L’AMBASCIATA, DIRETTA ULTIMA PUNTATA
Il processo è in pieno svolgimento e la sentenza del giudice si avvicina. Dopo una lunga fase di interrogatori, il tribunale thailandese condanna Ester alla pena di morte. Una notizia che sconvolge letteralmente Claudia e Luis, che adesso sono disperati. Il giorno dell’esecuzione è dietro l’angolo, Luis e Claudia ormai non possono più fare nulla. La ragazza è rimasta vittima di un grande inganno ed Eduardo non ha mosso un dito per salvarla. Il tentativo di fuga ha peggiorato la situazione e l’esecuzione sembra inevitabile. Le autorità thailandesi procedono con l’iniezione letale, alla quale i genitori non possono assistere. Prima dei titoli di coda, però, si concretizza un grande colpo di scena: Ester abbandona la struttura assieme ai suoi genitori, commossi. La ragazza è sfuggita alla morte… (agg.jacopo d’antuono)
EDUARDO VIENE INTERROGATO
Il destino di Ester è ormai nelle mani di Eduardo e di Veronica. Quest’ultima viene implorata da Claudia, che le chiede di non peggiorare la situazione della figlia davanti al giudice. Roberto si inserisce nella trattativa per liberare Ester, ma il nervosismo non favorisce le contrattazioni con Eduardo. Il caso è ormai diventato di dominio nazionale e l’uomo preferisce restarne fuori, almeno per il momento. Il processo intanto è cominciato e il giudice sta interrogando a tutto spiano le persone coinvolte. Eduardo intanto Sara senza alcun cenno di umanità. L’incontro col vice ministro del commercio si avvicina e l’uomo inizia ad essere nervoso. Alcune testimonianze sembrano mettere nei guai proprio Eduardo, che attraverso il suo legale si dichiara estraneo ai fatti. La deposizione di Veronica, il console, non ha chiarito i dubbi del giudice, ancora alla ricerca di risposte… (agg.jacopo d’antuono)
IL RICATTO
Luis vuole incastrare i collaboratori che lo hanno tradito, mentre Romero viene intercettato coi filmati. Ester e Carlos vogliono scappare assieme e dopo qualche ora di riflessione passano dalle parole ai fatti. Con la fuga, la ragazza complica notevolmente la sua situazione e per il giudice è da arrestare. Eduardo e Luis si incontrano per Ester, il padre è consapevole che dovrà trovare un compromesso con il suo interlocutore per salvare la figlia. L’ambasciatrice Claudia sfoga la sua rabbia su Eduardo, che si accorge delle telecamere nascoste e va su tutte le furie. A suo dire Ester rischia la pena di morte, dato che su di lei pendono accuse pesantissime come spaccio di droga e resistenza alle autorità. Il confronto con Eduardo si accende, Claudia è arrabbiata per i ricatti dell’uomo. Luis prova a mantenere la calma, mentre la situazione di Ester si fa sempre più complicata. (agg.jacopo d’antuono)
IL PROCESSO SI AVVICINA
La storia clandestina tra la moglie di Luis e il suo amante sta per essere scoperta. Anche perchè Luis è deciso più che mai ad installare delle telecamere nascoste in tutta la villa, con l’idea chiara di scoprire quali sono i collaboratori che lo hanno tradito. Claudia è terrorizzata all’idea di essere scoperta, perchè in quei filmati potrebbero emergere le prove della sua storia extraconiugale. Luis,in realtà, ha già capito tutto. Il suo volto raffigura delusione e amarezza, ma per il bene di Ester decide di concentrare le sue energie soltanto sulla figlia. L’uomo punta alla totale assoluzione per la ragazza, sebbene i suoi legali avessero ipotizzato una sorta di patteggiamento. Luis incontra l’avvocato e avvisa Veronica che il processo avverrà non prima di un mese. Romero, il giornalista, è in possesso di filmati molto compromettenti e Luis va su tutte le furie. Carlos intanto rientra alla residenza per stare vicino ad Ester, nonostante Luis gli avesse chiesto in modo esplicito di stare lontano dalla loro famiglia. Il ragazzo è disposto a scappare assieme ad Ester e gli promette massimo sostegno. (agg.jacopo d’antuono)
SCINTILLE TRA CARLOS E LUIS
La puntata si apre col ritorno di Carlos da Bangkok, mentre Claudia tenta di tenere all’oscuro la loro relazione clandestina. Luis non fa altro che pensare alla figlia Ester, su cui pende il rischio di una condanna. Il processo si terrà in Thailandia, il padre però non sembra accettare compromessi e vuole i migliori avvocati per vincere. Patricia non vuole deludere Eduardo, mentre il nuovo console sta ancora reperendo informazioni importanti sui trascorsi del vecchio ambasciatore: le indagini sono ormai arenate, ma si è appreso il coinvolgimento di trafficanti di denaro sporco. Luis è ancora alle prese coi problemi giudiziari della figlia e le sta studiando tutte per aiutarla, mentre il processo si avvicina. Cao chiede 1 milione di dollari per far uscire Ester dal paese, ma non tutto sembra andare per il verso giusto. Luis dialoga col console, in cerca di consigli per risolvere la situazione della figlia. La trattativa con Cao va a rilento e l’uomo si domanda come Luis possa disporre di tale cifra. La risposta sta nel tesoretto ritrovato sul tetto della villa dell’ambasciatore. Proprio un milione di dollari, che deriva da tutte quelle attività illecite dell’ex ambasciatore. Con Cao si stringe un accordo per trecento mila euro, Luis però si raccomanda con Carlos: “Basta trattare con quell’uomo”. Tra i due c’è grande tensione e scoppia un litigio: Luis gli ordina di non farsi vedere mai più. (agg.jacopo d’antuono)
ULTIMO EPISODIO IN ARRIVO
Cosa succederà nell’ultima puntata de L’ambasciata? L’appuntamento odierno con la serie tv spagnola che prenderà il via a partire dalle 21.25 su Raiuno è assolutamente imperdibile. Al centro dell’episodio ci saranno tutti i protagonisti anche se sarà Eduardo ad essere in pericolo. I filmati registrati dalle telecamere messe nello studio del vecchio console, infatti, incastrano Eduardo e Patricia. Cosciente del pericolo che corre, Eduardo deciderà di agire per mettere fine alla situazione. Eduardo, così, deciderà di liberarsi definitivamente del vecchio console sfruttando la situazione la complessa vicenda giudiziaria in cui è invischiata sua figlia Ester. La sua scelta, tuttavia, potrebbe mettere in pericolo la vita di Ester. Cosa le succederà? Morirà o riuscirà a lasciare il paese? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
IL PIANO DI VERONICA
Veronica non ha alcuna intenzione di restare a guardare e, nella quinta ed ultima puntata de L’ambasciata tirerà fuori le unghie. La donna, infatti, dopo aver visionato i filmati registrati dalla telecamere installate nello studio dal vecchio console, cercherà di far scoppiare uno scandalo inviando i video alla stampa. In particolare, Veronica invierà al giornalista Romero i video che incastrano Eduardo e Patricia. Veronica, naturalmente, invierà il tutto nell’anonimato sperando che il tutto venga smascherato dalla stampa ma Romero deciderà di non usare quei filmati e avviserà Patricia del pericolo. Veronica, così, si ritroverà con le spalle al muro. A schierarsi contro la donna sarà anche Luis che cercherà in tutti i modi di non svelare il contenuto dei filmati almeno fino a quando Ester non sarà in salvo. Di fronte a tale situazione, Veronica deciderà di fermarsi o troverà il modo per portare avanti il suo piano? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
CARLOS E CLAUDIA CON LE SPALLE AL MURO
Grandi colpi di scena nella quinta ed ultima puntata de L’ambasciata. Dopo i numerosi colpi di scene dei precedenti appuntamenti, questa sera succederà davvero di tutto. Le attività illecite ma anche gli amori clandestini che si sono consumati nello studio dell’ambasciatore verranno a galla. A tremare saranno soprattutto Carlos (Chino Darìn) e Claudia (Belén Rueda). Luis e sua moglie, infatti, scoprono una serie di registrazioni che potrebbero scatenare uno scandalo. Tra i vari filmati, ripresi dalle telecamere installate dal vecchio console, spunta quello in cui ci sono Carlos e Claudia mentre consumano un incontro intimo. Un filmato compromettente e che rischia di scatenare una bufera se venisse a galla. I due, tuttavia, continueranno a restare all’oscuro dell’accaduto ma la bomba potrebbe scoppiare da un momento all’altro. Veronica, infatti, comincia ad avere il coltello dalla parte del manico ed è pronta a far scoppiare un incendio innescando la prima fiamma. Carlos e Claudia, dunque, ammetteranno la verità (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
COME VEDERE IN STREAMING LA PUNTATA
Ultimo imperdibile appuntamento con L’Ambasciata, la serie tv spagnola che ha dominato l’estate italiana incollando davanti ai teleschermi una media di 1.500.000 spettatori. L’ultimo appuntamento de L’Ambasciata si preannuncia più avvincente del solito e, soprattutto, ricco di colpi di scena. Sono tanti, infatti, i nodi da sciogliere per i protagonisti che, in queste settimane, hanno stupito il pubblico con una storia che unisce il thriller e l’amore. Una serie tv che ha convinto, puntata dopo puntata il pubblico che ha apprezzato la bravura degli attori Chino Darin, Raul Arevalo, Ursula Corbero, David Verdaguer, Amai Salamanca, Megan Montaner, Melanie Olivares, Maxi Iglesias e Carlos Bardem. Per scoprire, dunque, cosa succederà nell’ultima puntata de L’Ambasciata dovrete basterà sintonizzarvi su Raiuno a partire dalle 21.25. Tuttavia, l’episodio sarà visibile anche in diretta streaming grazie al portale RaiPlay, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui.
LA TRAMA DELL’ULTIMO EPISODIO
Le anticipazioni dell’ultimo episodio de L’Ambasciata svelano che Carlos torna a sorpresa a Bangkok dove si reca direttamente da Luis a cui racconta di essere stato costretto a cercare informazioni su di lui. Ester, nel frattempo, è ancora nelle mani di Cao. Per liberarla e permetterle di uscire dal Paese, Cao chiede un milione di dollari. Una cifra altissima ma che non spaventa Eduardo che non resta a guardare e fa di tutto per aiutarla senza cedere ai ricatti di Cao. La situazione di Claudia diventa sempre più preoccupante. Salinas, infatti, scopre che il vecchio Ambasciatore aveva fatto installare delle telecamere nello studio che hanno registrato tutti gli incontri. Le telecamere, così, potrebbero aver immortalato anche gli incontri tra Claudia e Carlos. Verrà tutto a galla? Tra le varie registrazioni spuntano dei video bollenti che incastrano Eduardo e Patricia. Tuttavia, tra i vari filmati, c’è anche uno in cui si vedono Carlos e Claudia fare l’amore. Veronica è pronta a consegnare un filmato alla stampa e invia anonimamente alcune registrazioni al giornalista Romero che avvisa Patricia del pericolo. Luis, però, che ha scoperto qualcosa, tenta di dissuadere Veronica dal suo intento in tutti i modi. L’intento di Luis è prima liberare Ester e poi svelare tutta la verità. Eduardo decide così d’intervenire e liberarsi definitivamente del nuovo console. Come si concluderanno, dunque, le vicende de L’Ambasciata? Non ci resta che aspettare la messa in onda della puntata per scoprirlo.