SARABANDA 2017 / Enrico Papi, diretta: Luca si aggiudica il 7×30. Chi sarà il vincitore? (Oggi, 13 giugno)

- Linda Irico

Sarabanda 2017 torna in tv e nel game show musicale condotto da Enrico Papi vedremo scontrarsi i campioni storici: ecco chi sono e il meccanismo di gioco

enrico_papi_sarabanda_2017
Enrico Papi, conduttore di Sarabanda

SARABANDA 2017, ENRICO PAPI: DIRETTA, CHI SARÀ IL VINCITORE

Luca batte Coccinella nel 7×30 di Sarabanda. L’ex campione deve alzare bandiera bianca contro uno dei nuovi concorrenti che avanza alla prossima puntata. Durante lo spareggio finale, entrambi hanno indovinato le prime tre canzoni. Luca tenta il tutto per tutto per differenziarsi e aggiunge una serie infinita di dettagli sugli album e sulla produzione delle canzoni. Anche Coccinella si conferma molto preparato, tuttavia subisce il sorpasso sul quarto motivo. Luca indovina anche il quinto e il sesto, mentre Coccinella resta indietro di due pezzi. Nel gran finale la new entry di Sarabanda chiude la sfida con un 7 su 7. Coccinella è costretto ad arrendersi, Enrico Papi proclama il nuovo campione e rilancia: “Vi ricordate di Tiramisù e Valentina? Nella prossima puntata li rivedremo”. Luca dunque ha di che preoccuparsi, mentre Fred De Palma chiude la serata. Titoli di coda.

L’Uomo Gatto viene eliminato da Coccinella, che ha risposto correttamente a tutte le domande su Gianni Morandi. La sensazione è che l’uomo gatto tornerà nelle prossime puntate, nel frattempo torna in studio Pierluigi Pardo per un resoconto di quanto accaduto fino ad ora nella serata di apertura. Luca, Coccinella e Allegria si sfidano per decretare i due finalisti che andranno al famoso e attesissimo 7×30. I concorrenti devono indovinare una serie di canzoni, Allegria parte molto bene ma viene ribaltato velocemente da Coccinella e Luca. Quest’ultimi due avanzano alla grande sfida finale. “Le regole sono molto semplici. 30 secondi per indovinare sette canzoni. Vince che ne indovina un numero maggiore” ricorda Enrico Papi. Sia Coccinella che Luca indovinano i primi tre motivi. Sono entrambi molto preparati, chi vincerà il 7×30? In studio il pubblico sembra essersi schierato per il nuovo concorrente, Coccinella ‘passa’ il quarto motivo, mentre Luca indovina.

Si prosegue con l’Asta a Sarabanda. Igor chiede una nota musicale e sbaglia il titolo della canzone. Si trattava di Anima Mia, reinterpretata per l’occasione dai Cugini di Campagna. Eva e Igor intanto sono costretti a spareggiare, avendo ottenuto un solo punto. Il ragazzo sconfigge Eva nella sfida con un secco 3-0. Arriva dunque il momento di selezionare i semifinalisti: ci saranno quindi ben due concorrenti eliminati. Al momento stanno giocando Luca, Igor, Uomo Gatto, Coccinella e Allegria. Nel nuovo gioco devono scegliere un tema e rispondere ai quesiti di Enrico Papi. Il primo a qualificarsi è Luca, mentre Igor con un solo colpo rischia di eliminare l’uomo gatto e Coccinella. “Quello che sta succedendo è incredibile. Igor sta per mandare a casa due grandissimi campioni”. Il concorrente esordiente, però, sciupa tutto e si autoelimina sbagliando il titolo. Restano in gioco l’uomo gatto e Coccinella: solo uno di loro proseguirà la serata.

A Sarabanda si gioca con l’Asta Musicale, mentre Fausto Leali irrompe in studio per una sorpresa ad Enrico Papi. In gara ci sono Allegria, Uomo Gatto, Coccinella, Eva, Igor e Luca. Quest’ultimo indovina con una sola nota I got you (I feel good), la sfida però è ancora lunga. Eva chiede 4 note musicali, ma non ricorda il titolo de ‘la statua della mia libertà’, Ci pensa L’Uomo Gatto, mentre Enrico Papi si improvvisa Bruno Mars e intrattiene il pubblico con una performance pirotecnica. Il gioco riprende: “Andiamo avanti a giocare. L’uomo gatto non mi ha nemmeno aiutato, sto facendo tutto da solo” lamenta ironicamente Papi. La fase dell’Asta va verso la conclusione, a rischio eliminazione ci sono Eva (0 punti) e Igor (1 punto). Gli altri concorrenti sono vicinissimi al passaggio del turno. Coccinella intanto ha indovinato con una sola nota 24K Magic di Mars.

Spareggio tra la ‘Professora’ ed Eva a Sarabanda, entrambe reduci dalla manche del Pentagramma senza aver conquistato nemmeno un punto. La sfida è tiratissima ed equilibrata, le due donne del quiz musicale devono indovinare 3 motivi consecutivi nel giro di pochi secondi. All’ultimo terzetto siamo in parità, chi indovina procede alla fase successiva del gioco. “Il meritato applauso va a Eva!”, Enrico Papi annuncia la vincitrice della sfida. Quindi la ‘Professora’ viene eliminata. “Ci ha fatto piacere rivederla Professora, è stata brava ma non ce l’ha fatta”. L’ex campionessa abbandona lo studio, questa sera non ci è sembrata in grande spolvero. “Un po’ mi dispiace” confessa Papi, prima di introdurre il gioco dell’Asta. Nel frattempo viene rimandato in onda un vecchio video riguardante un vecchio campione: si tratta di Marsilio. Questa sera non ci sarà, chissà che non possa rientrare in gioco nelle prossime puntate.

Pierluigi Pardo ospite speciale a Sarabanda: “Che notizia straordinaria, c’è anche l’uomo gatto!”. Enrico Papi dice di non averlo invitato. “In effetti è vero, sentivo casino e sono arrivato”. Si prosegue con la sfida del Pentagramma, al momento rischia l’eliminazione la ‘Professora’ che è ferma a 0 punti. Tra una pausa e l’altra c’è spazio per il finto Donald Trump, ma anche per un breve sketch firmato Ale e Franz. Si riprende con la manche del Pentagramma, l’Uomo Gatto ha raggiunto quota tre punti ma uno dei nuovi concorrenti lo insidia. Oltre alla Professora rischia anche Eva, pure lei senza nemmeno un punto. Nessuno dei concorrenti ha ancora dato la soluzione, Enrico Papi è costretto a prolungare il gioco. Allegria ha 1 punto, Luca sbaglia il titolo di una canzone e resta fermo a due. Nasce una polemica, perchè il notaio sostiene che il nuovo concorrente non si era prenotato.

Comincia la sfida tra L’Uomo Gatto e Christian a Sarabanda. L’ex campione è a rischio eliminazione e stasera l’emozione sembra gli stia facendo brutti scherzi. Enrico Papi lo incoraggia, così come i cinquecento fan presenti in studio per la diretta. Vince chi arriva prima a 3 punti: l’Uomo Gatto indovina il primo motivo ma viene subito raggiunto. Poi passa in vantaggio e si qualifica con l’errore finale di Christian che viene eliminato. Enrico Papi si mette in collegamento con un finto Donald Trump, ne nasce un simpatico siparietto prima della seconda manche di Sarabanda. Parte la fase del Pentagramma, questa volta i concorrenti sono mischiati. Ci sono sia i campioni che gli esordienti, vedremo chi si qualificherà alla fase successiva. Intanto i musicisti fanno partire un mix di tre canzoni, i concorrenti devono indovinare i titoli.

L’Uomo Gatto rischia l’eliminazione, dato che si è classificato all’ultimo posto al termine della prima manche dei campioni. “Comincia male stasera”. Enrico Papi ribadisce le regole del gioco: “Affronterai l’ultimo classificato dei nuovi concorrenti”. Vengono dunque presentati quattro nuovi sfidanti, uno di loro se la dovrà vedere con l’Uomo Gatto. Luca è sicuro di sè: “Sarò io il nuovo campione”. Igor promette guerra ai campioni: “Ce l’ho in particolare con il Gatto, lui sa chi sono. Sto arrivando”. Parte la nuova manche per gli esordienti, a rischio eliminazione c’è Christian che impiega circa 6 secondi per indovinare i titoli di due canzoni. Dunque la prossima sfida metterà a confronto la giovane new entry di Sarabanda con l’Uomo Gatto. L’ex campione degli anni duemila è particolarmente emozionato stasera, ma sicuramente parte coi favori dei pronostici per il duello contro Christian. Chi avrà la meglio?

Enrico Papi scatenato in questa prima puntata di Sarabanda: “Che emozione per me. Qui dove siamo adesso è partito tutto nel 1997, che emozione fantastica e pazzesca. Sembra passato un secolo, quando Sarabanda andava in onda mica c’erano i social o gli smartphone. Adesso è tutto cambiato, eccetto una cosa. Vent’anni fa c’era Sarabanda e oggi c’è ancora Sarabanda”. In studio ci sono quasi cinquecento persone, Papi viene osannato. “Ci saranno i nostri campioni di sempre – spiega il conduttore – ma anche tanti nuovi concorrenti molto temibili”. Il padrone di casa presenta ‘Coccinella’, uno dei primi concorrenti a vincere un miliardo di vecchie lire. C’è anche la ‘Professora’ che appare decisamente ringiovanita, oltre ad ‘Allegria’. Papi lo elogia, lui è come sempre abbottonato: “Ho paura di tutto stasera”. Entra in studio anche l’ultimo campione, l’indimenticato ‘Uomo Gatto’: “Sono emozionatissimo, anche io ho paura. Ci sono tanti campioni e poi siamo in diretta”. La prima sfida quindi è tra Coccinella, La Professora, Allegria e l’Uomo Gatto: uno di loro, l’ultimo in classifica, verrà eliminato nella prima manche e affronterà l’ultimo classificato dei nuovi concorrenti.

Entusiasmo alle stelle nello studio di Sarabanda per il grande ritorno del quiz condotto da Enrico Papi. I fan si stanno caricando a dovere e il video postato poco fa sulla pagina facebook del programma è eloquente. Vent’anni fa debuttava il famoso gioco musicale che ora si ripropone in una nuova vista con tre prime serate speciali. Tante novità pronte ad essere servite: 500 persone in studio, diretta tv in contemporanea con quella radiofonica su Radio 105. Personaggi dal passato e nuovi concorrenti: immancabile l’Uomo Gatto e la ‘Professora’, ma anche Tiramisù, Coccinella e Valentina. Confermate le regole del gioco, anche se non mancheranno le novità. Si partirà con la classica Asta Musicale, poi il pentagramma, Spaccasecondo e il famoso 7×30. La sigla di apertura è nuova di zecca, col brano ‘moooseca’ inciso da Enrico Papi col rapper Danti. La canzone dello showman ha collezionato ben otto milioni di visualizzazioni su YouTube diventando un vero e proprio tormentone del web.

Alle 21.10 su Italia 1 andrà in onda, in diretta, la prima delle tre serata dedicate al grande ritorno di Sarabanda. Un ritorno attesa con ansia dai fans che, sui social, hanno inondato di messaggi d’affetto Enrico Papi. Al timone della nuova edizione del popolare game show musicale, infatti, non poteva esserci un altro conduttore. Enrico torna a Mediaset dopo aver partecipato ai programma di Raiuno “Ballando con le stelle” e “Tale e quale show”. Un gradito ritorno che ha scatenato l’entusiasmo dei fans. “Ti aspettiamo da anni. Bentornato tra noi”, “E moooseca siaaaaa”, “non me lo perdo assolutamente”, “Il ritorno di un mito assoluto, grande Enrico”, “Sono cresciuta con Sarabanda e vedere ritornare Enrico mi ha fatto venire gli occhi lucidi”, “Grandeee….riportate i bei programmi in tv, così la nuova generazione si documenta”, “Io sono già sintonizzato”, “spero esploda lo studio per le risate”, sono solo alcuni dei commenti dei fans. Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Mancano solo pochi dettagli prima del ritorno di Sarabanda. Questa sera, alle 21.10 su Italia 1, Enrico Papi condurrà in diretta la prima puntata del ritorno in tv del game show musicale. In perfetta forma, con il sorriso sulle labbra e la sua solita ironia, Enrico Papia sta ultimando le prove prima del grande appuntamento della serata. “Stiamo entrando in studio per le ultime prove, gli ultimi dettagli e noi ci vediamo questa sera, in diretta, Italia 1, 21.10. Vi aspetto”, afferma il conduttore felicissimo di tornare alla guida del programma che lo ha reso popolare e amatissimo tra i fans. Grande entusiasmo anche da parte dei fans che, dopo aver a lungo sperato in un ritorno del famoso game show musicale, questa sera sono pronti ad accomodarsi sul divano per divertirsi insieme a Papi e ai grandi campioni che hanno fatto la storia di Sarabanda. Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Ci siamo. Questa sera, in prima serata su Italia 1, tornerà in onda il game show musicale “Sarabanda”. Alla guida del programma ci sarà l’immancabile e insostituibile Enrico Papi che sta contando le ore che mancano alla messa in onda della puntata sui social. Il conduttore, sempre più amato dai suoi followers per la sua spiccata simpatia, ha pubblicato su Instagram un post con cui ha ricordato, ancora una volta, l’appuntamento odierno. “CI SIAMO!!! Questa sera #enricopapi #20sarabanda IN DIRETTA @italia1mediaset_ #mooseca MA PRIMA per il #popolodellamooseca diretta mia pagina Facebook”, ha scritto Papi. Prima dell’inizio della puntata, dunque, Papi è pronto a rispondere alle domande dei fans attraverso una diretta sulla sua pagina Facebook. Il conduttore svelerà qualche segreto su quello che è già stato definito l’evento televisivo dell’estate? Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

SARABANDA 2017, ENRICO PAPI TORNA IN TV. ANTICIPAZIONI 13 GIUGNO 2017

Manca davvero poco all’esordio di Enrico Papi al timone di Sarabanda. Lo storico show musicale torna in onda con una puntata speciale in cui vedremo vecchi campioni e nuovi aspiranti tali, scontrarsi a suon di musica e di note per arrivare al gioco finale, confermatissimo in questa edizione speciale 20 anni dopo l’originale. Al grido di “Mooseca maestro”, Enrico Papi tornerà su Italia1 per una puntata che sarà in diretta e che promette spettacolo e novità. Non solo il gioco ma anche ballerini e coreografie per lo speciale Sarabanda di cui lo stesso conduttore ha voluto mostrare i retroscena direttamente dallo studio, tutto nuovo, che potete vedere in questo piccolo video che Papi ha pubblicato sul suo profilo Instagram ufficiale. Clicca qui per vederlo. Cosa dovremo aspettarci di questo speciale in diretta?

Esordisce oggi, martedì 13 giugno, Sarabanda 2017: il quiz show a tema musicale portato al successo nel 1997 da Enrico Papi torna sul piccolo schermo sotto l’egida del suo storico conduttore. Per tre serate speciali i fans del programma cult, che è anche il quiz musicale più longevo della tv al momento, potranno ritrovare in tv i divertenti giochi che li appassionavano tanti anni fa insieme ai protagonisti divenuti famosi all’epoca. A sfidarsi nella trasmissione prodotta da Endemol Shine Italy saranno infatti i campioni storici del quiz ma ci saranno anche nuovi aspiranti campioni, che all’epoca del lancio del programma erano solo bambini. A unirli la musica, che ci farà divertire e ci emozionerà. La sigla del programma sarà “Mooseca”, il brano di Enrico Papi che spopola sul web con milioni di visualizzazioni. Il sapore di Sarabanda resta quindi lo stesso, ma condito con l’avvento dei social, che daranno sicuramente una grande notorietà a questo ritorno in tv con i tanti tweet e commenti che accompagneranno la puntata.

Oltre al quiz show musicale, il programma avrà anche dei momenti di spettacolo con l’orchestra SaraBand e i balletti. Lo stesso Papi si metterà in gioco e non mancheranno ospiti a sorpresa, in studio o in collegamento. Il meccanismo di gioco di ogni puntata prevede 8 concorrenti, di cui 4 saranno campioni storici. Nella prima saranno protagonisti: Marco Manuelli “Coccinella”, Gabriele Sbattella “Uomo gatto”, David Guarnieri “Allegria” e Antonietta Palladino “Professora”. Ognuno di loro dovrà contare su velocità e memoria per superare i giochi, alcuni presi dal passato, altri completamente nuovi. Tra quelli già “collaudati” troviamo l’Asta musicale, il Pentagramma, lo Spaccasecondo. Nel finale non poteva mancare l’iconico gioco del “7×30” che decreterà il campione della puntata, fino al super campione della finalissima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori