La vittoria del grembiule Blu da parte di Tony così come l’eliminazione di Aris ha spaccato il pubblico a metà. In molti trovano ingiusta l’uscita della ragazza a fronte di altri concorrenti che potrebbero aver meritato l’eliminazione più di lei. Sul web, tra i commenti scritti sulla pagina Fcaebook del programma, si legge: “Ingiusta l’eliminazione di Aris, doveva uscire una volta per tutte Viola, è stata salvata TROPPE volte! Perché almeno Aris qualche torta migliore di Viola l’ha fatta! Grembiule blu non meritato a Tony, perché ha fatto bene soltanto l’ultima torta, mentre Luigi ha fatto delle torte stupende tutte 3 le volte!”; eppure c’è invece chi è più che d’accordo con la vittoria di Tony: “Grande Tony, faccio il tifo per lui dalla prima puntata!! Povero Aris mi ha fatto un sacco tenerezza.. e Mariagrazia comunque è proprio antipatica e anche ingrata!! A parlar male dell’unico che la consolava”.
LA CORSA VERSO LA VITTORIA CONTINUA
Una puntata da ‘Inferno’ ha atteso ieri sera i concorrenti di Bake Off Italia 2017, che hanno dovuto fare i conti con tre eliminazioni per ognuna delle tre prove che hanno dovuto affrontare. È stata la regione Lombardia ad uscire ‘sconfitta’ considerando che Aris, Paolo e Francesca provenivano proprio da località non troppo distanti tra loro. Il gruppo di partecipanti risulta dunque scremato e i nomi dei papabili vincitori di questa edizione si fanno, puntata dopo puntata, sempre più chiari. Difficile pensare che Viola possa andare avanti ancora a lungo nella competizione: è vero che qualche sua creazione non è stata male, eppure da qui a considerarla grande favorita la strada è ancora lunga. Non diverso il parere nei confronti di Maria Grazia: anche in questo caso, lacrime a parte, l’avventura a Bake Off potrebbe non essere ancora molto lunga. Tra i favoriti segnaliamo di diritto Tony e Rosalind: anche se tra inevitabili alti e bassi, i due concorrenti sembrano essere padroni delle tecniche e della giusta fantasia. Da non sottovalutare anche Luigi, già grembiule blu nella prima puntata. (Agg. di Dorigo Annalisa)
PARODI: “LA PROVA TECNICA PIÙ DIFFICILE DI SEMPRE”
Nella puntata di Bake Off Italia 5 proposta ieri sera nella prima serata di Real Time per la conduzione di Benedetta Parodi, i concorrenti hanno dovuto fronteggiare una prova tecnica alquanto complessa. Ernst Knam, pasticcere tedesco di fama mondiale da anni trapiantato a Milano nonché allievo del leggendario di Gualtiero Marchesi, assieme agli altri due giudici Clelia D’Onofrio e Diamano Carrara ha deciso di assegnare ai concorrenti la realizzazione di una torta di nove piani. Ad ogni piano è stato assegnato un nome nell’ambito di un parallelo con la Divina Commedia ed in particolare riprendendo il Purgatorio. Una prova che ha sorpreso anche la stessa conduttrice Benedetta Parodi che si è lasciata scappare un commento che è tutto dire: “In cinque anni questa credo sia la tecnica più difficile che abbiamo mai dato”. Non a caso sono state date tre ore di tempo per realizzare la torta.
Aris meritava una seconda possibilità?
È stata una puntata a dir poco complicata quella che i telespettatori di Bake Off Italia hanno potuto seguire ieri sera. I verdetti hanno sancito l’eliminazione di tre concorrenti ovvero Paolo, Francesca e Aris mentre Tony si è aggiudicato il Grembiule Blu, scontentando sia Maria Grazia che Luigi. E mentre l’ironia del web esplode nei confronti della scelta di ‘Paolo e Francesca’ nella puntata dedicata alla Divina Commedia, sono in molti a pensare che Aris avrebbe meritato di ottenere almeno un’altra possibilità. È vero che ha commesso dei gravi errori nell’ultima prova, ma è altrettanto vero che considerata la sua giovane età poteva essere graziato dai giudici almeno una volta. L’opinione è condivisa dalla maggioranza dei fan del programma nei social network: “Ingiusta l’eliminazione di Aris, doveva uscire una volta per tutte Viola, è stata salvata TROPPE volte! Perché almeno Aris qualche torta migliore di Viola l’ha fatta” , “È totalmente sbagliata l’eliminazione di Aris, doveva uscire Juan. Non ha alcun senso questa cosa.” (Agg. di Dorigo Annalisa)
Resoconto quarta puntata
E’ la serata dell’Inferno a Bake Off, con il tema Dantesco che fa da sfondo ai nostri pasticceri. Il quarto appuntamento con il gioco di Real Time ha regalato come di consueto leggerezza e intrattenimento ai fan. In molti hanno seguito la nuova puntata dello show con Benedetta Parodi, che ha condotto i ragazzi verso il nuovo traguardo. Andiamo subito a scoprire come sono andati i nostri protagonisti, analizzando i top e i flop della quarta puntata. Tra i migliori c’è sicuramente Tony, che ha conquistato il Grembiule Blu a discapito di Luigi. Quest’ultimo si è fatto in quattro per mettersi in evidenza, dimostrando una certa generosità coi compagni. Durante la prova wow, quella con la macchinetta dello zucchero filato, ha supportato gli aspiranti pasticceri in difficoltà. Alla fine, infatti, era quasi certo di essere tra i prescelti per il Grembiule Blu, ma così non è stato. Molto bene anche la Parodi, sempre delicata e autoironica. Pollice in giù per gli eliminati: Paolo è stato il primo a lasciare il game, poi l’ha seguito Francesca ed infine Aris. Quest’ultimo ha reagito malissimo alla eliminazione, ma avrà tempo di rifarsi e le potenzialità non gli mancano. A soli sedici anni ha comunque fatto il suo percorso a Bake Off, mica male considerata la giovane età. Interessante il tema della puntata, anche se qualcuno ha voluto scherzarci sopra. Lo stesso Aris, assieme a Damiano e Luigi, non ha mostrato gran feeling con la Divina Commedia.
Tripla eliminazione
Prima Paolo, poi Francesca ed infine Aris hanno lasciato Bake Off. Riavvolgiamo il nastro della puntata per rivivere il momento che ha visto l’esclusione dei tre aspiranti pasticceri. Per Paolo dobbiamo tornare alla Prova Creativa, che consisteva nella realizzazione di una torta meringa in centoventi minuti. Il nostro Paolo non è riuscito ad emergere, anzi. La giuria ha ritenuto giusto eliminarlo, impedendogli l’accesso alla prova tecnica. Qui i ragazzi dovevano cimentarsi nella costruzione di una torta da nove piani. Un test molto più complicato per certi versi e Francesca è andata nel pallone. Anche per lei è arrivata l’eliminazione, così come per Aris che giunto quasi al traguardo, con la prova wow da sostenere, pensava di essere salvo. Invece, pure lui ha commesso diversi errori e il verdetto lo ha costretto a salutare i compagni.