La moglie dell’astronauta/ Curiosità sul film con Johnny Depp su Rete 4 (oggi, 28 settembre 2017)

- Cinzia Costa

La moglie dell’astronauta, il film in onda su Rete 4 oggi, giovedì 28 settembre 2017. Nel cast: Johnny Depp e Charlize Theron, alla regia Rand Ravich. La trama del film nel dettaglio.

la_moglie_dellaustronauta_film
il film thriller in seconda serata su Rete 4

Una pellicola di genere thriller e fantascienza che è stata diretta e sceneggiata da Rand Ravich, la direzione della fotografia è stata curata da Allen Daviau ed il montaggio del film è stato realizzato da Timothy Alverson con Steve Mirkovich, le musiche della colonna sonora invece, portano la firma di George S. Clinton. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti nel 1999 e la sua durata è di 109 minuti circa. Nonostante il budget per La moglie dell’astronauta abbia previsto 75 milioni di dollari, l’incasso al botteghino registrò dei numeri molto distanti. Il film infatti non riuscì a raggiungere i 20 milioni di dollari, sottolineando il parere negativo di pubblico e critica. Rotten Tomatoes ha infatti assegnato al lavoro di Rand Ravich un punteggio del 16%, mentre Metacritic 37 voti su 100. Nonostante questo, La moglie dell’astronauta riuscì a conquistare una nomination al Sitges – Catalan, il Festival Internazionale, del 1999. Una delle particolarità della pellicola riguarda il suo finale, di cui il regista ha girato due versioni. Nelle riprese non trasmesse sul piccolo e grande schermo, la protagonista interpretata da Charlize Theron vivrà un’esperienza extraterrestre grazie ai due gemelli avuti da Spencer, morto poco prima.

JOHNNY DEPP E CHARLIZE THERON NEL CAST

La moglie dell’astronauta, il film in onda su Rete 4 oggi, giovedì 28 settembre 2017 alle ore 23.30. Una pellicola di genere thriller che è stata diretta da Rand Ravich ed annovera nel suo cast attori del calibro di Johnny Depp e Charlize Theron. Alla coppia di attori il compito di impersonare i protagonisti, rispettivamente un astronauta e la moglie. A loro si uniscono altri attori quali, Clea Duvall, Joe Morton, Nick Cassavetes, Donna Murphy, Blair Brown e Samantha Eggar. La sceneggiatura è ad opera dello stesso regista, mentre la fotografia è a cura di Allen Daviau e le musiche realizzate da George S. Clinton. Il film appartiene inoltre al genere thriller con risvolti di fantascienza ed è stato distribuito in America nel 1999. Ma vediamo insieme la trama del film nel dettaglio.

LA MOGLIE DEL’ASTRONAUTA, LA TRAMA DEL FILM

La storia del film, seguirà un particolare evento accaduto all’astronauta Spencer Armacost, nel pieno di una missione nello spazio. A bordo di un satellite artificiale, il suo compito sarà di effettuare alcune riparazioni con il collega Alex. Anche se i due vivranno un piccolo incidente, dovuto ad una tempesta magnetica, riusciranno comunque a rimanere illesi. Una volta ritornato sulla Terra, Alex vivrà diversi problemi sia dal punto di vista fisico che mentale. Rischierà inoltre di morire mentre si trova sotto ai ferri per un intervento, richiesto dai medici per risolvere un problema cronico di convulsioni. La moglie nota inoltre che l’astronauta è cambiato in seguito al suo viaggio nello spazio. Spencer invece non presenterà problemi di alcun tipo, anche se rimarrà colpito dalla morte dell’amico e collega, avvenuta per un ictus. Poco tempo dopo, la moglie di Alex si ucciderà. La vita di Spencer e la moglie Jillian proseguirà poi in modo del tutto particolare, visto che la donna rimarrà incinta di due gemelli. Un giorno, Jillian riceverà la visita di un tecnico della NASA, che inizierà a raccontarle delle strane storie su quanto vissuto da Spencer e Alex a bordo del satellite. Parole sconnesse che lasceranno la donna perplessa e turbata allo stesso tempo, mentre Spencer inizierà in seguito a manifestare una crescente aggressività.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori