Jake La Furia/ L’amicizia e quel featuring con Fabri Fibra… (Battiti Live)

- Francesca Pasquale

Il cantante italiano Jake La Furia è tra i protagonisti della tappa di Nardò nell’ambito della manifestazione musicale Battiti Live in onda su Italia 1.

jake_la_furia_carpool_cs_2017 Jake la Furia, Wind Music Awards 2018

L’AMICIZIA CON FABRI FIBRA

Fabri Fibra e Jake La Furia, un’accoppiata del rap particolare ma che parecchio è piaciuta agli amanti del genere. Tra i due c’è però anche una lunga amicizia che dopo tempo ha portato ad una collaborazione musicale. In un’intervista di qualche tempo fa a Rolling Stones, Jake ha raccontato di Fibra: “Io e lui ci vediamo soltanto agli eventi. Nel senso che lui e` un personaggio criptico. Si chiude in studio a produrre e non esce per giorni. Sto diventando anch’io cosi`, ma non arrivero` mai ai suoi livelli, perche´ e` uno stakanovista della scrittura, un workaholic. – per poi aggiungere – Pensa che, quando gli abbiamo proposto il featuring, lui ha accettato e dopo tre giorni ce l’avevamo. Era ora che facessimo un pezzo insieme, io e lui da soli. Ci conosciamo da cosi` tanto!”. Nostalgico, Jake La Furia racconta: “Mi ricordo ancora quando andavamo a spese nostre alle gare di freestyle con l’Ypsilon 10. La macchina era di Joe, purtroppo. Dico purtroppo, perche´ molto spesso guidava con un occhio chiuso e uno aperto. Non so neanche come faccio a essere qua a raccontartelo”. (Agg. Anna Montesano)

IL RAPPORTO CON LA TV

Il rapper italiano Jake la Furia questa sera è tra i grandi nomi della musica nostra che si esibiranno sul palco di Nardò in Puglia per una nuova tappa della manifestazione musicale Battiti Live. L’evento, trasmesso su Italia 1, vedrà Jake La Furia proporre al pubblico presente il suo eccezionale successo, El Party, in collaborazione con Alessandro La profunda melodia. Tuttavia negli ultimi mesi Jake la Furia è stato protagonista anche del mondo televisivo occupandosi della trasmissione Carpool Karaoke. Un’esperienza della quale ha parlato in maniera approfondita nel corso dell’intervista rilasciata alla rivista RollingStone. Queste le parole del cantante: “Mi è sempre piaciuto fare lo scemo in tv, è una vita parallela che ho avuto la possibilità di fare, e sono molto contento. Prima facevo solo partecipazioni, avere un programma tutto mio mi ha permesso di capire i meccanismi di questo mondo così complicato, tanto quanto quello della musica. Il mondo dei social? Non ho un bel rapporto con gli haters. Una volta li avrei voluti prendere a bottigliate, ora invece ho capito chel’haterismo è il metro del successo”.

JAKE LA FURIA, “MI VANTO DEI MIEI AMICI TAMARRI”

Nell’intervista rilasciata alla rivista musicale Rolling Stone, Jake La Furia ha parlato dei suoi due ultimi brani che si discostano del mondo del rapper strizzando l’occhio al reggaeton che così tanto di moda sta andando in questa estate musicale 2017. Nello specifico l’artista ha voluto sottolineare come nonostante questa contaminazione lui resti un rapper: “Il reggaeton? Mi vanto con i miei amici tamarri di aver ascoltato il reggaeton da sempre da quando l’hanno inventato quindi è naturale farsi contaminare dalle cose che si ascoltano per un musicista. Cioè tutta questa attenzione venga dal fatto che io faccia reggaeton.. io continuo a fare, credo, rap ma a volte mi faccio contaminare da queste cose.. non sono del reggaeton”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie