Selfie , le cose cambiano 2 / ospiti e diretta ultima: vince la coppia De Martino – Corradi!

- Valentina Gambino

Selfie 2, le cose cambiano anticipazioni ultima puntata del 16 giugno 2017: quali i casi in studio? Simona Ventura difende il suo programma ma è flop di ascolti TV.

belen_simona_ventura_selfie_cs_2017
Belen Rodriguez

SELFIE 2, LE COSE CAMBIANO DIRETTA

La seconda edizione di Selfie è giunta ai titoli di coda. Prima dei saluti, Simona Ventura lascia spazio al caso di Cristina che vive con la fobia dei mezzi pubblici. Anche lei, come tanti altri partecipanti, ha risolto il problema grazie alle cure del professor Nardone. La conduttrice comincia a ringraziare tutto lo staff che ha lavorato alla seconda edizione dello show, in attesa di scoprire la coppia vincitrice di mentori. Dopo una breve pausa pubblicitaria si torna in studio e Super Simo apre le votazioni: il pubblico premia Bernardo Corradi e Stefano De Martino. Sono loro i campioni di Selfie 2, quindi i coach più apprezzati dai telespettatori ma anche dai protagonisti della trasmissione. Adesso è veramente finita, Simona Ventura saluta: “Grazie ai miei mentori, ai tecnici e a Belen Rodriguez. Auguro a tutti una splendida estate”. Finisce tra gli applausi, Selfie va in vacanza.

Finito il lungo tutorial di Debora Villa, una ragazza del pubblico vince un total look con Belen Rodriguez durante il ‘gratta e Selfie’. Dalla prima puntata torna Martina, una giovane partecipante che si era presentata da Simona Ventura per ridurre il suo seno molto abbondante. Il medico acconsente all’operazione: “Andremo a ridurre almeno di un chilo il seno. E’ un peccato che una ragazza così bella debba portare con sè un peso così grande”. Il giorno dell’operazione il mentore Stefano De Martino si presenta in ospedale per una visita a sorpresa. Lei si commuove, lui cerca di incoraggiarla in vista dell’operazione. Intanto Belen porta in studio Rosanna dopo il total look: “Radiosa!” commenta la venezuelana, prima ancora della prova dello specchio. Gli applausi del pubblico battezzano il capolavoro di Belen, mentre la sorella di Rosanna si complimenta: “Davvero bella. Bella, bella”.

Barbara Foria show a Selfie. La simpaticissima ospite della Ventura prende di mira Stefano De Martino, mentre si prova un abito da sposa. Il pubblico se la ride, d’altronde il programma di Canale 5 è soprattutto intrattenimento e svago. Il caso successivo infatti fa sorridere e torna dal passato: vi ricordate Cinzia? Aveva chiesto un intervento al seno per accontentare il compagno. Al rientro in studio si sottopone alla prova dello specchio ed è al settimo cielo: “Aspettavo questo momento da una vita, sono felice di vedermi così”. Simona Ventura manda la pubblicità, al rientro in studio si riprende con Debora Villa e il suo sketch comico. Intanto Belen Rodriguez fa partire il ‘gratta e selfie’, lasciando al destino il compito di scegliere una fan dal pubblico per un trattamento di benessere assieme alla modella venezuelana.

Finale degno di una favola a Selfie per Mario e Liliana. L’uomo dice di essere cambiato: “Vieni che ti voglio abbracciare. Adesso sono alla tua altezza”. I due sposini ballano, poi si passa alla storia successiva. E’ il momento di Carla e i suoi trascorsi travagliati che la costringono a vivere in sedia a rotelle. “Cinque anni mi è venuta una piaga e da quel giorno è sempre peggiorata. Sono stata sette mesi in ospedale ma non sono attrezzati per gestire il mio problema. Ora passo la ma vita a letto, devo risolvere tutto questo” racconta. Gli esperti di Selfie decidono di intervenire e anche qui c’è il lieto fine percchè Carla potrà vivere una vita normale: “Carla ora può tornare a vivere. Potrà muoversi. Potrà andare al mare”. Spazio a Barbara Foria e ai suoi sketch. Simona Ventura le concede uno spazio tutto suo come in ogni puntata, in attesa delle altre storie di Selfie.

Dopo l’intervento chirurgico di Vincenzo, riuscito perfettamente, è il momento di una nuova storia a Selfie. “Mia figlia mi critica sempre, ho deciso di ringiovanire il mio viso per il suo matrimonio. Dopo alcuni dolori della mia vita, ho iniziato a trascurarmi troppo” racconta la  nuova ospite della Ventura. Del caso se ne occupa direttamente Belen Rodriguez, una sicurezza in campo estetico. Valentina, la figlia della concorrente, è presente in studio ed è al settimo cielo per il percorso che intraprenderà sua mamma. Frecciatina di Stefano De Martino alla sua ex compagna Belen Rodriguez:  “La mamma di Belen al nostro matrimonio piangeva perché stava sposando me…”. Intanto sul palco torna Mario, con un vestito nuovo di zecca: “Vedi Liliana, mi sono cambiato per essere degno di te ma ora scendi giù ché ti voglio abbracciare”. Applausi del pubblico, la coppia si concede un valzer e Simona Ventura manda la pubblicità.

A Selfie 2 Simona Ventura ha una sorpresa per Liliana, una signora presente in studio. Il compagno ha un messaggio per lei, proponendole un cambio look ed un invito a cena. La scenetta commuove gli spettatori più romantici:  “Liliana, sono 58 anni che mi rendi felice… sei indispensabile per me. Senza lei non potrei assolutamente vivere. La sera, prima di andare a dormire, ci diamo sempre un bacino”. La conduttrice lancia la pubblicità, al ritorno in studio c’è Vincenzo, un ragazzo che sta convivendo da diversi anni con un problema. Si incontra con Barbara de Rossi per un confronto. “Da piccolo sono caduto in cucina, battendo la bocca. Questo mi ha causato la perdita di un dente e la rottura di altri due. Ora non si vede perché ho una protesi. Questo mi crea un disagio enorme. Le mie possibilità economiche non mi permettono di poter sistemare questo problema”. Gli esperti di Selfie accolgono il suo caso, con un’operazione specifica il cambiamento è netto. Sorriso ritrovato per Vincenzo.

C’è un messaggio di Katherine Kelly Lang di Beautiful per Samanta: “Sono molto dispiaciuta di non essere presente”. E le fa recapitare un regalo. Simona Ventura riaccoglie Fernanda, la simpaticissima signora di settantanni che dice di sentirsi una ventenne interiormente. Tina Cipollari non è affatto d’accordo e comincia a rumoreggiare, poi punzecchia ripetutamente Fernanda. Viene trasmesso un video che riepiloga il percorso della concorrente di Selfie, poi la prova specchio in studio per la giocosa nonnetta che si presenta in una nuova veste. Il pubblico la appluade, Tina ovviamente non vede alcun cambiamento degno di nota: “Ma è rimasta uguale, eccetto il trucco”. La signora prova a replicare: “Io non volevo lo stravolgimento del mio viso, ma un miglioramento”. Stranamento Tina abbandona lo studio: “Ciaone…”. Dagli spalti emergono Viviana e Mario, stanno assieme da oltre cinquantanni. Una vera e propria favola.

Colpo di scena a Selfie – Le cose cambiano. Le cose sono cambiate davvero per Samantha, la ragazza romana che ha iniziato il suo percorso all’inizio di questa seconda edizione e che è stata seguita da esperti di buone maniere e di styling per trasformare il suo essere “coatta”, come lei stessa si è definita, a ragazza elegante e dalle buone maniere. “Il mio sogno è diventare come Brooke Logan di Beautiful” ha dichiarato Samantha, che oggi si è presentata in studio per quest’ultima puntata con un abito nero molto elegante e con un nuovo look che ha spiazzato il pubblico a casa e in studio oltre che la Ventura, i giudici e i mentori che hanno solo potuto applaudire la sua evoluzione. (Clicca qui per vedere la foto)

Torna su Canale 5 il programma condotto da Simona Ventura Selfie, le cose cambiano. Questo mette di fronte diversi casi particolari, alcuni commoventi altri anche divertenti, che portano i vari giudici presenti che commentano e con la loro personalità esprimono pareri e danno giudizi. E’ bello vedere come la vita di qualcuno può cambiare grazie alla mano tesa di uno dei protagonisti del programma o anche quando qualche personaggio curioso fa ridere tutti. Tra i motivi per seguire la trasmissione c’è sicuramente anche la presenza di Tina Cipollari che manco a dirlo è sempre simpatica e pronta a far sorridere il pubblico. Il programma Selfie, le cose cambiano va in onda su Canale 5 e in diretta streaming, grazie al portale di Mediaset, sui dispositivi mobili come tablet, pc e smartphone, sia in versione android che iOs, cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

SELFIE 2, LE COSE CAMBIANO ANTICIPAZIONI ULTIMA PUNTATA 16 GIUGNO

Ultimo appuntamento questa sera con “Selfie – Le cose cambiano” che chiude questa stagione con un’altra puntata ricca di storie e di cambiamenti straordinari. Quali persone si sono rivolte a Simona Ventura e ai suoi mentori per cambiare quello che non amano nella loro vita? In attesa di scoprirlo, possiamo sorridere grazie al divertente promemoria di Platinette, che sulla pagina Facebook del programma ci ricorda l’appuntamento così, coronata da piume bianche: “Ciak, si gira. Della serie sta per andare in onda stasera l’ultima puntata di questa stagione di Selfie – Le cose cambiano. Anche le stagioni, perché tra pochi giorni è estate, per cui la smetteremo con queste piume. Selfie, le stagioni cambiano”. Clicca qui per vedere il video.

Anche questa seconda edizione di Selfie le cose cambiano sta per volgere al termine e questa sera, su Canale 5, andrà in onda proprio l’ultima puntata. La formula non cambia e tra un caso e una battitutina di Belen Rodriguez e Stefano de Martino, anche queste due ore passeranno tra emozioni e allegria. I buoni ascolti, in questa disastrosa stagione tv di casa Mediaset, faranno tornare il factual per una terza stagione? La risposta arriverà stasera nel finale della puntata in onda questa sera e che vedrà in studio un ospite d’eccezione, Gaimpiero Mughini. Storico “amico” di Simona Ventura, Mughini sarà nuovamente il quinto giudice del programma dopo la sua partecipazione della scorsa settimana. Su quali casi dirà la sua l’opinionista e su quali invece sorvolerà? I fan sono pronti ad ascoltare i suoi logorroici monologhi ma anche di sapere cosa ne sarà del programma. Ci sarà davvero la terza edizione? (Scalise Piera)

, andrà in onda oggi, venerdì 16 giugno con il suo ultimo appuntamento. In attesa di scoprire se ci sarà o meno una terza stagione e vedere quali ospiti ci saranno questa sera sull’ammiraglia Mediaset, il programma condotto da Simona Ventura si occuperà ancora una volta di persone comuni che hanno richiesto l’aiuto dei mentori, tramite brevi videomessaggi con chiare richieste d’aiuto. Tra le altre cose, vista l’equipe medica del programma, c’è anche la possibilità di ricevere un supporto psicologico per i casi più particolari. Le richieste, vengono presentate dalla conduttrice e vagliate dalle tre coppie di mentori presenti in studio anche ricevendo il parere (talvolta brusco) dei giudici. Tina per esempio, è in assoluto la più polemica del gruppo e, anche per quanto riguarda questa seconda stagione, ha già avuto modo non solo di essere rimproverata dalla conduttrice, ma anche di abbandonare lo studio furiosa. Al termine di ogni puntata, i vari protagonisti dei casi e una giuria popolare presente in sala, offrono delle votazioni da 0 a 100 ai mentori e, attraverso il sistema di voto si calcola quindi la coppia vincitrice. Stefano De Martino per esempio, è uno dei mentori che maggiore appeal e, la presenza in studio dell’ex moglie crea spesso siparietti molto interessanti. Tornando all’equipe medica di Selfie – Le cose cambiano, è formata da: Giorgio Nardone, fondatore insieme a Paul Watzlawick, di cui è l’unico diretto allievo ed erede, del Centro di Terapia Strategica di Arezzo, Sara Farnetti, specialista in medicina interna e in fisiopatologia del metabolismo e della nutrizione; Marco Gasparotti, chirurgo estetico e ricostruttivo; Antonio Spagnolo medico chirurgo specializzato in chirurgia plastica, ricostruttiva e medicina estetica; Emanuele Puzzilli, medico dentista e Bruno Carlesimo, specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica.

La conduttrice di Chivasso, recentemente ospite di #CartaBianca, il programma di Rai3 condotto dalla giornalista Bianca Berlinguer, ha voluto difendere la sua “creatura” a spada tratta e, tra le altre cose, c’è chi giura di averla sentita sferrare una bella frecciatina nei confronti di Barbara d’Urso: come mai?  “Siamo una trasmissione di servizio. La mutua non passa tutte le operazioni, tanta gente non ha i soldi per poter sistemare i propri problemi, anche di vita. Quando cadi in un cono d’ombra, non è facile recuperare l’autostima da soli […] Aldo Grasso è stato duro? Lo è sempre con me. Io condivido tutte le critiche quando sono costruttive. Ma mi ricordo che Grasso criticò L’isola dei famosi senza averla mai vista perché non era ancora iniziata…”, ha commentato Simona Ventura difendendo il suo programma. Secondo la conduttrice, il format prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi non è da considerarsi assolutamente trash in quanto, lei è amante della televisione pop e dei programmi di evasione e Selfie, racchiude entrambe le cose. Di seguito, la Ventura non accettando affatto il paragone con Pomeriggio 5, condotto da Barbara d’Urso ha affermato: “Noi non speculiamo. Questa persona non ha mai visto Selfie perché non speculo sulle persone che chiedono aiuto”. Ed intanto l’ultima puntata è dietro l’angolo…

Nonostante la visibile “rinfrescata” del cast, la seconda edizione di Selfie – Le cose cambiano sembra ugualmente non decollare. Gli ascolti della prima stagione infatti, non sono mai stati replicati e, dopo un esordio con circa 2,9 milioni e share del 15,58%, la penultima puntata del programma si è assestata a circa 2,1 milioni di telespettatori con il 13,30% di share. Flop assicurato? Beh, i dati parlano da soli e, di certo, tentare una terza edizione sarebbe un progetto troppo rischioso. A questo punto forse, visti i risultati, Selfie dovrebbe tornare ad Italia 1, emittente giovane da dove il progetto sarebbe dovuto nascere fin dal principio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori