L’appuntamento con MacGyver tornerà tra una settimana su Rai 2 quando il calendario ci dirà 29 agosto 2017. Andranno in onda tre episodi che saranno quelli conclusivi della prima stagione che negli Stati Uniti d’America sono stati trasmessi tra il marzo e l’aprile del 2017 sulla rete televisiva CBS con i titoli Compass, Hole puncher e Cigar Cutter. Nel primo episodio Mac e Jack aiuteranno un amico di Mac e saranno guai. Nel secondo un team intercetterà un messaggio per Murdoc da un gruppo di terroristi, si cercherà di proteggere l’obiettivo dell’attacco. Nel terzo episodio conclusivo della stagione ci sarà un pieno per uccidere tutti gli agenti del complesso di Phoenix che sicuramente porterà non pochi problemi. (agg. di Matteo Fantozzi)
COME SEGUIRE IL TELEFILM IN DIRETTA STREAMING
Torna in onda con due nuovi episodi il reboot di una famosa serie televisiva MacGyver. Si tratta degli episodi 17 e 18 della prima stagione dai titoli Amsterdam e Aloha, nella versione originale Ruler e Flashlight. Questi due sono andati in onda per la prima volta tra il febbraio e il marzo scorso su CBS negli Stati Uniti d’America mentre li vedremo per la prima volta in Italia proprio stasera su Rai 2. La serie non sta riscuotendo grandissimo successo, offuscata da un progenitore un po’ troppo ingombrante, quella serie che negli anni ottanta ha riscosso un successo davvero difficile da dimenticare. Siamo giunti comunque a una delle ultime serate, perché mancano appena tre episodi alla fine della prima stagione. MacGyver va in onda su Rai 2, ma lo potremo seguire anche in diretta streaming, grazie al portale RaiPlay, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
GLI EPISODI IN ONDA
Si intitolano Amsterdam e Aloha gli episodi in onda stasera di MacGyver, la serie televisiva statunitense con Lucas Till nei panni del celebre agente della DXS. La prima missione di Bozer si risolve in un completo fallimento. Mac e la squadra sono accusati di aver provocato un bombardamento terroristico, e la Fondazione Phoenix è costretta a demansionarli. Agli agenti l’arduo compito di evitare il licenziamento, con il solo ausilio di un righello e di un po’ di olio di cocco. Secondo episodio: Mac fa squadra con Chin (Daniel Dae Kim) e Kono (Grace Park) della task force Five-0. L’obiettivo è quello di salvare il maggior numero di persone dalle macerie del terremoto delle Hawaii, tra cui anche un gruppo di government scientist intrappolati in un edificio. Mentre lavorano al complicato salvataggio, un gruppo che utilizza il caos come distrazione mira a rubare l’arma segreta degli scienziati.
CURIOSITÀ
Angus “Mac” MacGyver lavora in un’organizzazione governativa statunitense, dove sfrutta il suo straordinario talento per risolvere i casi che gli vengono affidati. Si tratta di una versione due punto zero del MacGyver della serie anni Ottanta, che in tal caso non disdegna la tecnologia. In Italia, la serie ha debuttato in prima assoluta il 6 giiugno 2017 su Rai 2, un anno dopo rispetto alla messa in onda americana. Il 23 marzo 2017 CBS l’ha rinnovata per una seconda stagione. Peter Thornton, che nella serie originale è interpretato da Dana Elcar, diventa un personaggio femminile cambiando nome in Patricia Thornton (Sandrine Holt). Il protagonista è molto più giovane rispetto al primo MacGyver: Richard Dean Anderson ha iniziato a interpretarlo all’età di 35 anni, mentre Lucas Till ne ha solo 26. L’episodio Aloha (in onda stasera) altro non è che un crossover tra MacGyver e Hawaii Five-0.