Battiti Live 2017/ Dalle pagelle della prima puntata alla tappa di Melfi: Jenn Morel sul palco

- La Redazione

Battiti Live 2017, le pagelle della puntata da Bari, in Piazza Diaz: ecco i cantanti in gara, lo spettacolo della prima tappa del concerto al mezzogiorno

Alan_Palmieri_Elisabetta_Gregoraci_Battiti_Live_CS
Battiti Live, Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci

JENN MOREL ANNUNCIA IL SUO TOUR ITALIANO

Grandi notizie in arrivo per i fan di Battiti Live che ieri sera si sono piazzati davanti al televisione per guardare la prima puntata dello speciale su Italia1. A quanto pare la musica batte forte al Sud e ieri sera tutti gli italiani hanno avuto modo di vederlo durante la prima puntata di Battiti Live 2017 per la prima volta in onda su Mediaset. Anche le prossime tappe si annunciano esplosive come la prima e, in particolare, in quella di Melfi del prossimo 6 agosto ci sarà anche Jenn Morel sul palco. La sua Ponteme è una delle canzoni dell’estate e l’artista sarà in Italia per un mini tour che la porterà anche a Melfi per il Battiti Live. I suoi concerti italiani prenderanno il via proprio oggi, 3 agosto, a Bibione per il Festival Show, e si chiuderà il 15 a Prato della Valle per Radio Company. Clicca qui per vedere il calendario.

MICHELE BRAVI VINCITORE MORALE

Primo attesissimo appuntamento con il Battiti Live versione 2017, prima tappa Bari, più precisamente da Piazza Diaz. La musica dell’estate torna a far ballare, cantare e sognare tutto il Sud e non solo. La puntata è andata molto bene anche sui social, dove l’hashtag #BattitiLive è sempre rimasto nelle prime puntate: Ma Riki che chiude Polaroid con ‘Grazie Bari’ e dopo che i fan cantano Perdo Le Parole dice ‘Grazie’ grazie a te @aboutriki #BattitiLive”, “Mi fa piacere vedere Riccardo sempre con gli occhi sognanti, speranzoso per il futuro! #BattitiLive @aboutriki”, scrivono le utenti del web proprio per Riki, il cantante di Amici 2017. “Riki potrà anche essere commerciale, scontato e tutto quello che volete ma ha un’anima pura e bellissima #BattitiLive”, continuano su Twitter. “Sono passati mesi da Sanremo ma “Il diario degli errori” mi fa sempre piangere un pochino. Benissimo direi #BattitiLive”, invece per Michele Bravi. (Fabiola Granier)

ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA DEL 9 AGOSTO

La prima puntata del Battiti Live 2017 è stata trasmessa ieri sera su Italia 1: numerosi artisti si sono esibiti sul palco di Bari (il concerto era sato registrato lo scorso 16 luglio), con la conduzione del direttore artistico Alan Palmieri, coadiuvato da Elisabetta Gregoraci e Celeste Savino. Numerose le star intervenute per l’occasione: tra di esse la più attesa era Riki, ma anche Fiorella Mennoia, Michele Bravi, Nina Zilli, Nek e molti altri. L’appuntamento con la musica di Radionorba tornerà la prossima settimana ovvero mercoledì 9 agosto per la replica del concerto registrato qualche giorno fa (il 23 luglio) a Nardò. Anche in tale circostanza, infatti, saranno numerosi gli ospiti attesi dal grande pubblico: le anticipazioni della seconda puntata del Battiti Live in programma su Italia 1 segnalano il ritorno di Riki, vincitore della categoria canto dell’ultima puntata di Amici, e della ex collega Federica. Insieme a loro ci saranno anche Gigi D’Alessio, TheGiornalisti, Benji & Fede, Paola Turci, Baby K con la sua nuova hit dell’estate ‘Voglio ballare con te’ e molti altri.

LE PAGELLE, I TOP DELLA PUNTATA PRIMA PUNTATA

Da Piazza Diaz, Bari, inizia il tour dell’estate con la musica del momento: ritorna l’attesissimo Battiti Live, che quest’anno toccherà solo 5 città del sud Italia. Lo spettacolo che questo concerto regala sono immense: si può godere di gran bella musica, bella atmosfera e grande compagnia assolutamente in modo gratuito, in contesti sempre suggestivi e divertenti, e questi sono alcuni dei suoi punti di forza che ogni anno ritornano più forti della stagione precedente. Tra i top ovviamente il grande cast di ospiti invitato per questa tappa: tra i più giovani svettano Michele Bravi rivelazione 2017, Riki da Amici di Maria De Filippi, il grande successo di Ghali con le sue hit tra cui “Happy Days”, e poi ancora Fiorella Mannoia, Alex Britti, Nek e tantissimi altri grandi artisti. Tra i top anche la splendida conduzione di Alan Palmieri, da anni punto di riferimento di Radio Norba.

BATTITI LIVE 2017 – BARI: I FLOP DELLA PUNTATA

Puntuale come ogni anno dal 2002 fino a oggi è ritornato il Battiti Live 2017, il magnifico appuntamento con la musica in giro per il Sud Italia. Tra urla, canzoni live e divertimento alcuni flop: tra questi sicuramente le poche inquadrature che la regia ha dedicato al paesaggio circostante la piazza e il palco. Potevano essere infatti mostrati i palazzi e le costruzioni, le bellezze del lungomare, la piazza e il centro della città. Invece le camere si sono concentrate soltanto sul palco e tantissimo sul pubblico davvero numerosissimo tanto da arrivare fino in fondo alla strada. Tra i flop, a malincuore, Alex Britti, che non ha fatto una performance degna di nota e questo si è notato anche da casa. Un altro flop della serata è sicuramente Celeste, il suo ruolo è davvero superfluo al fine del programma. Tra i flop anche Mario Venuti che ha cantato in playback (Fabiola Granier)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori