Max Pezzali / “Le canzoni alla radio” è già un successo. Il nuovo album (Che fuori tempo che fa)

- Dario Ghezzi

Max Pezzali sarà ospite del programma di Fabio Fabio Che fuori tempo che fa, dove racconterà sicuramente il nuovo successo Le canzoni alla radio.

Carpool_Karaoke_Max_Pezzali_Jake_Furia_cs_2017
Max Pezzali a Carpool Karaoke

Il noto cantautore italiano nonché ex 883, Max Pezzali è nella rosa di ospiti riuniti intorno al tavolo di Che fuori Tempo che fa per un finale di stagione che si preannuncia quanto mai ricco di ospiti e di contenuti. Questi giorni hanno segnato il ritorno di Max Pezzali nel panorama musicale, il cantante infatti ad un anno di distanza dal suo ultimo album, Astronave Max – New Mission 2016 ha fatto uscire il 2 giugno Le canzoni alla radio, il suo nuovo singolo di un album di inediti di cui è prevista l’uscita entro l’anno. In questa occasione Pezzali ha collaborato con il leader degli Chic, Nile Rodgers. Sin da subito il nuovo singolo ha raccolto migliaia di consensi, piazzandosi subito nella Top10 di iTunes preannunciandosi come il pezzo che è destinato a segnare l’estate 2017 diventando una vera e propria hit o come qualcuno l’ha definita un evergreen.

È uno degli ospiti dell’ultima puntata di Che fuori tempo che fa, il programma di Fabio Fazio. L’artista ex membro degli 883 presenta nel salotto più cool della domenica sera la sua nuova hit in collaborazione con Nile Rodgers, leader degli Chic. Quest’ultimo è stato in grado di impreziosire il lavoro di Max Pezzali grazie al suo modo di suonare la chitarra, senza snaturare il lavoro del cantante italiano. Le canzoni alla radio è il titolo del nuovo brano ed è disponibile a partire dal 2 giugno. Pezzali ha apprezzato talmente tanto l’aiuto di Rodgers che ha rilasciato perfino un video di ringraziamento all’uomo, mostrando tutta la sua commozione.

Dal 2 giugno è disponibile Le canzoni alla radio, nuovo lavoro di Max Pezzali con Nile Rodgers. Il brano è un insieme di ritmo e musica che creano un brano frizzante in linea con la stagione estiva. Racconta di come grazie alla musica si possono vivere delle emozioni incredibili in cui gli ascoltatori possono immedesimarsi, sia nel caso di momenti piacevoli che in quelli più tristi. “C’è una musica per tutto, c’è una musica per chi, si sta divertendo un sacco e per chi sta annoiandosi,c’è una musica per chi si è perso e non sa dove andrà,c’è una musica per quando si ritroverà, c’è una musica che batte in testa solo a chi la fa”. Si legge tra i versi del testo.

Max Pezzali ha fatto sognare e ballare milioni di adolescenti con i suoi brani come Con un deca e Hanno ucciso l’uomo ragno. Max Pezzali ha iniziato ad avvicinarsi al mondo del rock negli anni del liceo. Nel 2004, dopo anni di carriera nella band, Pezzali ha deciso di intraprendere una carriera da solista. Nel 2005 sposa Martina Marinucci ma il matrimonio si conclude nel 2013.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori