ANTONELLA CLERICI, MORTO IL CANE/ Video, piange a La Prova del Cuoco per Oliver: “Era un fratello per Maelle”

- Valentina Gambino

Antonella Clerici, è morto il cane Oliver: le lacrime durante La Prova del Cuoco in diretta oggi, lunedì 15 gennaio 2018, ecco le commoventi parole per lui in diretta.

Antonella_Clerici_foto
Lotteria Italia 2018 e La Prova del Cuoco - Antonella Clerici

Antonella Clerici non ha nascosto il suo dolore per la perdita di Oliver, il suo cane. Su Instagram ha pubblicato un messaggio di addio all’amatissimo quattrozampe, ma si è anche commossa in diretta tv durante la puntata de La Prova del Cuoco. Quando la conduttrice lo aveva preso non aveva ancora figli, poi nel 2009 è arrivata la sua bimba e Oliver è diventato qualcosa di più di un cane, del resto la stessa Antonella Clerici lo considera un figlio, il primo. «Il primogenito è Oliver, mentre la seconda è Maelle, la bambina che ho tanto desiderato… E lei ha preso davvero la cosa sul serio. Tanto che spiega a tutti di non essere figlia unica, ma di avere un fratello peloso di nome Oliver», aveva raccontato tempo fa, come riportato da Oggi. E comunque non ha mai smentito la versione della piccola: «Anzi confermo la sua versione, perché vederli così uniti mi rende felice». (agg. di Silvana Palazzo)

LA COMMOZIONE DEL WEB

Antonella Clerici ha mostrato tutta la sua commozione oggi in diretta, nel corso de La Prova del Cuoco. La morte del suo adorato cane Oliver lo scorso sabato, ha lasciato dentro di lei una ferita profonda che si rimarginerà con il tempo. “Ciao Oliver grazie di tutto – ha scritto la Clerici su Instagram, condividendo con gli estimatori un bellissimo scatto del suo adorabile quattro zampe– sei stato uno straordinario compagno di vita. Con te ho condiviso tutto. Hai avuto una vita meravigliosa e per me sei stato il mio primo figlio”. “Oggi – ha continuato la conduttrice TV – ti ho accompagnato nel paradiso dei cani dove potrai correre e nuotare come amavi fare tu. Ti porterò sempre nel mio cuore, non ti dimenticherò mai. Ti voglio ricordare così mentre guardi il mare che amavi tanto… e ti lascio andare come estremo atto di amore per te”. Il bellissimo Oliver era un labrador di colore miele, indivisibile amico della presentatrice del programma culinario che lo considerava a tutti gli effetti come il suo primo figlio. La notizia, specie per gli amanti degli animali, ha sconvolto notevolmente il pubblico da casa. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Momento di crisi

Momento di crisi per Antonella Clerici. Durante la prima puntata della settimana de La Prova del Cuoco, la presentatrice TV ha aperto la diretta di oggi, lunedì 15 gennaio, con delle lacrime commoventi ma anche liberatorie. Ed infatti, la morte dell’adorato Oliver ha aperto in lei una ferita attualmente incolmabile. Il suo cane era al suo fianco da 15 anni e per lei, doverlo lasciare andare è stato traumatico. Dopo essere entrata in studio la Clerici non ha potuto trattenere le lacrime: “Volevo ringraziarvi dal profondo del mio cuore. Lo sapete, forse non tutti… Sabato è morto il mio cane, Oliver, che è stato mio compagno di vita per 15 anni e ha attraversato con me degli anni importanti. È stato il mio primo figlio, è vero, io lo penso veramente”. Poi Antonella ha spiegato che una cosa di questo tipo è comprensibile solo a chi ha un amore molto forte per i cani e gli animali in generale. La presentatrice TV ha spiegato di aver ricevuto moltissimi messaggi di affetto durante il weekend, e il suo Oliver era un po’ la mascotte del programma di cucina.

Antonella Clerici, il commovente ricordo di Oliver

“L’avevo portato qua che era cucciolo – ha continuato Antonella Clerici parlando del suo Oliver – lo conoscevate tutti, gli volevate bene, in tutte le mie interviste mi chiedevano ‘come sta Oliver?’. Era anziano, ha fatto una bellissima vita, quindi dovrei essere contenta, però mi manca tanto. Chi ha avuto un animale a cui è stato particolarmente legato lo sa”. Di seguito la conduttrice de La Prova del Cuoco, ha parlato commossa di un ponte dell’arcobaleno: “Tutti me ne parlavano, non sapevo cosa fosse, ho imparato che secondo una leggenda i cani che sono stati molto amati vanno in questo arcobaleno e poi aspettano il padrone quando arriverà”. In conclusione, si è rivolta ai telespettatori del programma scusandosi per l’umore decisamente sofferente della giornata, precisando: “So che ci sono lutti molto più gravi e che sono eccessiva ma mi dispiace tanto, scusate se in questi giorni sarò un po’ così, poi piano piano, come tutte le cose, passerà… Grazie a tutti”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori