Damiano Carrara / Il nuovo giudice di Bake Off Italia 2017: la differenza tra pastcceri italiani e americani

- Fabiola Iuliano

Damiano Carrara è il nuovo giudice di Bake Off Italia 2017 e affianca Clelia D’Onofrio ed Ernst Knam. Ecco tutte le info sul protagonista dello show condotto da Benedetta Parodi.

damiano_carrara_bake_off_italia
Damiano Carrara

Damiano Carrara, nonostante la giovane età, ha già una lunga esperienza alle spalle, partita da Daublino e arrivata fino all’America. Qui ha partecipato ad un talent culinario e da concorrente è poi diventato giudice. Quando però gli si chiede quale sia la differenza tra pasticceri italiani e pasticceri americanbi, lui a Vanity Fair dichiara: «Sono molto diversi. In Italia, ci si trova a voler essere l’America ma è uno scenario che, a mio giudizio, non dovrebbe concretizzarsi mai. – e continua – Invece, ancora, le prove sono costituite dalla riproduzione delle cosiddette “americanate”, con il risultato che i concorrenti spesso cascano. Vorrei si arrivasse ad esaltare l’italianità». (Anna Montesano)

GLI ESORDI A DUBLINO

Ormai amatissimo dal pubblico – e in particolar modo da quello femminile – Damiano Carrara si è fatto conoscere al pubblico per il suo talento in pasticceria oltre che per il suo bell’aspetto. Una carriera la sua ricca di soddisfazioni ma non di certo facile, che parte da Dublino, dove Carrara ha iniziato a lavorare come bartender. «Io sono nato e fiorito nel mondo della ristorazione. Ho sempre lavorato, fatta salva una breve parentesi, in locali e ristoranti. – ha raccontato a Vanity Fair, per poi svelare – Quando, con mio fratello, si è deciso di aprire la prima pasticceria, io ho cominciato ad occuparmi del davanti, degli aspetti imprenditoriali legati all’attività». Un inizio che lo ha portato in pochi anni ad un successo che lui stesso non si aspettava. (Anna Montesano)

AMATISSIMO DALLE DONNE

Fra poche ore Damiano Carrara tornerà su Real Time alla guida degli undici superstiti che questa sera si contenderanno il prestigioso grembiule blu della nuova sfida di Bake Off Italia. Il giudice, che si unirà a Ernst Knam e Clelia D’Onofrio nel viaggio alla scoperta dei talenti più interessanti di questa edizione, poche ore fa ha condiviso sui social un’immagine, che lo immortala mentre mangia del tiramisù direttamente dalla ciotola mentre suo padre, poco distante da lui, è alle prese con la preparazione di una pietanza. Di fronte allo scatto, naturalmente, le sue numerosissime fan non si sono fatte attendere; di seguito, vi segnaliamo i messaggi più divertenti postati dalle follower fra i commenti: “Un uomo da sposare!”, “Prima o poi si accorgerà di noi”, “Ogni volta che immagino il finale de la bella e la bestia il principe lo immagino come @chefdamianocarrara”, “@chefdamianocarrara vuoi sposarmiiiiiiii?”. Per visualizzare la foto postata poche ore fa su Instgram, potete cliccare qui. (Agg, di Fabiola Iuliano) 

GLI AUGURI AL FRATELLO MASSI: “ORGOGLIOSO DI TE”

Questa sera andrà in onda una nuova puntata di Bake Off Italia, che riporterà sul piccolo schermo anche Damiano Carrara,  l’amato giudice della nuova edizione dello show condotto da Benedetta Parodi. Carrara, che come ha rivelato più volte è riuscito a sfondare nel mondo della pasticceria grazie agli sforzi fatti assieme a suo fratello, nella giornata di ieri ha riservato al suo inseparabile compagno di avventure una dolce dedica in occasione del suo compleanno. “#happybirthday to the best #pastrychef I know. Ti voglio bene Massi tutto quello che abbiamo creato senza di te non sarebbe stato possibile. Sono orgoglioso di avere un fratello come te che posso chiamare il mio migliore amico. P.s. 30 son tanti”, ha scritto il pasticcere, che ha accompagnato il suo messaggio con una duplice foto, che lo ritrae insieme a suo fratello oggi e da bambino. Per visualizzare lo scatto su Instagram potete cliccare qui.

LA FAMIGLIA E IL SUCCESSO NEGLI STATES

Damiano Carrara tornerà questa sera su Real Time per il nuovo appuntamento di Bake Off Italia. Il noto pasticcere, che di recente ha ottenuto una grande popolarità sui social network grazie al suo ruolo di giudice, non nasconde di aver avuto alle spalle una famiglia molto solida, che ha contribuito a formare il suo carattere con l’esempio e l’onestà: “I miei genitori mi hanno insegnato tantissimo, hanno sempre lottato nella loro vita per cercare di dare il meglio a me e mio fratello”, ha detto il giurato, che ha rivelato inoltre di aver sognato per molto tempo di aprire un suo locale e di essere riuscito a realizzare il suo sogno solo nel 2011 insieme a suo fratello. “Si è aperto con bignè, crostatine di frutta, focaccine e un frigo a colonna con due semifreddi”, ha detto il pasticcere, che con pochi ingredienti e tanto amore ha dato vita alla prestigiosa Carrara Pastries, che negli Stati Uniti è già un’icona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori