Max Pezzali / Le “Canzoni alla radio” e la festa per il video ufficiale (Wind Summer Festival, 4 luglio 2017)

Max Pezzali il cantante ritorna sulle scene con il suo nuovo brano Le canzoni alla radio: questa sera da non perdere su Canale 5 (Wind Summer Festival, 4 luglio 2017)  

04.07.2017 - Alessandra Pavone
max_pezzali_lapresse_2015
Max Pezzali al Wind Summer festival (LaPresse)

L’appuntamento con Max Pezzali è a questa sera, quando il cantante, ex frontman degli 883, si esibirà sul palco dei Wind Summer Festival 2017 con il suo ultimo successo dal titolo “Canzoni alla radio”. Per il video del brano, rivela Pezzali, è stata girata una vera e propria festa, che ha radunato gli amici di sempre alla villa Mirabello nel Parco della Reggia di Monza. Al centro del filmato, infatti, vi è un vero e proprio party, che vede i ragazzi, giovani e meno giovani, ballare grazie a un djset realizzato proprio da Max Pezzali. Così come riporta Radioitalia.it, nella clip ufficiale è presente anche lo storico produttore degli 883, Claudio Cecchetto, ma non manca l’attuale manager dell’artista, Pierpaolo Peroni, che è anche producer del brano. Nelle ultime ore, il cantante ha condiviso uno scatto su Instagram per condividere con tutti i suoi fan il pezzo che Il corriere ha dedicato al suo ultimo brano. Per visualizzare l’immagine, potete cliccare qui. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)

Sul palco del Wind Summer Festival salirà anche il grandissimo Max Pezzali. Presentarlo è a dir poco superfluo, essendo uno degli artisti italiani più amati dell’ultimo ventennio. Al suo attivo si contano successi notevoli che per anni hanno fatto ballare, cantare ed emozionare intere generazioni di italiani. Il pezzo con cui Max Pezzali si esibirà a Roma sul palco del Wind Summer Festival sarà Le canzoni alla radio, il suo ultimo singolo attualmente in rotazione musicale. Senza alcun dubbio, questo pezzo ha segnato il grande ritorno sulle scene di un artista che, nel corso del tempo, ha saputo conquistare tutti con il suo talento e con una gentilezza d’animo non indifferenze. Quella di Max Pezzali con la musica è una relazione a dir poco decennale.

Com’è noto, gli esordi dell’artista sono stati con la band 883. Proprio gli 883 consentirono a Max Pezzali di diventare un vero e proprio idolo. Basti pensare, ad esempio, al successo che ottenne il singolo Hanno ucciso l’uomo ragno. Il sodalizio con gli 883, però, non durò ma Max Pezzali non si arrese, intraprendendo una carriera da solista che gli ha regalato moltissime soddisfazioni. Quella di Pezzali è una musica leggera che racconta quella quotidianità in cui tutti possiamo immedesimarci e proprio per questo piace così tanto. E per quanto riguarda la vita privata di questo artista? Ad onor del vero, è necessario tenere conto del fatto che a Pezzali non piace affatto finire sulle copertine dei settimanali di gossip. La sua vita privata, tranne in qualche raro caso, è sempre rimasta tale per volontà dell’artista. Di lui si sa che ha alle spalle un divorzio che, però, pare essere gestito in totale serenità nell’esclusivo interesse del figlio della coppia. Il matrimonio di Pezzali pare essere naufragato dopo ben 8 anni ma il rapporto con la moglie sembra essere ancora molto solido. Insomma, anche in questo caso ha dimostrato di essere un vero e proprio esempio. A questo punto, non resta altro da fare che attendere la messa in onda del Wind Summer Festival per poter vedere la performance del grande Max Pezzali e per fare un vero e proprio tuffo negli anni ’90 in cui l’estate non poteva non essere accompagnata da un suo tormentone che puntualmente veniva interpretato dall’artista sullo storico palco del Festivalbar.

I commenti dei lettori