Chilhood’s End / Alieni, buoni o cattivi? Al via la miniserie, anticipazioni del 15 giugno

- Morgan K. Barraco

Chilhood’s End, anticipazioni del 15 giugno 2017, in prima Tv su Premium Action. Gli alieni atterrano sulla Terra per avviare l’epoca d’oro per l’umanità. Quali sono le loro intenzioni?

chilhoodsend_syfy_Ben_King_2017
Childhood's End, in prima Tv assoluta su Premium Action

Debutta nella prima serata di Premium Action di oggi, giovedì 15 giugno 2017, la miniserie Childhood’s End in prima Tv assoluta. Andrà in onda il primo episodio, dal titolo “Gli Overlords 1 parte“. Del genere Sci-Fi, lo show si ispira al libro omonimo scritto da Arthur C. Clarke nel 1053 e che in Italia abbiamo conosciuto con il titolo “Le guide del tramonto”. Il romanzo è diviso in tre capitoli e ruota attorno alla storia dell’umanità, nell’arco di due secoli. Tutto inizia nel XX secolo, quando delle astronavi atterrano sulla Terra e prendono il controllo delle maggiori città del mondo. Inizialmente sembra che l’incontro fra la razza aliena e quella umana si fondi su radici bonarie, tanto che gli Overlord richiedono solo che vengano cessati tutti i conflitti in atto sul globo terrestre. La diffidenza porta tuttavia gli alieni ad accettare un incontro con gli esseri umani all’interno delle astronavi, il tutto senza che il portavoce terrestre, il Segretario generale delle Nazioni Unite, possa materialmente vedere il Generale Karellen.

La promessa degli Overlords è inoltre molto allettante, dato che gli alieni sono sicuri di poter eliminare dalla Terra qualsiasi tipo di malattia e povertà, aprendo le porte ad un ricco e prosperoso periodo fatto di pace e sicurezza. La situazione inizia a mutare quando gli adolescenti degli esseri umani manifestano dei poteri paranormali: qual è la vera intenzione degli Overlords?

I personaggi principali della serie Tv avranno lo stesso nome presente nel romanzo di Clarke, a partire dal Segretario Ricky Stormgren, che verrà interpretato da Mike Vogel. Al suo fianco ci saranno attori del calibro di Julian McMahon, che vestirà i panni del sottor Boyce, Charles Dance, che avrà il ruolo dell’Overlords Controllone, Karellen, oltre che ad Yael Stone, Daisy Betts, Ashley Zukerman e Charlotte Nicdao. Come personaggi secondari vedremo invece Colm Meaney, noto per il suo ruolo in diversi film e telefilm, come Die Hard 2 e Hell on Wheels, e che qui conosceremo nei panni di Wainwright. Childhood’s End è inoltre un progetto ambizioso, dato che i progetti cinematografici per riadattare il romanzo di Clarke hanno interessato registi e sceneggiatori fin dal 1960. Nessuna delle iniziative è tuttavia andata in porto, fino alla realizzazione dell’emittente americana Syfy, annunciata nel 2013 ed affidata al regista Nick Hurran, sotto la guida di Matthew Graham che ne ha rivisto la scrittura.  

Milo Rodericks, l’ultimo uomo sulla Terra, registra un messaggio fra le rovine di una Terra massacrata dalla guerra post Apocalittica. Nel 2016, una flotta di enormi navi aliene atterrano sulla Terra e si presentano come Overlords, capitanati dal Supervisore e mediatore Karellen. Quest’ultimo fa un lungo e caloroso discorso agli esseri umani, rivelando che la sua razza ha scelto la Terra per dare vita ad un’era utopica. Sceglie inoltre Ricky Stormgren, un contadino che ha perso la moglie da tempo, come rappresentante della sua specie. Anche se gli umani nutrono forti dubbi sulle reali intenzioni degli Overlords, questi ultimi dimostrano di essere in buona fede eliminando malattie, guerre, inquinamento e fame nel mondo, aprendo i battenti dell’epoca d’oro per l’intera umanità. Si preoccupano inoltre di resuscitare Milo, ucciso da un cartello della droga e gli ridonano la possibilità di camminare. Non tutti gli esseri umani sono tuttavia d’accordo nella presenza terrestre degli alieni e si riuniscono nella Lega della Libertà, che sfrutta i social media per convincere la popolazione a non abbandonare la diffidenza. Trascorreranno tuttavia molti anni prima che i ribelli si rendano conto che i cambiamenti promossi dagli alieni sono inarrestabili, ma anche in quel caso saranno decisi a mettere fine al dominio degli Overlords. La Lega rapisce infatti Ricky per riuscire a fare delle pressioni su Karellen, ma quest’ultimo interviene per salvare l’amico e rivelare a tutto il mondo quanto sta avvenendo per mano dei ribelli. Nonostante l’azione di successo, il leader della Lega verrà trovato morto in un secondo momento e Karellen rivela inspiegabilmente a Ricky che il suo compito èormai finito.  



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori