipollari sarà davvero imponente. Pronti per nuove storie e nuove richieste d’aiuto? Clicca qui per vedere la clip di Selfie – Le cose cambiano da WittyTv. (Aggiornamento di Maria Ravanelli)

Simona Ventura torna in pista: dopo il successo della prima edizione, stasera – lunedì 8 maggio 2017 – la presentatrice guiderà il primo appuntamento con Selfie – Le cose cambiano 2 su Canale 5. Il cast del programma è cambiato: alcuni volti sono rimasti, altri sono cambiati e altri ancora, invece, si sono aggiunti. Le coppie di mentori saranno ancora una volta tre: la prima è composta dal ballerino di Amici Stefano De Martino, che però non sarà più affiancato da Mariano Di Vaio. Al suo posto ci sarà l’ex calciatore Bernardo Corradi. Tornerà anche Alessandra Celentano, ma al posto di Simone Rugiati al suo fianco ci sarà il rapper ed ex concorrente di Amici Mattia Briga. La terza e ultima coppia di Selfie – Le cose cambiano 2 sarà invece composta dalla mitica Iva Zanicchi e da Barbara De Rossi, che di recente ha lasciato la guida di Amore criminale su Rai 3 e ha preso le redini de Il terzo indizio su Rete 4. I mentori dovranno decidere se accettare o meno le richieste di aiuto dei protagonisti, pronti a palesare un problema a livello fisico e non: chi se la caverà meglio in prima serata?

A Selfie – Le cose cambiano 2, anche in giuria ci sono stati diversi stravolgimenti: lo scorso novembre i telespettatori della rete ammiraglia Mediaset avevano accolto Tina Cipollari, la Marchesa del Secco d’Aragona, Aldo Montano, Paola Caruso e Gordon. Solamente la frizzante opinionista di Uomini e Donne tornerà a far capolino in studio, ma ancora una volta non sarà da sola. Con Tina Cipollari ci saranno infatti Platinette, l’ex volto di Centovetrine ed ex concorrente de L’Isola dei Famosi Alex Belli e la showgirl e modella Pamela Camassa. A loro toccherà l’arduo compito di giudicare l’operato dei mentori, di fronte alle storie e alle richieste che ogni protagonista porterà in puntata: assisteremo a diverse operazioni e a tanti interventi, chi sarà decretato vincitore alla fine della serata? Da non dimenticare un giudice d’eccezione per la serata di oggi, 8 maggio: si tratta del Profossor Stefano Zecchi.

Ci sarà un’altra grande novità oggi, in prima serata sull’ammiraglia Mediaset: oltre a mentori e giuria, infatti, Simona Ventura ha deciso di aggiungere a Selfie – Le cose cambiano una sorta di nuovo ruolo, assegnato infine all’affascinante showgirl argentina Belen Rodriguez. L’attesa è alle stelle, anche perchè al programma partecipa anche l’ex marito di Belen, Stefano De Martino: tra i due ci saranno dei confronti? E quale sarà, esattamente, il posto occupato dalla showgirl? Qualche piccola anticipazione arriva dritta dritta dalle talpe de Il Vicolo delle News, che hanno assistito alla registrazione della prima puntata nei giorni scorsi: Belen si collegherà con lo studio da una sorta di ‘laboratorio’ di trasformazione, e arriverà in studio solo al termine, insieme all’ultima persona che si è trovata ad aiutare. Curiosi?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori