Nonostante l’intervista concessa a Vanity Fair a inizio settembre e le foto della prima uscita pubblica col rampollo della dinastia Windsor, Meghan Markle continua restare molto “abbottonata” sulla liaison anche sui propri account social: infatti, ad esempio, sul suo seguitissimo profilo Instagram (@meghanmarkle) non è mai comparso -come era facile prevedere- non solo nessuno scatto relativo al principe Harry d’Inghilterra ma anche a qualsiasi occasione o circostanza che, a detta della stessa attrice, i due hanno colto in passato per incontrarsi di nascosto nei primi mesi della loro frequentazione. Le ragioni di questa scelta sono essenzialmente due: innanzitutto, l’understatement della coppia VIP, poco desiderosa di apparire sotto i riflettori e, in seconda battuta, anche la posizione del secondogenito di Carlo e della compianta Lady Diana, desideroso di non violare l’etichetta reale a cui tiene la regina Elisabetta e di annunciare solo a tempo debito il suo fidanzamento. Non è nemmeno un caso che la stessa star di “Suits” non abbia postato nulla su Instagram per un bel periodo (si contano solo dieci scatti nel 2017) e che quindi anche in futuro sarà difficile carpire dettagli privati della relazione di Meghan con Harry, come invece accade per altre coppie altrettanto in vista dello showbiz statunitense e britannico. (agg. di R. G. Flore)
Il low profile della coppia “reale”
Meghan Markle e il principe Harry d’Inghilterra sono apparsi per la prima volta mano nella mano ad un evento ufficiale (clicca qui per vedere le foto della coppia). In realtà il fratello minore di William e l’attrice avevano già partecipato all’inaugurazione degli Invictus Game di Toronto, anche si tale circostanza si erano seduti a diciotto posti di distanza (lui era al fianco di Melania Trump). Forse per non distogliere l’attenzione dall’inaugurazione, o perché non erano ancora pronti ad un simile passo, la coppia aveva preferito mantenere il basso profilo, evitando il clamore mediatico che è arrivato puntualmente qualche ora fa. Già in passato, infatti, i due innamorati avevano ammesso la loro relazione, ma mai si era trattato di un evento ufficiale. Le voci di un possibile fidanzamento ufficiale si rincorrono da tempo, tanto che nel corso dell’estate si vociferava che lui durante un viaggio in Africa le avesse fatto la fatidica proposta. Prima del fatidico sì, però, sarà necessaria l’approvazione della regina.
La prima uscita ufficiale
Harry d’Inghilterra e l’attrice Meghan Markle fanno coppia fissa ormai da diverso tempo, anche se l’annuncio ufficiale del loro fidanzamento non è mai stato fatto. In passato hanno partecipato insieme ad alcuni eventi, in primis al matrimonio di Pippa Middleton, ma ogni loro singola uscita è stata fatta a distanza di sicurezza, tanto che gli obiettivi non sono mai riusciti a coglierli in fallo. Ecco perché gli stessi fotografi sono rimasti sorpresi nel vedere il fratello di William e l’attrice mano nella mano in occasione dei Invictus Game di Toronto, i giochi paraolimici nei quali partecipano i militari rimasti disabili a causa di incidenti in servizio. Harry e Meghan per la prima volta sono entrati nello stadio in atteggiamenti inequivocabili e si sono poi accomodati l’uno a fianco dell’altra, chiacchierando e flirtando per tutta la durata delle gare.
Fidanzamento in vista per Harry e Meghan Markle?
Harry d’Inghilterra e Meghan Markle non fanno mistero del loro amore da tempo, anche se le foto che li ritraggono insieme sono pochissime. Qualche tempo fa l’attrice aveva rivelato a Vanity Fair America: “Ci siamo frequentati in segreto per sei mesi prima che la relazione diventasse pubblica e ho continuato a lavorare durante tutto questo periodo. L’unica cosa che è cambiata è la percezione che la gente ha di me. Ma io sono sempre la stessa persona“. Il fatto che la coppia si sia resa disponibile agli scatti dei paparazzi ha alimentato le fantasie dei sudditi inglesi, convinti che anche per il figlio minore di Carlo e Diana si stia avvicinando il momento del fatidico sì. Quasi tutti gli annunci ufficiali all’interno della famiglia reale sono stati fatti in autunno, permettendo così di avere il tempo a disposizione per il matrimonio che solitamente viene celebrato in primavera o estate. Anche per questa bella coppia i fiori d’arancio sono imminenti?