HOLLYWOOD ENDING/ Diretta streaming e trailer del film con Woody Allen su Iris (oggi, 5 luglio 2017)

- Cinzia Costa

Hollywood ending, il film in onda su Iris oggi, martedì 5 luglio 2017. Nel cast: Woody Allen che ha diretto anche la regia, Tea Leoni e Treat Williams. La trama del film nel dettaglio. 

hollywood_ending
Hollywood ending

Serata dedicata completamente a Woody Allen su Iris dove vedremo a partire dalle 23.30 il film Hollywood Ending. La pellicola del 2002 della durata di 112 minuti vede nel cast oltre a Woody Allen, anche autore di soggetto e sceneggiatura, troviamo anche una splendida Tea Leoni e altri interpreti di livello. Ci troviamo di fronte alla solita ironia dell’artista di New York che riflette sulla storia del cinema e anche sulla consueta volontà di trovarci di fronte a un finale di film troppo spesso consolatorio. Già dal trailer, clicca qui per il video, possiamo vedere che ci troviamo di fronte ancora una volta a un personaggio incredibile della storia del cinema. Il film Hollywood Ending va in onda stasera alle 23.30 su Iris e anche in diretta streaming sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

È il film che verrà trasmesso su Iris oggi, martedì 5 luglio 2017. Secondo molti critici, il film rappresenta infatti la frustrazione di Allen, secondo quanto dichiarato dallo stesso regista, sempre diviso dalla necessità commerciale di soddisfare un grande pubblico volubile e distratto e dal desiderio di realizzare pellicole più personali. Alla fine del film, la pellicola girata da Val da cieco si rivela un vero flop negli Stati Uniti, ma viene osannata da critica e pubblico europei. Anche Hollywood ending ottenne lo stesso risultato e i fan della pellicola saranno lieti di vederla o rivederla anche oggi. Il successo del film fu infatti scarso in patria, mentre il film fu molto apprezzato in Europa e in particolare in Italia, dove ottenne un buon successo. Il film è stato presentato in anteprima al 55° Festival del Cinema di Cannes, per poi essere distribuito nelle sale cinematografiche dal mese di maggio 2002.

, il film in onda su Iris oggi, martedì 5 luglio 2017 alle ore 23.30. Una pellicola di genere commedia del 2002 che è stata scritta, diretta ed interpretata da Woody Allen (Misterioso omicidio a Manhattan, Io e Annie, Hannah e le sue sorelle). Nel cast anche Tea Leoni (Bad boys, Jurassic Park III, Deep impact), Debra Messing (The wedding date – L’amore ha il suo prezzo, la serie tv Will & Grace e The mysteries of Laura) e Treat Williams (C’era una volta in America, Il principe della città, Hair). Hollywood ending è uno dei film più autobiografici diretti da Allen stesso. Il regista è solito inserire nelle sue commedie riferimenti alle proprie manie e fobie, ma in questo caso attraverso il film prende vita il rapporto stesso che ha Allen con il cinema. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

Val Waxman (Woody Allen) è un regista di Hollywood dal passato glorioso ma ormai lontano. Oggi si barcamena girando spot pubblicitari, quando la sua ex moglie Ellie (Tea Leoni) lo coinvolge in un progetto prodotto dal suo attuale marito Hal (Treat Williams). Val non sopporta di lavorare per l’uomo che gli ha rubato la moglie, ma è disposto a scendere a compromessi pur di ritornare a girare un film dal budget elevato. All’inizio delle riprese però Val è vittima di un blocco psicologico e sviluppa una forma isterica di cecità. Il regista riesce però a tenere tutto segreto e comincia a girare comunque la pellicola senza vedere nulla.

Ben presto Ellie si accorge dell’inganno, ma decide di dare una mano a Val invece di smascherarlo. Il film procede quindi diretto da un regista cieco, e miracolosamente Val riesce ad arrivare alla fine delle riprese. In un momento di sconforto però si lascia andare ad una confessione. Crede che nella stanza con lui ci sia Ellie, ma in realtà è presente una giornalista scandalistica, giunta sul set per intervistarlo. La donna (Debra Messing) ha per le mani lo scoop della vita: ha scoperto che Val ha diretto il film mentre è completamente cieco, ed è pronta a rivelare la notizia sui giornali.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori