ALESSIO BERNABEI/ “L’addio ai Dear Jack per una carriera da solista? Ecco la verità” (Battiti Live)

- Matteo Fantozzi

Alessio Bernabei è tra gli ospiti del programma musicale in onda su Italia 1 Battiti Live, condotto da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci. Il successo di Non è il Sud America.

Alan_Palmieri_Elisabetta_Gregoraci_Battiti_Live_CS
Battiti Live, Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci

Si esibisce questa sera nel terzo appuntamento di Battiti Live Alessio Bernabei, che porta sul palco di Andria i suoi ultimi successi. I fan hanno imparato ad apprezzarlo anche da solista ma c’è chi ancora spera che il cantante possa tornare sui suoi passi e riappacificarsi con i Dear Jack, la band con la quale si presentò ad Amici e con la quale si classificò secondo. In un’intervista di qualche tempo fa a Vanity Fair, Alessio Bernabei spiegò che la separazione dai Dear Jack non è stata una cosa voluta per iniziare una carriera da solista: «No, essere cantante di una band era il mio sogno. – e continua – Col tempo ho capito che era meglio fare di testa mia. Ma non mi sento mai solo: quando suono davanti al pubblico, quelle fan sono la mia band». (Agg. Anna Montesano)

UN NUOVO SUCCESSO PER IL CANTANTE

Torna in tv Battiti live con Alessio Bernabei. Il grande show musicale andrà in onda su Italia 1 direttamente da Andria. Tra protagonisti della nuova tappa del programma musicale organizzato da Radio Norba ci sarà anche Alessio Bernabei, reduce dal grande successo del singolo Non è il Sud America. Il suo ultimo brano, pubblicato nel mese di giugno del 2017, è stato presentato in anteprima a Radio 105. Dopo l’estate è stato già annunciato il suo prossimo album, che sarà frutto di un lungo ed intenso lavoro in studio. In questi mesi, il cantante, noto al grande pubblico per la sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi assieme ai Dear Jack, ha dato il meglio di se per portare alla luce un progetto discografico carico di energia. Alessio Benabei ha partecipato anche all’ultima edizione del Festival di Sanremo con il brano Nel mezzo di un applauso che si è piazzato al quindicesimo posto della classifica finale.

AL CENTRO DEL GOSSIP

Negli ultimi mesi sono poi imperversate suoi social molte indiscrezioni circa una nuova presunta storia d’amore del cantante. Ad aver fomentato simili gossip è stata una frase pubblicata dallo stesso Bernabei accanto ad una foto di un paesaggio in bianco e nero. Tuttavia l’artista ha prontamente smentito questa notizia ai microfoni di Radio Italia, per la gioia delle tantissime fan innamorato del cantante. Tuttavia, Alessio Bernabei ha ammesso di essere letteralmente innamorato dell’amore e di volere accanto a se una donna molto sincera.

LA CARRIERA

Alessio Bernabei nasce a Tarquinia nel settembre del 1992. Nel 2012 fonda il gruppo dei Dear Jackcon il quale partecipa ad Amici di Maria De Filippi. Si avvicina al mondo della musica fin da giovanissimi, suonando molti stumenti musicali come chitarra e basso. Con i Dear Jeak ha debuttato grazie all’album dal titolo Domani è un altro film. Nel 2015 Alessio Berbabei abbandonda il gruppo ed inizia la sua esperienza da solista, firmando un contratto con la Warner Music. Nel 2016 ha partcipato al Festival di San Remo con il singolo Noi siamo infinito. Il brano da il titolo al primo album da solista dell’artista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori