UNA VOCE PER PADRE PIO / Diretta e ospiti: ringraziamenti e Let It Be in chiusura

- Stella Dibenedetto

Una Voce per Padre Pio, Lorena Bianchetti e Alessandro Greco conducono la serata dedicata al grande Santo di Pietralcina durante la quale saranno raccolti fondi.

unavoceperpadrepio
Una voce per Padre Pio

UNA VOCE PER PADRE PIO SU RAI 1: DIRETTA, CANTANTI E OSPITI

La Bianchetti intervista Sergio Sylvestre nella sua ospitata a Una Voce per Padre Pio. Sul palco c’è spazio per Silvia Mezzanotte e Mazzocchetti. Il cantante Ron accompagna il pubblico verso la chiusura con una bella versione di Non Abbiam Bisogno di Parole. Dopo di lui tocca al Vescovo di Benevento, che racconta le sue esperienze ai microfoni della Bianchetti. Il gran finale vede Lele esibirsi in Cosi com’è, poi Let it Be cantata in coro da Silvia Mezzanotte. I padroni di casa ringraziano tutti coloro i quali hanno preso parte all’evento e lanciano un ultimo invito a donare sostenendo economicamente la raccolta fondi. Finale emozionante, la serata volge al termine. (agg Jacopo D’Antuono)

Il protagonista a Una Voce Per Padre Pio è il cantante Ron con il suo famoso pezzo Non Abbiam Bisogno di Parole. La conduttrice lo ringrazia apertamente, lui rinnova l’invito a sostenere la raccolta fondi: “Chiamate il 45510 e date una mano”. Applausi e un po’ di commozione per la sua esibizione, decisamente molto sentita. Prima di lui sul palco era salito una seconda volta Ermal Meta con Vietato Morire, un pezzo che indica la via dell’amore come ricetta per una vita felice e serena. Tra gli ospiti dal mondo della musica anche il graditissimo Sergio Sylvestre. Su Raiuno c’è anche Silvia Mezzanotte con una doppia esibizione, assieme a Mazzocchetti. Poi è il momento del vescovo di Benevento intervistato dalla padrona di casa Lorena Bianchetti: “Prima però vediamo come Padre Pio è stato raccontato in questi anni dai pontefici”. Viene trasmesso un video speciale.(agg Jacopo D’Antuono)

Prosegue spedita la puntata speciale dedicata a Padre Pio in onda in questi minuti su Rai Uno. Alessandro Greco e la sua compagna di viaggio Lorena Bianchetti ascoltano storie di fede con contributi di ospiti importanti. Gli ultimi a salire sul palco sono Gigi e Ross. Il duo comico ha voluto dimostrare come sia possibile fare ironia anche quando si parla di santi. Così hanno dato vita ad alcuni siparietti molto simpatici. Chiudono con un intervento a favore della raccolta fondi e lanciano un appello. Spazio a Francesco Testi che racconta la seconda opera della serata. I due conduttori mandano la pubblicità, al rientro in studio Alessandro Greco annuncia Peppino Capri al pianoforte. C’è anche Antonio Pinto tra gli ospiti di Rai Uno: racconterà al pubblico una storia intrigante e ricca di emozioni riguardanti un ragazzo miracolato.  (agg Jacopo D’Antuono)

Michele Placido saluta tutti e si congeda con un’ultima lettura. Dopo sale sul palco Lele per cantare Diamante di Zucchero. E’ il momento di Sergio Assisi, sarà a lui a sostituire Placido nelle prossime letture. Tornando alla musica, è il momento di Elodie con Verrà da sè. Il nuovo ospite di Rai Uno si chiama Fra Marciano Morra, che si racconta in una intervista ai microfoni di Alessandro Greco. Una Voce per Padre Pio è anche ironia con l’ironica di Gigi e Ross:  “Anche due comici sanno e possono parlare della vita dei santi, del suo spirito comico, in tutti i sensi”. Partono così una serie di siparietti ironici su Padre Pio. Fede, musica e divertimento: la serata speciale dedicata a Padre Pio non si fa mancare proprio nulla. Altri contrbuti importanti in arrivo, la puntata prosegue. (agg Jacopo D’Antuono)

Ermal Meta ha cantato Amara Terra Mia dopo averla proposta nei mesi scorsi a Sanremo 2017. Padre Nazario racconta qualche aneddoto su Padre Pio durante l’intervista con Alessandro Greco: “Un’esperienza semplice di vita legata alla religiosità”. Si torna alla musica con l’ospitata di Ron. I due conduttori mandano la pubblciità, al rientro in studio c’è Michele Placido che interpreta una nuova lettura. Si parla della toccante storia di Giordano, finito in coma dopo un brutto incidente. Il padre racconta la sua esperienza alla Bianchetti: “Chiesi una preghiera a tutti voi italiani ed è diventato un coro”. E’ andato davanti alla tomba di Padre Pio per chiedergli un segno, il primario poi l’ha chiamato per dirgli che gli avevano tolto il tubo, stubato, non più alimentato dalla macchina. Dopo un anno, oggi Giordano sta bene”.(agg Jacopo D’Antuono)

Sta per cominciare su Rai Uno la diciottesima edizione di ‘Una voce per padre pio’. Un programma speciale per tutti i fedeli, con una scaletta d’ospiti importanti: Alessandro Greco è il padrone di casa, racconterà storia di fede, ma anche tante esperienze di solidarietà e fratellanza. Un percorso tra tutte le opere di Santo Pitrelcina, Una Voce per Padre Pio darà spazio anche ai grandi volti della nostra musica. Da Gigi e Ross a Ermal Meta passando per Ron, Sergio Sylvestre, Peppino Di Capri; Frate Alessandro Brustenghi, Silvia Mezzanotte, Lele, Elodie, Lina Sastri e  Piero Mazzocchetti. Ad impreziosire la serata le letture di fede su Padre Pio con Michele Placido protagonista. Enzo Palumbo aggiornerà i fedeli sui progetti realizzati in questi anni in Costa D’Avorio grazie alle importantissime raccolte di fondi assocciate al progetto “Una Voce Per Padre Pio Onlus”. (agg Jacopo D’Antuono)

Serata dedicata alla musica e alla fede quella che ci offre Rai Uno con Una voce per Padre Pio. L’evento è arrivato alla ventottesima stagione e si svolge ancora una volta dalla Piazza Santissima Annunziata in provincia di Benevento dove il Santo è nato. Sono numerose le testimonianze da parte di fedeli che in qualche moto sono stati coinvolti nelle gesta di Padre Pio, ma molti anche i momenti in cui vedremo diversi personaggi dello spettacolo salire sul palcoscenico. Sarà quindi un appuntamento da non perdere e dedicato a tutta la famiglia. Una voce per Padre Pio XVII va in onda su Rai 1 e potremo seguirlo in diretta streaming, grazie a Rai Play, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

UNA VOCE PER PADRE PIO, LORENA BIANCHETTI E ALESSANDRO GRECO CONDUCONO LA SERATA SU RAIUNO

Alessandro Greco, insieme a Lorena Bianchetti, conduce “Una voce per Padre Pio”, la serata di beneficienza giunta alla 18esima edizione e durante la quale vengono raccolti fondi da utilizzare le popolazione più sfortunate dell’Africa e non solo. Una serata importante soprattutto per chi crede. Alessandro Greco, in particolare, ha un rapporto intimo e stretto con la fede come ha raccontato in un’intervista a specchio con Lorena Bianchetti ai microfoni di TvBlog. “La fede è uno dei doni più preziosi, oserei dire il più prezioso che io ho potuto ricevere da Dio. Ed è bellissimo scoprirsi e sentirsi bisognosi del bene che solo il Padre Celeste ci può donare” – racconta il conduttore che poi svela di essere particolarmente devoto alla figura di Padre Pio – “Da quando mi trovai, ormai anni fa, insieme a Lino Banfi a San Giovanni Rotondo, mi sono avvicinato alla figura di San Pio. Immagina quindi quale dono grande è stato per me lo scorso anno ricevere la telefonata di Rai1 che mi chiedeva di condurre questa serata. Il mio approccio a questo programma dunque è più da fedele, da pellegrino, piuttosto che da operatore del mondo dello spettacolo” (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Per questo caldo sabato di luglio, Raiuno propone una serata magica con “Una voce per Padre Pio”, condotto da Lorena Bianchetti e Alessandro Greco. Sarà una serata speciale durante la quale non ci sarà solo musica e divertimento ma anche momenti di riflessione. Durante la serata, infatti, Michele Placido, Sergio Assisi e Francesco Testi, con la loro voce da attori, racconteranno alcuni aneddoti della vita del Grande Santo di Pietralcina. Sarà, dunque, l’occasione, non solo per trascorrere una serata spensierata ma anche per riflettere sulle grandi opere fatte da Padre Pio. Lorena Bianchetti e Alessandro Greco, poi, parleranno anche dei grandi progetti di beneficienza che da 18 anni vengono portati avanti grazie ai fondi racconti con l’evento “Una voce per Padre Pio”. (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

A condurre Una voce per Padre Pio, in onda questa sera, su Raiuno, saranno Alessandro Greco e Lorena Bianchetti. Quest’ultima, volto storico di A sua immagine, è pronta a raccontare le emozioni di una serata di beneficienza durante la quale saranno raccolti fondi per aiutare le persone più sfortunate. Una voce per Padre Pio è giunta alla 18esima edizione e durante tutti questi anni sono stati tanti i progetti realizzati in Africa. Questa sera verranno raccontate le ultime cose fatte come ricorda la stessa Lorena Bianchetti sui social: “Questa sera, su Rai Uno, alle 21.20, un appuntamento molto speciale: “una voce per Padre Pio”. Racconti di vita che hanno messo al centro la figura del santo avranno, come colonna sonora, le voci di Elodie, Sergio Sylvestre, Ron, Lele, Peppino di Capri…tutti per lanciare un numero 45510, capace di restituire il sorriso e l’infanzia ai bambini meno fortunati dell’Africa”, si legge sui social. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Tanta musica, emozioni ma anche un po’ di sano divertimento nella serata di beneficienza che andrà in onda questa sera su Raiuno. Sul palco di “Una voce per Padre Pio” che sarà condotta da Lorena Bianchetti e Alessandro Greco ci saranno anche Gigi e Ross che regaleranno al pubblico un po’ della loro sana ironia. “Una voce per Padre Pio. Questa sera, alle 21.25 su Raiuno”, si legge nella didascalia che accompagna il video promo pubblicato da Gigi e Ross sulla loro pagina ufficiale. Per i telespettatori, dunque, quella di questa sera sarà l’occasione per riflettere su ciò che accade nel mondo ma anche in Italia (i fondi raccolti quest’anno serviranno ad aiutare le popolazioni italiane meno fortunate) ma anche per divertirsi. Cosa avranno organizzato, dunque, Gigi e Ross? In un successivo post, poi, Gigi e Ross hanno scritto: “il potere dell’amore e la magia in una serata evento di grande solidarietà”. In attesa di scoprirlo, cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Lorena Bianchetti e Alessandro Greco ci terranno compagnia con la conduzione di Una Voce per Padre Pio il consueto appuntamento estivo con la musica, l’arte ma soprattutto la beneficenza in nome di Padre Pio. I telespettatori potranno aiutare nella raccolta fodi per i progetti dell’Associazione “Una Voce per Padre Pio Onlus” che porterà sul palco alcuni dei migliori artisti italiani e non solo in materia di canto ma anche di recitazione. Uno su tutti sarà Michele Placido. L’attore avrà il suo momento sul palco quando reciterà alcuni versi rendendo felici i fan in Piazza e quelli a casa già pronti a non mancare all’appuntamento. Sulla pagina Twitter, poco fa, è stato pubblicato un piccolo video anteprima di quello che vedremo stasera e siamo sicuri che quello che non mancheranno saranno le amozioni. Clicca qui per vedere il video. (Scalise Piera)

Sabato 8 luglio, alle 21.25, dall’Aula Liturgica Padre Pio – Piana Romana a Pietrelcina, in provincia di Benevento, la terra natia di Padre Pio, Lorena Bianchetti e Alessandro Greco conducono la 18esima edizione di “Una voce per padre Pio”, la serata dedicata al grande Santo e che porterà sul palco i grandi nomi della musica italiana. Durante la serata saranno raccolti fondi per aiutare i progetti dell’Associazione “Una Voce per Padre Pio Onlus” che da anni cerca di aiutare le popolazioni in Africa. Quest’anno, però, i fondi che saranno raccolti serviranno per aiutare i luoghi più a rischio in Italia. Durante la serata le letture su Padre Pio di Michele Placido, Sergio Assisi e Francesco Testi. Enzo Palumbo, poi, racconterà i progetti realizzati in Costa D’Avorio come una casa famiglia, 2 villaggi per bambini diversamente abili, un orfanotrofio.

Alla vigilia di “Una voce per Padre Pio”, Lorena Bianchetti, ai microfoni di Today, ha parlato del suo rapporto con il Santo: “Padre Pio torna spesso nella mia vita professionale. Nel 2002 ho seguito la sua canonizzazione per la Rai, come pure l’esposizione della sua salma a piazza San Pietro all’anno scorso durante il Giubileo. E’ piacevolmente buffo. Quando mi hanno chiamata per questo programma ho provato un’emozione fortissima”, racconta la Lorena Bianchetti ai microfoni di Today. Una voce per Padre Pio “non è assolutamente una trasmissione fine a se stessa, perchè chiama all’appello la generosità di tutti gli italiani: è un prodotto della tv pubblica capace di toccare il cuore”.

Sul palco di “Una voce per Padre Pio” ci saranno Ermal Meta, Ron, Peppino Di Capri, Elodie, Sergio Sylvestre, Lina Sastri, Gigi e Ross, frate Alessandro Brustenghi, Silvia Mezzanotte, Lele, Piero Mazzocchetti. Sul palco, la grande Orchestra “I Suoni del Sud” diretta dal Maestro Alterisio Paoletti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori