L’AMBASCIATA, RAI1 / Anticipazioni terza puntata: 9.54% di share, ascolti in calo per la serie tv spagnola

- Fabiola Iuliano

L’Ambasciata, anticipazioni terza puntata: Luis Salinas si recherà a Madrid per incontrare Verinica, la donna con la quale, tempo prima, ha tradito sua moglie Claudia.

lambasciata
L'ambasciata, Megan Montaner e Raúl Arévalo

La seconda puntata de L’Ambasciata, in onda ieri su Rai Uno, ha registrato un netto calo di ascolti rispetto alla primo episodio della settimana precedente. Le vicende dell’ambasciatore Luis Salinas, di sua moglie Claudia e della figlia Ester in terra thailandese, infatti, hanno incollato davanti alla tv soltanto 1.582.000, con un share che non è andato oltre il 9,54%. Un risultato deludente, che segna una evidente decrescita dal dato registrato sette giorni prima, quando il primo appuntamento dell’1 agosto ha collezionato davanti al piccolo schermo 1.925.000 spettatori con un 11.19% di share. Nell’analizzare questo risultato è bene ricordare che lo share, nella stragrande maggioranza delle fiction, tende a subire un lieve calo fra la prima puntata e la seconda, ma questo risultato, se valutato attraverso i pareri del pubblico in rete, sembrerebbe confermare la scarsa capacità, della fiction spagnola, di coinvolgere con le sue trame il pubblico italiano. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

L’AMBASCIATA, ANTICIPAZIONI TERZA PUNTATA

IL “TAGLIA E INCOLLA” FA INFUROARE I FAN

Che fine ha fatto Edoardo? È questa la domanda che tutti i telespettatori si sono fatti nel corso della seconda puntata de L’Ambasciata. La questione, naturalmente, ha lasciato i fan della serie tv con un grande interrogativo, che si è ingigantito a causa di un goffo montaggio che ha tagliato via le scene più importanti. Quando tutti credevano che il console fosse morto, infatti, Eduardo ha rassicurato la vedova sulla sorte di suo marito, che è apparso vivo e vegeto alle sue spalle per poi scomparire nell’istante successivo con un taglio netto. Naturalmente, tutto ciò non è sfuggito all’attentissimo pubblico sui social, che ha riservato a questo aspetto della serata numerosi cinguettii: “La puntata finisce alle 23.14. Poteva finire alle 23.30 evitando quei tagli orrendi”, “Peccato perché anziché tagliare tempi morti, tagliano scene clou”, “@RaiUno casinista ha tagliato tante scene de #LAmbasciata per ridurre le puntate da 11 a 5. Tipo nel promo manda una scena che ha poi tagliato”, “Taglio orrendo da tv del terzo mondo. Bernardo prima vivo e poi suicida e noi non lo vediamo. Errore narrativo non indifferente”. Riuscirà la terza puntata a spazzare via i dubbi sulla sorte di Bernardo? (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)

LUIS SALINAS PRONTO AD INCASTRARE EDUARDO

Nella prossima puntata de L’ambasciata, Luis Salinas dovrà trovare il modo di incastrare Eduardo e Patricia dagli indizi che Bernardo ha seminato prima di far perdere le proprie tracce. Claudia, in un primo momento, cercherà le prove di ulteriori illeciti fra le carte del suo studio, ma saranno Ester e Carlos, alla fine, a mettere le mani su qualcosa di molto importante. Luis ,intanto, lascerà momentaneamente Bangkok per tornare a Madrid, dove tutti lo riterranno responsabile della morte improvvisa del console. Qui, però, l’ambasciatore incontrerà Veronica, un’alta carica del Ministero che gli offrirà sin da subito il suo aiuto per  per provare la presenza in Thailandia di casi di corruzione. Luis, però, terrà sua moglie Claudia all’oscuro del suo colloquio, dal momento che proprio a causa della sua relazione extraconiugale con Veronica, qualche tempo prima, il loro matrimonio è stato sul punto di fallire.

NESSUNA PROVA CONTRO EDUARDO

Le vicende de L’Ambasciata sono entrate nel vivo con le rivelazioni di Bernardo, che dopo aver donato a Luis Salinas le fatture a testimonianza degli illeciti degli ultimi anni, ha fatto i nomi di Eduardo e Patricia. L’ambasciatore, in un primo momento intenzionato a mettere al corrente il Ministero, ha deciso successivamente di sfruttare la presenza del console per ottenere nuove informazioni e indurre così Eduardo a commettere un nuovo passo falso. La misteriosa scomparsa di Bernardo, però, ha messo fine ai suoi propositi, determinando una brusca frenata alle indagini e al suo proposito di ripulire l’ambasciata . Eduardo e Patricia, di conseguenza, si sono salvati dalle accuse dell’ambasciatore, che al momento non ha alcuna prova per incriminarli. Protagonista della seconda puntata, anche Claudia, che dopo aver confessato a suo marito il tradimento, ha intuito che Carlos, probabilmente, conosceva la sua identità già prima di incontrarla. Incapace di resistere alla passione, la donna ha ceduto nuovamente al suo fascino, mettendo momentaneamente da parte tutti i dubbi sul suo conto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori