Wind Music Summer Festival 2017/ Diretta e scaletta: “I Desideri” vincono la gara dei giovani (Prima serata)

- Valentina Gambino

Wind Summer Festival 2017, diretta prima puntata 4 luglio: conduce Alessia Marcuzzi da Piazza del Popolo a Roma, ecco tutti gli artisti ed i giovani che si esibiranno per la sfida.

wind_summer_festival_2017
Wind Summer Festival 2018

WIND SUMMER FESTIVAL 2017, DIRETTA PRIMA PUNTATA

Cresce l’emozione per il verdetto della gara fra i giovani talenti della prima serata dedicata ai Wind Summer Festival 2017. A conquistare il pubblico, rivela il risultato, sono I Desideri, che hanno avuto la meglio nella sfida contro la talentuosa Amara e si preparano alla competizione che li traghetterà direttamente alla finale. I tre conduttori, inoltre, ricordano che oltre a decretare la vittoria fra i talenti più giovani, l’ultima puntata stabilirà quello che sarà il tormentone dell’estate, che naturalmente sarà scelto fra i brani più amati di questo periodo. Chiude la prima serata il saluto di Alessia Marcuzzi, seguito da un breve riassunto delle esibizioni della puntata: un video che ripercorre Fedez e J-Ax, Gianna Nannini, i Thegiornalisti, Giusy Ferreri, Banji e Fede con Annalisa, Nek e tutti gli altri grandi talenti che in questo primo appuntamento hanno infiammato il pubblico di Piazza del Popolo a Roma. (Diretta a cura di Fabiola Iuliano)  

La platea dei Wind Summer Festival 2017 si prepara ad accogliere la protagonista di questa prima serata, l’attesissima Cristina D’Avena, che da vera diva fa il suo ingresso sul palco della kermesse si esibisce sulle note di “Mila e Shiro”. Il suo secondo brano della serata è “Occhi di gatto”, una canzone che coinvolge tutto il pubblico di Piazza del Popolo, seguito da “One piece all’arrembaggio”, che porta il buon umore fra i presenti. L’avventura di Cristina D’Avena nella kermesse dell’estate riparte con il suo ultimo brano, una canzone dal titolo “L’estate migliore che c’è”, accompagnata dalla coreografia di un corpo di ballo, che si esibisce sul palco insieme a lei. Subito dopo si cambia pagina e a salire sul palco è Nina Zilli che si esibisce sulle note del suo brano dal titolo “Mi hai fatto fare tarsi” e conquista l’entusiasmo dei presenti. “L’album uscirà senza ritardi il primo settembre”, assicura la cantante, che prima di lasciare la scena ai Tiromancino saluta il suo pubblico.   

La prima serata dei Wind Summer Festival 2017 riparte da Fabrizio Moro, che circondato dall’entusiasmo dei presenti si esibisce con uno dei suoi ultimi brani. “Sono felice di vederti così, bello carico”, dice il conduttore, che chiede per l’artista un applauso speciale da parte del pubblico. Dopo di lui arriva il momento di un altro grande talento, Alex Britti, che prende in mano la sua chitarra e si esibisce sulle note di “Stringimi forte amore”; subito dopo è il momento di Gabry Ponte, che porta sul palco la sua consolle e si prepara a far ballare tutti i presenti. Il pubblico di Piazza del Popolo, infatti, si scatena al suono della sua musica e l’entusiasmo cresce quando la platea viene avvolta da una grossa quantità di coriandoli colorati. Dopo di lui, l”atmosfera è perfetta per accogliere un altro ospite internazionale, Lp, che torna sul palco della kermesse a un anno di distanza con uno dei suoi ultimi successi. 

Ai Wind Summer Festival 2017 arriva il momento di dare il via alla gara dei giovani talenti. La prima a esibirsi è Amara, che porta sul palco della kermesse il brano “Grazie”. “È bello condividere e raccontare quello che fai”, dice la cantante, che con poche parole ringrazia la conduttrice e il suo pubblico. L’artista inoltre anticipa l’entrata de “I Desideri”, i suoi sfidanti della serata, che si esibiscono con un brano che fa andare su di giri la platea di Piazza del Popolo. I nuovi arrivati, infatti, si cantano accompagnati dall’entusiasmo dei loro fan, mentre la conduttrice, nel pieno della gara dei giovani,  dà il via alle votazioni. In attesa del verdetto, la kermesse musicale riparte da Paola Turci, che porta sul palco il brano dal titolo “La vita che ho deciso” e conquista tutti i presenti. Dopo aver cantato, l’artista si lascia trasportare dai due conduttori fra il pubblico, dove, per la gioia degli spettatori, si lascia immortalare in una serie di selfie. 

Riki, fra i protagonisti della scena musicale del Wind Summer Festival 2017, fa il pieno di consensi soprattutto fra il pubblico delle più giovani, ma dopo di lui la platea si scalda grazie all’ingresso di un altro grande artista, Francesco Renga, che porta la sua “Nuova Luce” sul palco della kermesse. La platea, intanto, si prepara ad accogliere le note di una cantante molto amata, Giorgia, che viene acclamata dal pubblico di Piazza del Popolo con un entusiasmo senza precedenti. L’artista, che si esibisce con il suo brano dal titolo “Credo”, in breve tempo riesce a conquistare tutti i presenti, che ancora una volta si lasciano travolgere dalle note di una delle canzoni più ascoltate dell’estate. La serata dedicata ai tormentoni continua con altri due volti molto noti della musica italiana, Benji e Fede, che per la gioia delle loro numerosissime fan raggiungono il palco della kermesse per esibirsi con Annalisa sulle note di “Tutto per una ragione”.   

Ai Wind Summer Festival 2017, dopo il duetto con Fedez, J-Ax è di nuovo protagonista per l’esibizione con Nek sulle note di “Freud”, un brano che in breve tempo riesce a coinvolgere l’entusiasmo dei presenti. Subito dopo arriva il momento un’artista che Alessia Marcuzzi definisce “colei che più di tutti rappresenta la musica italiana”, Fiorella Mannoia, che fa il suo ingresso sul palco e si esibisce sulle note di “E siamo ancora qui”. “Lei è la più grande”, fa notare la conduttrice, mentre il pubblico di Piazza del Popolo accoglie le sue note con grande entusiasmo. L’artista, che il 17 settembre porterà in scena l’ultima data del suo tour, si prepara a dare il via a una tournée mondiale, che prossimamente la vedrà impegnata per molte settimane. La serata riparte da un altro grande artista, Riki, un cantante che in breve tempo ha già collezionato numerosi successi e che viene accolto dai presenti con grande entusiasmo. L’ex allievo di Amici, in particolare, si esibisce sul palco dello show sulle note di Polaroid, e il pubblico è in delirio.  

La nuova esibizione della serata è quella dei Thegiornalisti, che portano sul palco dei Wind Summer Festival 2017 il celebre brano dal titolo Riccione. Dopo di loro, a far ballare il pubblico dei presenti è Jax Jones, che infiamma Piazza del Popolo con You Don’t Know Me, una delle canzoni più amate dell’estate, prima di ripartire da uno brano cult degli anni ’90: Freed from desire. La serata della musica, subito dopo, riparte alla grande con una nuova interprete, Giusy Ferreri, che si esibisce sul palco dello show cantando “Partiti adesso”. Ad accompagnarla, come sempre in questi casi, anche gli spettatori, che si lasciano travolgere dalle straordinarie note della sua musica. “Tu sei più bella di sempre”, commenta piena di entusiasmo Alessia Marcuzzi, che pone una mano sul pancione della cantante per sentire i calci della sua piccola. La serata musicale, subito dopo, riparte da Stash e i The Korlors, che come sempre infiammano la platea con i loro successi. 

I Wind Summer Festival 2017 ripartono da quella che Alessia Marcuzzi definisce una sorpresa: sale sul palco di Piazza del Popolo Gianna Nannini. In un attimo la scena musicale diventa rock e la cantante, con la sua celebre “Io”, riesce a conquistare tutti i presenti (conduttrice compresa). “Gianna, è bella questa versione, un’energia pazzesca” dice infatti Alessia Marcuzzi, che con le sue parole anticipa l’uscita a ottobre del nuovo album dell’artista: “Amore Gigante”. La serata riparte da due rapper d’eccezione, Fedez e J-Ax, che portano sul palco della kermesse la loro celebre “Senza pagare” e fanno il  pieno di consensi. Sono in tanti, infatti, a ballare sulle note del loro tormentone, accompagnato da una scenografia di luci, fumo, colori e stelle filanti. Il pubblico canta, i due rapper ringraziano, poi, raggiunti dalla conduttrice, ricevono il premi per i 14 dischi di platino collezionati dal loro brano.  

Così come già anticipato dalla scaletta, sono “Le canzoni alla radio” di Max Pezzali ad aprire la prima serata dei Wind Summer Festival 2017, mentre Alessia Marcuzzi, con la sua grande energia, anticipa i nomi di alcuni artisti che, nel corso della puntata, saliranno sul palco della kermesse. La prima cantante a esibirsi è Elisa Toffoli, che coinvolge il pubblico dei presenti con “Gli ostacoli del cuore” e con il suo straordinario talento. La serata prosegue con l’ingresso di Nicolò De Devitiis e Daniele Battaglia, pronti ad accompagnare la conduttrice in questo percorso alla scoperta del brano più amato dell’estate, mentre Fabio Rovazzi, dopo il successo di “Andiamo a comandare”, si prepara a presentare al pubblico il suo nuovo tormentone dal titolo Volare. E, naturalmente, tutti gli spettatori di Piazza del Popolo si lasciano trasportare dalle note della sua nuova canzone, che porta sul palco anche una seri di scenografie molto innovative.  

Al via in questi istanti la prima setata dei Wind Summer Festival 2017, la kermesse musicale in onda su Canale 5 che per quattro settimane farà da colonna sonora all’estate degli italiani. Sui social, naturalmente, l’attesa per il concerto è altissima e i tanti fan hanno già iniziato a condividere le loro emozioni direttamente sul profilo ufficiale. Da una rapida occhiata dei commenti condivisi negli ultimi minuti, la più attesa della serata è Cristina D’Avena, la diva delle sigle dei cartoni animati che questa sera sarà fra gli artisti che si esibiranno sul palco di Piazza del Popolo. “Guarderò Wind Summer Festival per vedere la nostra diva #cristinadavena”,”Lo seguirò solo per vedere la regina delle sigle…”, scrivono i fan. Vi ricordiamo che per commentare la kermesse in diretta e per seguire tutti i gli aggiornamenti condivisi sui social da pubblico e fan page, gli hashtag ufficiali sono #WindSummerFestival #UnlimitedSummer. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

Fra pochi minuti andrà in onda la prima puntata dei Wind Summer Festival 2017, la kermesse musicale più attesa dell’estate che riporta sul piccolo schermo i cantanti più importanti del panorama musicale italiano. Di seguito vi riportiamo la scaletta della serata, dal primo all’ultimo artista. A dare il via al concerto sarà Max Pezzali, seguito da Elisa Toffoli, Fabio Rovazzi, Riki, Gabri Ponte, Alex Britti, Tiromancino, Paola Turci. Seguiranno Nina Zilli, Francesco Moro, Fiorella Mannoia, Benji e Fede, seguiti da Francesco Renga, Cristina D’avena, Stash e i the Kolors, Giusy Ferreri, Amara e I Desideri. Ancora una volta, al timone della serata ci sarà Alessia Marcuzzi, che, circondata dalla suggestiva cornice offerta da Piazza del Popolo, darà il via alla serata musicale affiancata sul palco da due conduttori d’eccezione: Nicolò De Devitiis e Daniele Battaglia. L’appuntamento, con la prima serata della kermesse, è alle 21.10. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)

Grande serata di musica su Canale 5 con il debutto delle registrazioni del Wind Summer Festival andato in scena a giugno in Piazza del Popolo a Roma. Alessia Marcuzzi porta sul palcoscenico tanti protagonisti della musica italiana e non solo con la possibilità di seguire diverse situazioni interessanti e magari con alcuni aneddoti raccontati direttamente dai protagonisti. C’è grandissima attesa poi per l’assegnazione del titolo di canzone dell’estate 2017. Il programma ha preso ormai da tempo il posto del Festivalbar che nella seconda metà del secolo scorso è stato protagonista indiscusso delle estati italiane. Seguiremo il Wind Summer Festival su Canale 5 e potremo anche godercelo, grazie alla diretta streaming, sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

WIND SUMMER FESTIVAL 2017, PRIMA PUNTATA: ANTICIPAZIONI E NEWS

Una delle novità del Wind Summer Festival 2017 è la presenza di Daniele Battaglia che affiancherà Alessia Marcuzzi, insieme a Nicolò De Devitiis, nella conduzione dell’evento musicale dell’estate che, al termine delle quattro serate, decreterà la canzone vincitrice. Daniele Battaglia, al debutto sul palco del Wind Summer Festival 2017, è pronto a dimostrare di avere tutte le qualità per poter condurre uno show importante come quello che andrà in onda questa sera su canale 5. Su Instagram, così, Daniele Battaglia ha ricordato l’appuntamento ai suoi followers invitandoli a dargli dei voti al termine della serata. “Stasera su #canale5 va in onda la prima puntata del #windsummerfestival con @alessiamarcuzzi e insieme a me @_divanoletto fatemi sapere!”, si legge sui social. Daniele Battaglia, dunque, sarà promosso o bocciato? Cliccate qui per vedere il post (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

E’ tutto pronto per la prima puntata del Wind Summer Festival 2017. Alle 21.20 su canale 5, Alessia Marcuzzi condurrà la prima puntata dell’evento musicale dell’estate. Sul palco in Piazza del Popolo, saliranno i grandi artisti della musica italiana e non solo. Oltre a J-Ax e Fedez, ci saranno anche gli ex allievi della scuola di Amici ma anche altro rappresentanti della musica italiana come Fabrizio Moro. A ricordare l’appuntamento ai fans è stata la stessa Alessia Marcuzzi che, sulla sua pagina Instagram, ha scritto: “Stasera su Canale 5 va in onda la prima puntata del #windsummerfestival ?? Canterete e ballerete come pazzi…promesso!!! Con me ci saranno Nicolò De Devitiis e Daniele Battaglia”. “Non vedo l’ora che cominci”, “non vedo l’ora di cantare”, “sono già sul divano per godermi la grande serata di musica”, scrivono i fans. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Sul palco del Wind Summer Festival entra Giusy Ferreri che canta il suo nuovo tormentone, Partiti adesso. La cantante siciliana, mentre si esibisce si tiene la pancia, la conduttrice Alessia Marcuzzi si avvicina e la accarezza, sono passati sei mesi di gravidanza dall’annuncio post Festival di Sanremo. Il 28 settembre è la data prevista per il parto e la bambina si chiamerà Beatrice. Il Wind Summer Festival è l’unica tappa live dell’estate per Giusy Ferreri che poi si dedicherà esclusivamente alla gravidanza. Per Giusy Ferreri una bellissima serata con la tenerezza della dolce attesa. La cantante, attraverso Vanity Fair, ha spiegato la scelta del nome della figlia: “Si chiamerà Beatrice. Mi piaceva l’idea che il nome esprimesse gioia e beatitudine. Come dicono i latini: anche il nome può essere un segno del destino. Non è un caso che in questo periodo di grande disumanità io e Andrea Bonono abbiamo scelto proprio Beatrice”.

Sarà una serata ricca di sorprese al Wind Summer Festival 2017. La prima serata vedrà tra gli ospiti anche Riccardo Marcuzzo, in arte Riki, secondo classificato di Amici 16. Dopo l’esibizione di Giusy Ferreri con Partiti adesso, e quella di  Fiorella Mannoia con Siamo ancora qui, nuovo singolo estratto da Combattente, arriva infatti il momento di un artista giovanissimo e dall’appena nata popolarità: Riki. Il giovanissimo cantante sale sul palco e fa ballare tutti con la sua “Polaroid” e subito dopo Alessia Marcuzzi sottolinea che, nonostante sia un artista appena uscito nel panorama musicale ha anche vinto il disco d’oro. Riccardo però è costretto a correggere la bionda conduttrice: il suo disco non è d’oro ma di platino. (Agg. Anna Montesano)

Tutto è pronto per la prima puntata del Wind Summer Festival 2017. Alessia Marcuzzi – assieme a Daniele Battaglia e Niccolò De Devitiis – torna alla guida del programma musicale che dà il via alla stagione estiva e presenta le hit del momento. Ma come seguire questo show (che, ricordiamo, è stato registrato alcuni giorni fa)? Il Wind Summer Festival 2017 in onda questa sera, 4 luglio, sarà trasmesso su Canale 5 a partire dalle ore 21:20 subito dopo Paperissima Sprint. Si potrà però seguire l’evento anche in Alta Definizione collegandosi al canale 505 del Digitale Terrestre. Se non vi è possibile seguire l’evento in tv, potrete vederlo anche in streaming gratis, collegando il proprio dispositivo – cellulare, smartphone e tablet – alla rete internet sul sito www.videomediaset.it.  (Agg. Anna Montesano)

Parte ufficialmente questa sera su canale 5 il Wind Summer Festival 2017, condotto da Alessia Marcuzzi. Registrato in Piazza del Popolo lo scorso giugno, il Wind Summer festival 2017 porterà sul palco i big della musica italiana e non solo. Sono davvero tanti i cantanti che regaleranno una serata di musica al pubblico di canale 5. Tra i vari cantanti che saliranno sul palco questa sera, i più attesi sono sicuramente Fedez e J-Ax. I due cantanti, diventati una coppia di fatto della musica italiana, canteranno il loro ultimo singolo “Senza pagare”. Ad accoglierli ci sarà una folla immensa a Piazza del Popolo pronta a scatenarsi al ritmo della loro musica. Al termine della serata, Alessia Marcuzzi decreterà a canzone vincitrice della prima puntata del Wind Summer Festival 2017. A trionfare sarà proprio “Senza pagare” di Fedez e J-AX? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

E’ tutto pronto per la nuova edizione del Wind Summer Festival 2017 che aprirà i battenti oggi, martedì 4 luglio a partire dalle 21.10 su Canale 5. Questo sarà il primo di quattro appuntamenti che verranno spalmati durante il corso di tutto il mese di luglio per un martedì sera sempre all’insegna della buona musica. Il secondo appuntamento del Wind Summer quindi, sarà visibile l’11 luglio, il terzo il 18 e il quarto e conclusivo il 25. A condurre l’evento ancora una volta, Alessia Marcuzzi, dal palcoscenico di Piazza del Popolo a Roma. Al suo fianco, per la prima volta su questo palco, troveremo anche Daniele Battaglia e Nicolò De Devitiis. A tal proposito, proprio la conduttrice ha affermato: “Daniele è il padrino di mia figlia Mia e lo conosco da quando stavo con Francesco Facchinetti, è uno di famiglia e un bravo professionista. Nicolò l’ho incontrato alle Iene e lo trovo simpatico e in gamba. Sono due volti freschi e molto apprezzati”. Per quanto riguarda invece le sue canzoni dell’estate, la conduttrice pare avere più di un ricordo: ““Da ‘Enjoy the silence’ dei Depeche Mode che mi ricorda il mo primo concerto ad ‘Adventure of a lifetime’ dei Codplay, l’ho fatta anche mettere in chiesa al mio matrimonio. E poi c’è ‘Tra te e il mare’ di Laura Pausini perché ho una grande passione per il mare”. Stasera, in prime time, l’ammiraglia di Casa Mediaset regalerà il primo dei quattro appuntamenti con le canzoni dell’estate 2017: tutti pronti?

Per la regia di Roberto Cenci, sul palcoscenico di piazza del Popolo saliranno i migliori cantanti che hanno arricchito già questa bollente estate 2017. Quali le hit più in voga? Eccovi a seguire, tutta la lista degli artisti che prenderanno parte alle quattro serate: Elisa, Fiorella Mannoia, Francesco Gabbani, Francesco Renga, Gianna Nannini, Giorgia, Il Volo, J-Ax & Fedez, Max Pezzali, Nek, LP, 2Cellos, Fabri Fibra, Jasmine Thompson, Jax Jones, Ofenbach, Paola Turci, Takagi & Ketra, Lorenzo Fragola e Arisa, Giusy Ferreri, The Kolors, Thegiornalisti, Umberto Tozzi, Cristina D’Avena, Benji & Fede e Annalisa, Fabio Rovazzi, Michele Bravi, Nina Zilli, Raphael Gualazzi, Riki, Samuel, Ermal Meta, Alessio Bernabei, Alex Britti, Alexia, Baby K, Bianca Atzei, Briga, Chiara, Elodie, Fabrizio Moro, Federica, Fred De Palma, Gabry Ponte, Gaia, Gary Dourdan, Ghali, Il Cile, Irama, Jake La Furia, Kadebostany, Lodovica Comello, Mario Venuti, Sergio Sylvestre, Syria, Thomas, Tiromancino, Valeria Rossi e tanti altri. Oltre ad ospitare la grande musica italiana, gli amici del Wind Summer Festival, anche questo anno avranno un occhio di riguardo per sei artisti emergenti in cerca di gloria e così, sfidandosi tra loro, avranno anche la possibilità di esibirsi davanti al pubblico.

Sul palcoscenico del Wind Summer Festival 2017, oltre ai Big di sempre, ci sarà spazio per sei giovani in sfida tra loro: Amara, i Desideri, LowLow, Mahmood, Tony Maiello e Shade. Qual è il meccanismo di votazione? Esattamente quello dello scorso anno con la musica che vota… la musica! I sei giovani in gara quindi, si sfideranno a coppie durante il corso dei primi tre appuntamenti musicali per venire votati dai big della canzone insieme a giornalisti musicali e blogger. Ogni sera, verrà poi decretato un vincitore di tappa ed i tre finalisti si sfideranno durante la finalissima del prossimo 25 luglio. In quella occasione, verrà quindi decretato il vincitore finale. Siete pronti per assistere alla grande musica? A questo punto, l’appuntamento con il Wind Music Summer 2017, è rinnovato per questa sera, a partire dalle 21.10 circa su Canale 5 e, vi ricordiamo che l’evento può essere visionato anche in diretta e replica streaming scaricando l’applicazione ufficiale di Mediaset.it per tablet, phablet e smartphone di ultimissima generazione. L’evento inoltre, potrà essere commentato anche sui canali social, dalla pagina Facebook ufficiale del programma fino a Twitter con il seguente hashtag: #WindSummerFestival.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori