Gianni Morandi e Barbara Cola/ Tutto sul successo “In amore” (Techetechetè)

- Francesca Pasquale

Nella puntata della trasmissione Techetechetè in onda questa sera su Rai 1 potremmo rivedere la performance di Gianni Morandi e Barbara Cola nel brano In amore.

Gianni_Morandi_LaPresse
Gianni Morandi

Era il 1995 quando Gianni Morandi si presenta al 45° Festival di Sanremo con “In amore”. Si tratta di una canzone che parla della passione tra due persone innamorate. Il brano è stato scritto da Duchesca, ovvero Pasquale Panella, e Bruno Zambrini; ad affiancare Morandi sul palcoscenico dell’Ariston è Barbara Cola, giovane interprete e già corista dell’artista di Monghidoro. Il brano è apprezzatissimo e si classifica al secondo posto dietro “Come saprei” di Giorgia, che vince. Il successo del brano non fu soltanto riscontrato al festival di Sanremo, ma anche nelle vendite dei dischi dei due artisti che decisero di non pubblicare un singolo della canzone bensì inserirono lo stesso nei loro nuovi lavori discografici ovvero “Barbara Cola”, disco d’esorido della cantante bolognese e “Morandi”. (Agg. Anna Montesano)

GIANNI MORANTI A SANREMO CON BARBARA COLA: TUTTO SULLA CANZONE “IN AMORE”

GIANNI MORANDI E L’ISOLA DI PIETRO

Gianni Morandi e Barbara Cola sono tra i protagonisti dell’access prime time di Rai 1. Infatti, nel corso della puntata odierna di Techetechetè verranno mostrate le meravigliose immagini del Festival di Sanremo edizione 1995 con la coppia Morandi – Cola che sfiorò la vittoria nella kermesse con il brano In amore. Tra l’altro in questi giorni Gianni Morandi è al centro dell’attenzione per delle interessanti anticipazioni circa il suo futuro professionale. Infatti, il cantante bolognese dopo il successo discografico che sta ottenendo in coppia con Fabio Ravazzi grazie al pezzo Volare, a settembre sarà protagonista anche in televisione ed in particolare in una fiction. Stiamo parlando della serie L’isola di Pietro che andrà in onda a partire dal 18 settembre nella prima serata di Canale 5 al fianco di tanti altri noti attori come Ninni Bruschetta, Cecilia Dazzi, Chiara Braschetti e Michele Rosiello.

GIANNI MORANDI E BARBARA COLA, TECHETECHETÈ: A SETTEMBRE NELLA FICTION “L’ISOLA DI PIETRO”

DA 18 ANNI NON FACEVO L’ATTORE

In una recente intervista Gianni Morandi ha parlato della sua decisione di recitare nella fiction L’Isola di Pietro attesa per metà settembre nella prima serata di Canale 5. Nello specifico il cantante ha raccontato: “A me piace sempre fare cose diverse, era un po’ di tempo che non facevo una fiction: l’ultima è stata diciotto anni fa. Volevo vedere se questo lavoro di attore potevo ancora farlo, o potevo finalmente farlo, visto che ora ho una faccia un po’ più segnata, un po’ più matura… Tra l’altro è girata in un luogo meraviglioso. Il luogo diventa protagonista. L’isola di Pietro è Carloforte, ma può essere anche la Sardegna o un’isola immaginaria, è un luogo che ha tutte le caratteristiche per raccontare una storia come questa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori